Ora in tendenza

Il ritorno di Ilary Blasi su Netflix costa 2,7 mln di euro

Unica - La Serie dovrebbe durare in totale 3 ore

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/10/2024 - 12:52

Il ritorno di Ilary Blasi su Netflix costa 2,7 mln di euro

© US Mediaset

Se la tv al momento è solo un affare estivo, Ilary Blasi è pronta al debutto sul grande schermo con L’Amore e Altre Seghe Mentali, nelle sale dal 17 ottobre con la regia di Giampaolo Morelli. E amore e altre seghe mentali, c’è da scommetterci, saranno temi anche del suo ritorno su Netflix.

E’ in lavorazione Unica – La Serie (titolo non ufficiale). Questa volta Blasi e Banijay si allargano perchè saranno ben 3 le ore dedicate al seguito del progetto con cui aveva raccontato la sua verità sulla fine del matrimonio con Francesco Totti.

Se all’epoca avevano fatto scalpore i costi milionari di produzione, che vi avevamo rivelato, nemmeno stavolta la Blasi sarà da meno. Unica 2 ha un costo dichiarato, al Mic, di 2.673.911,00 euro. Un importo superiore al primo capitolo ma il costo orario è più basso, visto il numero maggiore di puntate.

Anche stavolta, dunque, sono stati richiesti contributi al Ministero della Cultura e non sappiamo ancora se li ha ottenuti o li otterrà. Il primo documentario a tema corna ha potuto beneficiare di un tax credit pari a 518.953,52 € da parte del ministero guidato allora da Gennaro Sangiuliano. Il costo di produzione inizialmente veniva indicato in 2,2 milioni di euro, ora è stato aggiornato sul sito del ministero a 1,9 milioni. Alla regia confermato Tommaso Deboni.

Piccola curiosità: L’Amore e Altre Seghe Mentali è invece costato 3.110.972,41 di euro, cifra non alta per un film.

Lascia un commento