Ora in tendenza
Alessandro Cattelan mette il piccante su RaiPlay
Il presentatore condurrà il format di interviste Hot Ones Italia
di Daniele Lombardi
21/12/2024 - 11:14
© US Rai
L’offerta di RaiPlay si fa piccante. E’ in arrivo infatti un nuovo programma di interviste dal titolo Hot Ones Italia. Il format, nato negli Stati Uniti nel 2015 su YouTube, prevede un faccia a faccia tra il conduttore e il suo ospite. Nulla di nuovo se non fosse che gli intervistati saranno invitati a mangiare alette di pollo (con alternative vegetariane o vegane) condite con salse progressivamente sempre più piccanti.
A condurre questo progetto, in partenza lunedì 23 dicembre sulla piattaforma digitale della Rai, ci sarà Alessandro Cattelan che non è nuovo a questo particolare tipo di interviste. Già nel febbraio 2023, durante la seconda edizione di Stasera c’è Cattelan su Rai 2 (il cui ritorno è previsto dal 18 febbraio 2025 nei palinsesti invernali), il presentatore aveva sperimentato un’intervista ‘hot’ con Fedez. Una puntata che non è passata inosservata ai detentori del format in America, come ha raccontato lo stesso Cattelan:
Hot Ones è un format che da tempo seguo su YouTube e che mi ha sempre divertito molto, tanto che in una puntata di Stasera c’è Cattelan lo abbiamo riproposto per una intervista, dichiarando apertamente l’ispirazione e...ci è arrivata una diffida! A quel punto mi è sembrato giusto contattare la casa di produzione dicendo che invece che diffidarmi, dovevano farmelo condurre.
Un’idea accolta anche da Maurizio Imbriale, Direttore di Rai Contenuti Digitali e Transmediali:
Divertimento e spontaneità sono i principali ingredienti di questo nuovo original condotto da uno showman a tutto tondo come Alessandro Cattelan e che piacerà al pubblico di RaiPlay. Il format, versione italiana di un programma di successo americano che conta milioni di visualizzazioni su YouTube, permetterà allo spettatore di conoscere meglio personaggi noti e amati e scoprirli senza inibizioni.
L’imprevedibilità e il divertimento saranno gli ingredienti principali di questo show. Al momento, sono previste 20 puntate a rilascio settimanale dove i protagonisti (uno ad episodio) si sottoporranno a 30 minuti di intervista hot. Saranno personaggi del cinema, della TV, dello sport, della musica e dei social media. Le prime ‘vittime’ di Hot Ones Italia sono l’influencer Giulia De Lellis e lo chef Giorgio Locatelli.
Il nuovo talk show di RaiPlay sarà prodotto da Palomar e, infatti, il suo responsabile della Divisione Unscripted, Marco Cingoli, ha parlato così del format:
Ci è sembrato subito un programma di interviste nuovo e con uno stile diverso da quanto visto finora, qualcosa di “eccentrico” e al tempo stesso molto originale. Ci abbiamo creduto fin dal primo momento, siamo felici che la Rai abbia aderito al progetto e che a condurlo sia Alessandro, che con la sua simpatia e professionalità saprà “soffrire e piangere” insieme ai suoi ospiti.