Ora in tendenza
IL MOIGE CONTRO BARBARA D’URSO: INTOLLERABILI SERVIZI SU BABY SQUILLO
di Marco Leardi
12/11/2013 - 11:41

Presunta violazione di fascia protetta: il Moige punta il dito contro Barbara D’Urso. Attraverso Elisabetta Scala, vice presidente e responsabile, l’Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori ha fatto sapere di voler denunciare al comitato Media e Minori “due intollerabili episodi avvenuti nei programmi di Canale 5 condotti da Barbara D’Urso“. Le circostanze contestate risalgono alla puntata di Domenica Live trasmessa il 10 novembre, e a quella di Pomeriggio Cinque in onda giovedì 7 novembre scorso.
Moige vs Barbara D’Urso: dettagli morbosi e volgari in fascia protetta
“La conduttrice, attraverso servizi e collegamenti, ha spiegato con dovizia di particolari il fenomeno delle baby squillo al centro della cronaca delle ultime settimane. Senza sconti di frasi esplicite o di dettagli morbosi e volgari. Il tutto durante la fascia protetta“
ha affermato Scala. L’esponente del Moige ha poi precisato che, nel caso del giovedì, la fascia di messa in onda era a protezione specifica, secondo il Codice di autoregolamentazione Tv e minori “che dalle 16 alle 19 vieta, tra le altre cose, ‘situazioni di ambiguità tra il bene e il male che disorientino circa i punti di riferimento ed i modelli a cui tendere e situazioni di trasgressione’“. Al contempo, è stata denunciata una presunta violazione della Carta di Treviso, sul rapporto tra informazione e infanzia.
Il Moige attacca: sensazionalismo per fare ascolto
“Non si comprende il senso di tale accanimento su morbosi e sensazionalistici fatti di cronaca all’interno di programmi di intrattenimento, se non per rispondere a meri obiettivi di ascolto“
ha attaccato il Moige. In riferimento ai programmi della D’Urso, l’associazione ha parlato di “contenuti scabrosi delle varie dichiarazioni e testimonianze, con un elevato rischio di emulazione da parte del pubblico minore“.
“Seppure nella trasmissione domenicale ci sia stato un tentativo di dibattito con ospiti che volevano riportare l’accaduto ad un impegno educativo, a prevalere sono state le immagini e i contenuti più scioccanti e scandalosi. Chiediamo più rispetto delle leggi a tutela dei minori che guardano la tv e anche di quelli coinvolti in reati“
ha concluso Elisabetta Scala del Moige. Si attende una replica della conduttrice.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.







Elenina dice:
Infatti la settimana scorsa su facebook avevo scritto: "La D'Urso, la Panicucci e Studio Aperto stanno promuovendo la prostituzione minorile" cavolo non se ne può più... ecco che qualcuno ha notato l'overdose di servizi su questa cosa
Andrew dice:
A volte mi viene il dubbio che a casa mia arrivino dei canali diversi rispetto al resto d'Italia... Il Moige per una volta forse ha ragione a protestare, ma non capisco perché solo nei confronti della D'Urso! Sono tipo 5 giorni che in ogni trasmissione (e sottolineo ogni: l'Arena, la Vita in Diretta, ecc) si parla delle baby squillo, e in ogni trasmissione mai nessuno si è fatto scrupolo di raccontarci ogni minimo dettaglio e particolare... Allora se protesta deve essere, sia verso tutti! Perché onestamente io da spettatore mi sono rotto di essere circondato da sole trasmissioni di cronaca nera!
Esabac dice:
Che lei ormai stia raschiando il fondo del barile è un dato certo, ma questi pseudo-moralisti la hanno attaccata su una cosa assurda: fare ascolti. E' logico che lo scopo di un programma è fare ascolti! Detto ciò, sono entrambi in torto, lei senza vergogna, loro moralisti che ormai non sopporta nessuno
aleimpe dice:
La D' Urso non voleva che la baby-squillo intervistata venisse inquadrata di spalla, ma voleva inquadrata in faccia ?
Nina dice:
I moralisti a corrente alternata adesso vorrebbero similitudini con Arcore.
Anna Maria dice:
Bene, era ora. Qualcuno fermi lo sciacallaggio per ascolti e la spettacolarizzazione del dolore di Maria Carmela
aleimpe dice:
La baby-squillo è stata intervistata dalla D'Urso in faccia...
comare dice:
E cosa volete che risponda la conduttrice? Ha sempre ragione lei. Sempre la solita. Come mai all'epoca della baby squillo Ruby e compagnucce varie vendute e fatte tacere con milioni di euro le faccette schifate e i servizi così ricchi di particolari non li ha mai fatti? Che orrore.
claudia dice:
Pomeriggio 5 e Domenica live stanno diventando delle vere porcherie, va data assolutamente una regolata si stà andando veramente oltre a tutto,a parte la volgarità, si montano servizi con la scritta ESCLUSIVO per poi essere smentita 2 ore dopo(Vedi Venerdì la Storia della Donna Scomparsa a Lecco) con tanto di inviata sul posto con il supertestimone che diceva di averla vista in una Baita, poi 2 ore dopo a Quarto Grado(che fà parte delle stessa testata giornalistica) smentita e riportata come non vera e senza prove.....La Signora D'Urso non sà può cosa inventarsi per fare aumentare gli ascolti. Basta veramente sono disgustata a questa TV alla Domenica non si sà cosa scegliere tra la meno peggio. Ripeto è ora di dare un regolata alle trasmissioni sopratutto al Pomeriggio che tra parolacce,insulti e risse(vedi Uomini e Donne) è diventato uno schifo.
lisa dice:
Ah ecco dicevo, si erano lamentati per le immagini della oxa. Qui si mostrano video e scene osé e poi si raccontano particolari delle voglie dei clienti tipo fare i bisogni in bocca. Se fosse stata fatta in Rai arrivava la sanzione e Brunetta si indignava. C'è comunque un regolamento da rispettare e certi immagini e linguaggi sessuali da pratiche alle 15 del pomeriggio non sono ammissibili. Aspettiamo la sanzione per il codice dei minori. A mio parere personale quella imparrucata può essere una ragazza qualsiasi giusto per ....alimentare la storia, tanto prove di quello che dice non ci sono.