Ora in tendenza

Palinsesti Rai, inverno 2025: Ora o Mai Più a Liorni, De Martino torna su Rai 2

Diverse novità sul fronte intrattenimento, scorpacciata di serie in arrivo. Ecco tutti i titoli previsti sulla Rai nei primi mesi del nuovo anno

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/12/2024 - 14:18

Palinsesti Rai, inverno 2025: Ora o Mai Più a Liorni, De Martino torna su Rai 2

© US Rai

Tra conferme e novità, la Rai ha definitivo i palinsesti dell’inverno 2025, periodo che segna il giro di boa della stagione in corso. Ecco, salvo variazioni, cosa andrà in onda su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 nei primi mesi del nuovo anno.

Palinsesti Rai 1, inverno 2025: arriva Dalla Strada al Palco

DavideMaggio.it lo aveva anticipato ad ottobre: la Rai vaglia il ritorno di Ora o Mai Più dopo l’ultima edizione del 2019. Lo show per meteore della canzone, ideato da Carlo Conti, tornerà su Rai 1 con un nuovo padrone di casa al posto di Amadeus: Marco Liorni, che dal conduttore passato sul Nove eredita anche L’Anno che Verrà del 31 dicembre. Ora o Mai Più è previsto al sabato sera da gennaio, mentre da marzo ci sarà l’altra novità che vi abbiamo anticipato in questi giorni: Come Prima Più di Prima con Conti.

A proposito del direttore artistico di Sanremo, un’altra sua creatura debutterà a gennaio nei venerdì sera di Rai 1: Dalla Strada al Palco con Nek, talent che dopo tre edizioni su Rai 2 trasloca sulla rete ammiraglia. Poi, dopo il Festival, sarà la volta del ritorno di The Voice Senior di Antonella Clerici.

Pezzo forte di Rai 1 continuerà ad essere il parco fiction, a cominciare dalla miniserie in due puntate Leopardi ad inizio gennaio, Il Conte di Montecristo e le nuove stagioni di due titoli tra i più fortunati: Mina Settembre e Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, che riaccenderanno nell’ordine la domenica sera. Il giovedì sarà invece nel segno dei nuovi episodi di Un Passo dal Cielo e a seguire di Che Dio ci Aiuti, dove tornerà Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela.

Attesa da gennaio anche la seconda stagione di Blackout – Vite Sospese e due titoli del tutto inediti: Belcanto (serie in costume con Vittoria Puccini) e Miss Fallaci (con il ritorno in una serie Rai di Miriam Leone), entrambe previste da fine febbraio. Tra i film TV troveranno spazio Champagne sulla vita di Peppino Di Capri e Carosello.

Palinsesti Rai 2, inverno 2025: Giusti conduce 99 to Beat

Novità anche nella prima serata di Rai 2, a cominciare da 99 to Beat, previsto da fine gennaio al lunedì una volta terminato Boss in Incognito. Si tratta di un game show alla Squid Game, in onda per la prima volta in Belgio nel 2019, con Max Giusti alla conduzione. A seguire, da marzo, Surprise Surprise, il nuovo Carramba affidato ad Alessia Marcuzzi. La rete conferma inoltre l’intrattenimento al martedì: prima con Ce lo Chiede l’Europa, novità con Enrico Brignano, e da fine gennaio la nuova edizione di Stasera Tutto è Possibile, sempre affidato a Stefano De Martino, che andrà comunque avanti su Rai 1 con Affari Tuoi.

Oltre alle serie internazionali che continueranno a trovare spazio nelle serate di Rai 2, al mercoledì sono previste le nuove stagioni di Rocco Schiavone e, da marzo, Mare Fuori. L’agognato prime time del giovedì vedrà arrivare Detectives – Casi Risolti e Irrisolti di Pino Rinaldi. Da segnalare in seconda serata, dopo Sanremo, Alessandro Cattelan che riprenderà il suo Stasera c’è Cattelan su Raidue.

Palinsesti Rai 3, inverno 2025: la novità è Chiambretti

Rai 3 conferma nei primi mesi del 2025 gli attuali programmi in onda, a cui si aggiungeranno al martedì, dopo Sanremo, Le Ragazze, al sabato da fine febbraio Indovina Chi Viene a Cena e la domenica il ritorno di Presadiretta a marzo dopo la fine di Report.

L’unico titolo nuovo previsto è Finché la barca va di Piero Chiambretti: da marzo, dal lunedì al venerdì, nello slot preserale occupato attualmente da Nuovi Eroi.

Lascia un commento