Ora in tendenza
X FACTOR 7: IL PUBBLICO FAVORISCE MIKA? PER ELIO E LA VENTURA SI
di Fabio Fabbretti
15/11/2013 - 11:34

Gli Street Clerks sono stati eliminati in 200 secondi di tilt contro Gaia, evitando un’inaspettata debacle che ad un certo punto sembrava doversi abbattere su Mika. Questo è l’ultimo verdetto dell’Hell Factor, ma in realtà il quarto live show di X Factor 7 ha detto molto di più. Per esempio che il dominio delle under donna inizia a sgretolarsi (insieme al gruppo è stata eliminata proprio Roberta), a vantaggio di un Michele che si candida sempre più alla vittoria (Violetta permettendo) e degli Ape Escape che salgono prepotentemente nel gradimento del pubblico. C’è, però, il dubbio su chi vota chi…
X Factor 7: il pubblico vota per i concorrenti o per Mika?
Lo scontro al televoto tra Gaia e gli Street Clerks, con conseguente eliminazione del gruppo, ha fatto nascere un dubbio che, obiettivamente, c’era fin dalla prima puntata: vale a dire l’influenza che può avere un artista come Mika sul pubblico italiano. La polemica, fin troppo pacata, l’ha lanciata Simona Ventura durante l’Xtra Factor:
“Accetto il responso del pubblico. E’ ovvio che nella forza dei giudici Mika ha una forza che sicuramente è diversa dalla mia. E’ ovvio questo […] E’ il suo essere di cantante amatissimo da tutti e questo ha un peso”.
Non è d’accordo Morgan che, dall’alto dei suoi cinque X Factor vinti, potrà mai accettare di non essere il giudice sulla carta più forte? Ovviamente no. Elio, invece, sta dalla parte della Mona:
“Io voglio dire che sono d’accordo con Simona. Le cantanti di Mika partono già avvantaggiate dal fatto che Mika è il loro giudice. Perché Mika ha un seguito inaffrontabile… Per cui per noi altri tre è molto più dura quest’anno […] Bisogna convincere il pubblico esclusivamente con la forza della performance”.
X Factor 7 – toto vincitore: Michele “attacca” Violetta
Appena terminata la quarta puntata live di X Factor 7, andiamo a scoprire il gradimento del pubblico sul fronte delle Scommesse Snai. Ad oggi – venerdì 15 novembre 2013 – Violetta si conferma ancora la favorita alla vittoria finale con una quota (in salita) a 2.80, ma lo strapotere della squadra di Mika non è più così netto. Anzi. Michele, l’under uomo di Morgan, avanza spedito e la sua vittoria viene quotata a 3.50, scalzando Gaia e Valentina che ora si vedono attaccate dall’unico gruppo rimasto in gara di Simona Ventura: gli Ape Escape, quotati a 7.00 alla pari delle due ragazze. Distanti tutti gli altri.
Tutto su X Factor 7
PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE | SECONDA PUNTATA LIVE | TERZA PUNTATA LIVE | QUARTA PUNTATA LIVE
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
shiver dice:
Hanno invece detto la verità, Simona dice quello che pensa senza fare finta di nulla e quindi senza rosicare di nulla. Lo sapeva già. Però ieri ho notato che giustamente quando Mika si è messo a demolire la performance degli Street Clerks in modo troppo pesante, lei non ci è stata più. Perchè il modo in cui lo dice da artista straniero non la fa sembrare una critica, per parte del pubblico era pure una cosa come altre. Io ieri l' ho visto la notte tardi perchè sono uscito, mi dispiace che al ballottaggio c' erano Gaia e gli Street Clerks
Nina dice:
Marco: era una c.... pazzesca, però faceva tanto figo tanto intellettuale dire che ti piaceva.
Marco89 dice:
@ Fabio: Un fondo di verità c' è ma io credo che se X factor fosse rimasto su raidue, in quella finale avrebbero vinto i Bastards. Certo, il giudice influenza e non poco. Pure ad Amici a livello di televoto la squadra di Emma avrebbe ricevuto voti per lei ( ed è successo nella finale), per quanto Bosè avesse potuto fare. Però averlo detto dopo la puntata di ieri mi sembra ingiusto, soprattutto se detto in momenti dove brucia la sconfitta. Ieri Mika poteva restare con due sole cantanti. Certo, Gaia ieri, pure al ballottaggio, meritava di uscire, è debole.
