Ora in tendenza

Squid Game 2 in arrivo il 26 dicembre su Netflix

Nuovi e pericolosi giochi sono pronti a tornare in Squid Game 2. E nel 2025 è in arrivo la terza ed ultima stagione.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

01/08/2024 - 12:51

Squid Game 2 in arrivo il 26 dicembre su Netflix

Il regalo di Natale di Netflix passa per Squid Game. Dopo averlo annunciato più di due anni fa, ora abbiamo la data: Squid Game 2 uscirà il prossimo giovedì 26 dicembre.

A distanza di tre anni dal successo della prima, la serie sudcoreana è pronta a tenere col fiato sospeso per la seconda volta. Ma non è finita qui, perché Netflix ha anche annunciato che nel 2025 verrà rilasciato il terzo, nonché ultimo, capitolo della serie.

Nella seconda stagione, il pubblico ritroverà Seong Gi-hun, il protagonista squattrinato che vinse il gioco al termine di Squid Game 1. Dopo aver giurato vendetta, l’uomo rientrerà in gioco per cercare di regolare i conti in sospeso e dovrà affrontare nuovi sfide sempre più pericolose. Anche stavolta, Front Man non sembra essere un avversario facile.

Seong Gi-hun di Squid Game interpretato da Lee Jung-jae

Squid Game: dove eravamo rimasti?

Un anno dopo aver vinto, ancora traumatizzato dall’esperienza, Gi-hun – Giocatore 456 – vive in totale povertà, non avendo speso neanche un centesimo del premio. Una notte riceve un invito presso un grattacielo cittadino, dove trova il giocatore 001, Oh Il-nam, ancora vivo ma ormai in fase terminale. Il-nam svela di essere la mente dietro l’operazione del gioco, creato per intrattenere i super ricchi annoiati come lui. I giochi sono basati sui suoi ricordi d’infanzia e il vecchio ha deciso di parteciparvi di persona per nostalgia. Il-nam chiede a Gi-hun di giocare un’ultima partita con lui per verificare se alle persone è rimasto un briciolo di umanità: se qualcuno aiuterà un ubriaco per strada prima di mezzanotte, Gi-hun avrà vinto e Il-nam gli dirà altro sul gioco. Un po’ prima un passante nota il barbone al gelo e, proprio sullo scadere dell’ora, interviene con la polizia, ma Il-nam muore al rintocco. Dopo che Gi-hun se ne va, arriva il Frontman, che chiude gli occhi a Il-nam.

Quando è in procinto di lasciare il Paese per ricongiungersi alla figlia, sulla strada Gi-Hun vede qualcuno che sta per essere reclutato. Il protagonista prende la carta dell’uomo e chiama…

Squid Game 2: trama

Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 rimane determinato a trovare le persone che stanno dietro a questo gioco e a porre fine al loro sport malvagio. Utilizzando questa fortuna per finanziare la sua ricerca, Gi-hun inizia dal luogo più ovvio: cerca l’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Ma quando i suoi sforzi producono finalmente dei risultati, la strada per distruggere l’organizzazione si rivela più letale di quanto immaginasse: per porre fine al gioco, deve rientrarvi.

Trailer di Squid Game 2

La lettera di Hwang Dong-hyuk

Sui canali social di Netflix, oltre al trailer, sono state pubblicate anche le parole del regista, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie, Hwang Dong-hyuk:

Sono giù passati quasi tre anni da quando la prima stagione ha suscitato in tutto il mondo un entusiasmo straordinario, accompagnato da una serie di eventi incredibili. E’ con profonda emozione che scrivo questa lettera per comunicare la data d’uscita della seconda stagione e annunciare la terza che concluderà la serie. Mi ricordo che il primo giorno di riprese della seconda stagione ho pensato: “Wow, non posso credere di essere di nuovo nel mondo di Squid Game”. Sembrava quasi surreale. Mi chiedo come vi sentirete anche voi al vostro ritorno dentro Squid Game a tre anni di distanza. Sono emozionato nel vedere come il seme piantato con l’ideazione di Squid Game stia crescendo e darà i suoi frutti fino alla conclusione della storia. Faremo del nostro meglio per accompagnarvi in un altro viaggio elettrizzante. Spero proprio che non vediate l’ora di scoprire cosa vi aspetta. Grazie come sempre e a presto.

Lascia un commento