Ora in tendenza
Eleonora Brigliadori fuori da Pechino Express
di Mattia Buonocore
19/06/2018 - 18:00

La Rai è tornata sui suoi passi: Eleonora Brigliadori non parteciperà a Pechino Express 2018. L’avevamo chiesto a chiare lettere proprio ieri e, alla fine, l’azienda pubblica ha sposato la nostra causa. Con il seguente comunicato, diramato pochi minuti fa, è arrivata la notizia dell’esclusione dell’ex showgirl dal programma in onda in autunno su Rai2:
A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori, Rai2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma Pechino Express – Avventura in Africa.
Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast.
Nel comunicato non si cita Magnolia, che mette insieme il cast che poi passa al vaglio della Rai. La società di produzione ha peraltro già un precedente con l’Isola dei Famosi, quando arruolò Wanna Marchi e Stefania Nobile, la cui partecipazione fu stoppata poco prima della messa in onda.
Allo stesso tempo, pur apprendendo con sollievo tale decisione, sarebbe opportuno che si accertassero le responsabilità. E’ doveroso! Le dichiarazioni della Brigliadori, infatti, a differenza di quanto scritto nel comunicato, non sono solo recenti ma anche passate e, soprattutto, ben note. Dichiarazioni che, come abbiamo evidenziato ieri, non possono essere in linea con il codice etico della Rai, dalla quale attendiamo ancora dei chiarimenti in relazione a quanto previsto all’art.9 lettera b del codice etico, in tema di specifiche disposizioni in tema di reality.
In presenza di questi incidenti -da evitare, ma soprattutto evitabili- porgere delle scuse è più dignitoso che appigliarsi alle ‘recenti’ dichiarazioni, che recenti non sono.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
FRANCISCA dice:
Menomale con questo che aveva detto e VERGOGNOSO.Spero che sparisce anke dal FB
Luca dice:
Una poveretta che ha bisogno di cure Ma cure vere
daniele vezzosi dice:
Magnolia ravana nel liquame come al solito (il caso delle "Signore" Marchi docet), ma alla fine la RAI ci mette una pezza.... meno male, meglio tardi che mai!!!
Sergio dice:
La Brigliadori dice che si presenterà lo stesso con il figlio nel punto in cui partirà Pekino Express come da contratto perchè per lei è solo un suo modo di pensare e basta. Ma è davvero impazzita questa donna..
Sabato dice:
Evviva! Ora spero che la Brigliadori interrompa anche la sua opera di promozione delle teorie antiscientifiche di Hamer sia sul web, sia attraverso gli incontri a pagamento denunciati dalle Iene.