Ora in tendenza
Donatella Milani: «Ad Ora o Mai Più sono stata lesa come insegnante e come donna. Rettore mi ha detto che sono una stron*a ma anche una grande»
di Saverio Capobianco
05/03/2019 - 12:45

Non c’è due senza tre. Donatella Milani ritorna a Vieni da Me per fare un bilancio, insieme alle sue colleghe Jessica Morlacchi e Barbara Cola, dell’esperienza ad Ora o Mai Più, che sabato ha chiuso i battenti con la vittoria di Paolo Vallesi. Sono state le sue parole, non propriamente lusinghiere verso il programma e i maestri, a catalizzare l’attenzione. La cantante giustifica, anzitutto, la frase pronunciata lunedì scorso proprio nel programma di Caterina Balivo (“I coach? Ma chi sono questi coach?”) che sabato le è costata un rimprovero dai maestri:
“Ho detto quella cosa che istintivamente, in effetti, è stata bruttina, figuriamoci se io non so chi è Fausto Leali, Toto Cutugno, Marcella Bella, sono veramente dei grandi personaggi. Non mi è riuscito far capire che io volevo parlare umanamente, chi sono questi coach che umanamente continuano a dire cattiverie“.
La Milani spiega che, proprio queste cattiverie, hanno rappresentato per lei un danno, d’immagine e professionale:
“Io sono stata lesa. Io insegno canto, con tutto quello che hanno detto probabile che da me domani non venga più nessuno, parliamone di questa cosa. All’inizio sentirti sempre dire 5, e 4, e canti male. (…) Perché ti dico la verità, tra l’altro io sono una donna e spesso anche le accuse dei coach uomini sono state non proprio belle, si sono permessi di dire ‘zitta’, ‘basta’, di urlare, ‘ora pensa a cantare”.
In particolare, nel mirino della Milani c’è Toto Cutugno, accusato di incoerenza:
“Toto è una persona che ogni volta che facevo le prove, specialmente le ultime cose da sola, lui era lì a guardare. Si alzava, mi stringeva e mi diceva ‘ora ho capito veramente perché sei una grande’ e poi mi diede 5 il sabato dopo”.
“Con Donatella rimaneva difficile fare le prove, perché quando facevamo le prove era solo un quarto d’ora alla settimana. (…) A differenza dei loro coach (riferendosi alla Morlacchi e alla Cola, ndDM) Donatella stava poco con me. Lei purtroppo non mi aiutava, mi diceva ‘non la fai come la faccio io, quindi non va bene'”.
“Ci siamo abbracciate e ti dirò anche commosse, sembra strano ma è così perché ripeto: io non ho avuto niente contro di lei. (…) Lei mi ha detto ‘sei una stron*a però sei una grande, hai fatto quello che sentivi'”.
“All’inizio ho detto I Ricchi e Poveri, oggi vi dico non andrei con nessuno. Sai perché? I coach che ci sono stati quest’anno hanno ricercato molto delle grandi voci”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
3 commenti su "Donatella Milani: «Ad Ora o Mai Più sono stata lesa come insegnante e come donna. Rettore mi ha detto che sono una stron*a ma anche una grande»"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Ora o Mai Più, Rettore vs Scanu: “Sei un presuntuoso”
Paolo Vallesi: «Molto della mia vittoria ad Ora o Mai Più lo devo a Ornella Vanoni. Gli altri maestri mi abbassavano i voti per strategia»
Donatella Milani: «Ad Ora o Mai Più sono stata lesa come insegnante e come donna. Rettore mi ha detto che sono una stron*a ma anche una grande»
santina dice:
La Milani è supponente-aggressiva e non si rende conto che la sua stella è tramontata, pure stonata e goffa, non sa cangtare. che torni a Montevarchi e si occupi d'altro
Srich dice:
Grande Fratello vip quotato a 1.01
Nicola dice:
Questa donna non sa cantare, non ha voce, se ne faccia una ragione, i coach (tantomeno la sua) non c'entrano niente con la sua incapacità. E insegna pure canto...