Ora in tendenza

The Bondsman, un horror che non si prende troppo sul serio

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

12/04/2025 - 19:04

The Bondsman, un horror che non si prende troppo sul serio

© Prime Video / Tina Rowden

3.3 /5

Un po’ Streghe, un po’ Nashville, un po’ Footloose, il tutto in salsa horror: la serie Prime Video The Bondsman è una sorpresa, perchè mette insieme tanti elementi diversi riuscendo ad amalgamarli e portare lo spettatore in un mondo alquanto particolare.

Il protagonista è Kevin Bacon nei panni di Hub Halloran, cacciatore di taglie dalla vita completamente irrisolta. A risolverla, o quantomeno a fargli venire la voglia di provarci, è la morte: viene resuscitato dal Diavolo per mettere il proprio talento al suo servizio e riportare indietro demoni che sono riusciti a fuggire dall’Inferno.

Kevin Bacon a caccia di demoni e di una vera rinascita

Lo vedrete sistemarsi la gola squartata – dalla quale sbuffa il fumo delle sigarette – con del nastro adesivo, e combattere contro mostri orrendi senza mostrarsi neanche infastidito. Ma lo vedrete anche sognare di tornare a fare musica country e calcare il palcoscenico, o cercare di farsi comprendere dalle due donne più importanti della sua vita: l’ex moglie (Jennifer Nettles) e la madre (Beth Grant), con la quale ha un rapporto singolare.

Agli amanti del puro horror questa serie potrebbe sembrare poco consistente, ma coloro che sono affascinati e contemporaneamente inquietati dal genere dovrebbero darle un’occasione, anche usandola come primo approccio: la vena comedy del racconto prende spesso il sopravvento, alleggerendo la cupezza della storia e rendendo il tutto un grande fumetto ricco sì di sangue, ma anche di malcelati buoni sentimenti.

Lascia un commento