Ora in tendenza
Piedone – Uno Sbirro a Napoli: Salvatore Esposito sulle orme di Bud Spencer
© US Sky
Arriverà su Sky Cinema il 2 dicembre e per quattro puntate cercherà di ridare al pubblico il sapore del celebre personaggio di Bud Spencer. Piedone – Uno Sbirro a Napoli sarà interpretato da Salvatore Esposito, Genny di Gomorra, e fungerà da vero e proprio spin off della quadrilogia che tra gli anni ’70 e ’80 raccontò le gesta del commissario Rizzo.
Piedone – Uno Sbirro a Napoli: trama e cast
Il protagonista della storia sarà Vincenzo Palmieri, allievo del popolare Piedone e suo “erede spirituale”. Per lui tornare a Napoli significa chiudere i conti con il passato e dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra, dimostrando che i suoi metodi anticonvenzionali sono l’arma migliore per risolvere i casi in una città complessa come la sua.
La commissaria Sonia Ascarelli (Silvia D’Amico), capa del distaccamento di Polizia al porto di Napoli e poliziotta determinata e molto diversa da lui, gli darà decisamente del filo da torcere. Tra un’indagine e l’altra, in cui non mancheranno colpi di scena e sorrisi e alle quali parteciperà anche l’ispettore aggiunto Michele Noviello (Fabio Balsamo dei The Jackal), Vincenzo proverà a fare pace con i propri fantasmi.
La serie, prodotta da Sky Studios, Wildside e Titanus Production per la regia di Alessio Maria Federici, annovera tra gli autori lo stesso Esposito insieme a Giuseppe Pedersoli, il figlio di Bud Spencer.