Ora in tendenza

Missing You: e mangiatela un’emozione!

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

09/01/2025 - 17:31

Missing You: e mangiatela un’emozione!

© Netflix / Vishal Sharma

3 /5

E’ stata la prima serie ad uscire quest’anno, precisamente il 1º gennaio 2025 su Netflix. Ma non solo per questo Missing You merita attenzione, quanto piuttosto per il thriller che è al centro della narrazione, e che potrà sorprendervi se voi saprete andare oltre alcuni limiti del racconto che fatica a convogliare emozioni.

La trama incastra diverse indagini, forse in modo un po’ forzato ma funzionale allo scopo. Così si spazia dalle confessioni poco credibili di un killer in fin di vita alla ricerca di una donna scomparsa, da un inquietante allevatore di cani di razza pura ad un’app di incontri che può diventare pericolosa. Una matassa di cui la protagonista è il bandolo, o almeno dovrebbe.

Missing You: la resa dei personaggi non è al livello della storia

L’inglese Rosalind Eleazar fallisce in un’impresa sulla carta facilissima: quella di far scattare nello spettatore l’empatia con Kat, una detective che ha perso il padre in circostanze misteriose e che è stata abbandonata improvvisamente dall’uomo che amava.

La sua freddezza non cavalca la forza della storia, che in prima battuta può apparire semplice e scontata ma via via si fa fin troppo intricata. A sua discolpa va sottolineato che gli altri interpreti, chiamati a dar vita ai vari personaggi che incrociano la propria vita con quella di Kat, non sono tanto più coinvolgenti di lei. Anzi.

Lascia un commento