Fabio Fabbretti dice:
Sinceramente condivido quando detto da Elio e la Ventura. Non è un'accusa, è un dato di fatto che le under donna partono con un vantaggio (che non vuol dire vittoria sicura). Volete dirmi che la gente quando ha fatto vincere Matteo Becucci a XF2 non ha votato per Morgan?
Marco89 dice:
Comunque meno male che qualcuno come me ritiene il pezzo di Sanremo di Elio non come un capolavoro, anzi. No perchè durante il festival se non dicevi che era di qualità non capivi un tubo di musica, poi vabbè io ero "bollato" come quello che teneva per i Modà( ed è pure vero) e quindi era più facile dirmelo, ma veramente sembrava che fosse il pezzo rivoluzionario, io giuro di averlo ascoltato ma più di farmi sorridere e non proprio in positivo...non ho provato altro. In ogni caso il tempo è galantuomo, in tutti i sensi. Meno male, grazie Nina, grazie Tinina.
pietrgaf dice:
il giudizio dei 3 giudici storici nei confronti di mika avvantaggiato, chiamasi "pararsi il c..." o significa che non si sentono amati dal pubblico più di tanto e preferiscono l'alternativa a loro 3.
Marco89 dice:
Ora come ora non credo le cantanti di Mika siano avantaggiate, ieri ne potevano uscire due. Diciamo che sicuramente Mika è il giudice più amato e questo porta a più attenzione. Io penso che i giudici siano invidiosi dell' attenzione che Mika ha creato. Per esempio ho notato che nel daily hanno addirittura diviso in due parti le assegnazioni delle girls di Mika...certo, erano 4 ma anche questo può aver fatto suscitare gelosie nei colleghi. Io ricordo che negli anni scorsi ogni giudice aveva tot minuti di tempo per assegnazione, commenti e prove, qualunque fosse il numero dei cantanti. Parlando di musica, spero arrivino in finale Michele e gli Ape Escape, gli unici due che a mio modesto avviso si distinguono. Ieri sera male Gaia, il pezzo era difficile e lei l' ha cantato male e neppure gli Street hanno brillato, credevo molto meglio, sono rimasto deluso. Gaia non ha mai compiuto un' esibizione veramente riuscita, la prossima volta potrebbe veramente dire addio ad x factor. Continua a dirmi poco Valentina che non perde occasione per stonare, benissimo invece Michele ed Ape Escape. Violetta non la giudico, piace a tutti, le riconosco un grande talento ma non fa per i miei gusti, forse tamarri e poco fini. Sbagliatissima invece l' eliminazione di Roberta, la storia delle voci femminili non regge...ma Roberta era nella squadra di Mika...
Hammer92 dice:
Spero che l'anno prossimo i 3 giudici storici se ne stiano a casa. Simona è sempre più acida e rosicona, Elio la solita noia e Morgan sempre più fuori come un balcone. Ma poi qualcuno della produzione che dica a elio e morgan di smetterla di travestirsi come pagliacci? Una baracconata carnevalesca che trovo fastidiosissima
Nina dice:
tinina: concordo su tutto. Anche sul giudizio della canzone di San remo. Aggiungo che mi è sembrato un po' patetico aggrapparsi a queste scuse.
tinina dice:
Ma quanto rosicano sti 3? La Ventura l'ammiravo molto per la sua forza e le sue capacità ma ultimamente la trovo patetica, dovrebbe prendersi qualche decina di anni sabatici e ricaricare le batterie. Elio, se è rimasto quella di X-Factor della Rai, non ha niente del genio che ha mostrato con le sue canzoni (anche se per me quella dell'ultimo Sanremo è orrenda!): è noioso, moscio, senza entusiasmo e senza guizzi. I suoi unici giudizi si limitano a: bene, bravo, mi sei piaciuto, hai cantato bene. Tutto qui sig. Belisari? Morgan, beh, che dire, un personaggio veramente stupefacente!