Ora in tendenza

X FACTOR 6: ASSEGNATE LE CATEGORIE AI GIUDICI. ARISA GUIDA I GRUPPI E MORGAN GLI OVER

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

09/07/2012 - 14:57

X FACTOR 6: ASSEGNATE LE CATEGORIE AI GIUDICI. ARISA GUIDA I GRUPPI E MORGAN GLI OVER

X Factor 6 - la giuria alle audizioni di Milano

Siamo ancora ai primi pezzi, ma il puzzle di X Factor 6 inizia a formarsi. In partenza su SkyUno con ogni probabilità giovedì 20 settembre (puntata d’esordio dedicata alla prima fase delle audizioni), negli ultimi giorni si è scatenato il toto-assegnazione delle categorie ai quattro giudici. L’inputcome prontamente segnalatovi da DM – l’ha dato Simona Ventura a Speciale Calciomercato, dove ha indirettamente rivelato di guidare gli under uomini.

Ora ci pensa il sito Reality House a rivelare gli altri accoppiamenti. A cominciare dalla sorpresa Arisa, alla quale sembra siano stati assegnati i gruppi. Il giudice più inesperto (ma solo sulla carta) con la categoria “storicamente” più debole? Staremo a vedere. Il pirata Morgan, invece, sarebbe al timone degli over, già guidati nella seconda edizione del programma (portando al trionfo Matteo Becucci e, soprattutto, lanciando Noemi nell’Olimpo della musica che conta).  Ad Elio andrebbero le under donne.

Vi convincono queste assegnazioni? Chi ci avrà guadagnato di più? In attesa di vedere e sentire all’opera gli aspiranti talenti, alcuni rumors danno in forte riscatto la categoria degli under uomini, dopo la debacle dello scorso anno sotto la gestione Morgan. E non è un caso che la Ventura abbia definito i suoi sottouomini come “la nuova Juventus di X Factor”.

Lascia un commento

44 commenti su "X FACTOR 6: ASSEGNATE LE CATEGORIE AI GIUDICI. ARISA GUIDA I GRUPPI E MORGAN GLI OVER"

  1. Stanno sbancando anche in Italia gli One Direction, perchè non potrebbe funzionare una boy band in Italia? Devono farla bene e soprattutto dargli singoli all'altezza... e il gioco è fatto.

  2. In Italia non funzionano proprio i gruppi fatti in questo modo. Non abbiamo mai avuto Boy Band di alto livello ( al massimo ci siamo fermati ai ragazzi italiani) o gruppi femminili ( es. Spice) perchè noi abbiamo un altro concetto di musica.. Da questo punto di vista siamo molto diversi rispetto all'Inghilterra

  3. I Moderni erano già un bel gruppo, Elio li ha rafforzati con i singoli che gli dava in gara, ed arrivarono secondi. L'inedito che avevano in gara era una bomba, solo che è uscito nel periodo sbagliato (se fosse stato pubblicato in estate avrebbe sbancato).

  4. Brava Nina... questo è quello che intendevo (e penso di aver fatto capire) con i miei commenti.

  5. Il pubblico che ha X factor in Italia non è ben diverso da quello inglese. Credo che da noi un gruppo, per avere un minimo di credibilità, debba avere un progetto.

  6. Francesca Michielin ha 17 anni ed a settembre uscirà il suo primo album. Con l'Ep ed il singolo, Francesca è andata bene (meglio dei moderni) Bisognerà vedere cosa succederà col primo album di inediti e se riuscirà a pubblicizzarlo a dovere. (certo, il singolo di Elisa ha aiutato)

  7. Le Lallai erano un gruppo più di "cuore" ( cit ) che di talento XD

  8. Vincenzo: vincere x factor però non ti assicura il successo... E questo fatto è ponderato. Bisogna puntare esclusivamente alla show... E dato che i gruppi sono i più deboli si potrebbe provare a formali dall'inizio. È solo un idea ovviamente...potrebbero non funzionare lo stesso .

  9. E poi lo scorso anno già ci hanno provato a fare il gruppo i giudici, con le Lallai :D

  10. @Gabriele: ho fatto l'esempio degli One Direction perchè è il più lampante e conosciuto, comunque le Little Mix (così si chiamano) ancora non hanno fatto un loro singolo, è un piccolo fenomeno... mentre gli OD già si sono affermati, pur non vincendo. E quello poi è il punto... crei il gruppo, ma se non lo etichettizzi dall'inizio, dalla prima puntata, e non gli dai singoli all'altezza, alla fine finisce tutto dove si è creato.