Ora in tendenza
X FACTOR 6: ASSEGNATE LE CATEGORIE AI GIUDICI. ARISA GUIDA I GRUPPI E MORGAN GLI OVER
di Fabio Fabbretti
09/07/2012 - 14:57

Siamo ancora ai primi pezzi, ma il puzzle di X Factor 6 inizia a formarsi. In partenza su SkyUno con ogni probabilità giovedì 20 settembre (puntata d’esordio dedicata alla prima fase delle audizioni), negli ultimi giorni si è scatenato il toto-assegnazione delle categorie ai quattro giudici. L’input – come prontamente segnalatovi da DM – l’ha dato Simona Ventura a Speciale Calciomercato, dove ha indirettamente rivelato di guidare gli under uomini.
Ora ci pensa il sito Reality House a rivelare gli altri accoppiamenti. A cominciare dalla sorpresa Arisa, alla quale sembra siano stati assegnati i gruppi. Il giudice più inesperto (ma solo sulla carta) con la categoria “storicamente” più debole? Staremo a vedere. Il pirata Morgan, invece, sarebbe al timone degli over, già guidati nella seconda edizione del programma (portando al trionfo Matteo Becucci e, soprattutto, lanciando Noemi nell’Olimpo della musica che conta). Ad Elio andrebbero le under donne.
Vi convincono queste assegnazioni? Chi ci avrà guadagnato di più? In attesa di vedere e sentire all’opera gli aspiranti talenti, alcuni rumors danno in forte riscatto la categoria degli under uomini, dopo la debacle dello scorso anno sotto la gestione Morgan. E non è un caso che la Ventura abbia definito i suoi sottouomini come “la nuova Juventus di X Factor”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alex dice:
Ma dico io, almeno come si veste la Ventura vi sta bene???
Vincenzo dice:
@realityfan: il tuo discorso è condivisibile, ma appunto che X Factor lo fà Sky, mi aspettavo un buon progetto su una band alla One Direction, loro che possono farlo (con singoli, roba varia, ecc). Quest'anno hanno anche la collaborazione strettissima di Radio Deejay... La Ventura ha chiamato la sua squadra La Juventus, io che già odio la Juve...
Nina dice:
Leggersi almeno un libro al mese, per arricchire il proprio vocabolario è un dovere per una come lei, eppure dopo 20 anni siamo ancora lì.
Pippo76 dice:
Ah.. puledrine di razza e teste di serie L'avrà detto 234 volte in 2 mesi di X Factor su Sky, come riempitivo per concludere l'80% delle sue brevi frasi
Nina dice:
@realityfan: meno male!
Pippo76 dice:
Nina, sono anni che la Ventura va avanti principalmente con gli slogan ;-) ps ferrarine, patrimonio della musica italiana, le mie bambine, mi arrivano ecc ecc ecc Frasi fatte
realityfan dice:
Gli one direction non si sono presentati come gruppo, è stato Simon Cowell a mettere insieme un gruppo di ragazzi giovani e scanzonati scartati nelle audizioni, nel bootcamp e nell'home visit degli under uomini! Sarebbero interessante che lo facessero anche in Italia, vorrei dei gruppi più pop (anche a spese del bel canto!). Il problema che xfactor su sky non è tanto visto dalle bimbeminkia ma piuttosto da gente adulta che non saprebbe cosa farsene degli one direction all'italiana.
Nina dice:
Che cosa dite dello slogan della Ventura? Brava a vendere, però non ne posso più dei suoi modi di dire.
Pippo76 dice:
Perchè una Boy Band italiana "stile anglosassone" non ha mai funzionato da noi. Funzionano i gruppi con voce solista ( Negramaro, Modà, Negrita, Nomadi ecc.) ma le Boy Band non sono mai state calcolate di striscio dal pubblico nostrano (a parte qualche fenomeno di passaggio come i Ragazzi Italiani, a mia memoria) Io discografico, conoscendo i gusti del pubblico italiano, non investirei soldi in un esperimento del genere.
Nina dice:
Infatti, noi siamo ancora fermi all'idea del gruppo che parte con passione musicale, loro invece non si fanno influenzare dal prodotto pensato dal produttore.