Ora in tendenza
X FACTOR 6: ASSEGNATE LE CATEGORIE AI GIUDICI. ARISA GUIDA I GRUPPI E MORGAN GLI OVER
di Fabio Fabbretti
09/07/2012 - 14:57

Siamo ancora ai primi pezzi, ma il puzzle di X Factor 6 inizia a formarsi. In partenza su SkyUno con ogni probabilità giovedì 20 settembre (puntata d’esordio dedicata alla prima fase delle audizioni), negli ultimi giorni si è scatenato il toto-assegnazione delle categorie ai quattro giudici. L’input – come prontamente segnalatovi da DM – l’ha dato Simona Ventura a Speciale Calciomercato, dove ha indirettamente rivelato di guidare gli under uomini.
Ora ci pensa il sito Reality House a rivelare gli altri accoppiamenti. A cominciare dalla sorpresa Arisa, alla quale sembra siano stati assegnati i gruppi. Il giudice più inesperto (ma solo sulla carta) con la categoria “storicamente” più debole? Staremo a vedere. Il pirata Morgan, invece, sarebbe al timone degli over, già guidati nella seconda edizione del programma (portando al trionfo Matteo Becucci e, soprattutto, lanciando Noemi nell’Olimpo della musica che conta). Ad Elio andrebbero le under donne.
Vi convincono queste assegnazioni? Chi ci avrà guadagnato di più? In attesa di vedere e sentire all’opera gli aspiranti talenti, alcuni rumors danno in forte riscatto la categoria degli under uomini, dopo la debacle dello scorso anno sotto la gestione Morgan. E non è un caso che la Ventura abbia definito i suoi sottouomini come “la nuova Juventus di X Factor”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Daniele dice:
Volendo proprio citare Mona nostra, Arisa con i gruppi quest'anno durerà "quanto un gatto in tangenziale!".
Andrea dice:
Piccoli appunti: i Moderni sono spariti e gli One Direction in Italia non mi sembra stiano andando granché (nella classifica EarOne dei brani più trasmessi in Italia non sono mai apparsi tra le prime 50 posizioni, ad esempio). Nella (piccola) radio in cui lavoro io l'unica canzone uscita da XF5 che ancora si può sentire è quella di Antonella, la più "radiofonicamente durevole" tra tutte.
realityfan dice:
Non mi sono spiegato, io adoro Simona, anche per le liti ai provini, gli slogan, l'entusiasmo che mette in ogni suo progetto!
Alessandro dice:
DITE SEMPRE LE STESSE COSE. LA GRANDE VENTURA E LE SUE FRASI FATTE HANNO RESO X FACTOR UN CULT. LEI E' GLAMOOR IRONICA E CON UNA GRINTA CHE SMUOVE LE MONTAGNE. VOI INVECE CRITICONI QUALUNQUISTI. NON CAPITE NIENTE AI PROVINI CON LE SUE FAMOSE LITI HA LANCIATO UN PROGRAMMA CHE SE NO NON SE LO SAREBBERO FILATI NESSUNO. NON CAPITE NIENTE DI TV
IriSSa dice:
Ovvio che nella clausola contrattuale di Simona Ventura ci fosse per due edizioni prendersi la squadra più forte dopo aver visto i casting. Secondo me con Arisa la possibilità di una girl band potrebbe esserci. Tra l'altro proprio una girl band si è presentata alle audizioni.
realityfan dice:
Per quanto riguarda la Ventura a me piace molto durante le audizioni, perchè litiga con tutti! Durante il live show dice le solite 4 frasi fatte buoniste, perchè oggettivamente non sa dare giudizi di un certo peso e attacca poco. Me la ricordo però nelle prime edizioni quando durante il live show attaccava di brutto le concorrenti femmine giovani e belle, tipo Ilaria e le sisters of soul, era troppo divertente!
Gabriele90 dice:
Concordo con reality: bisogna pensare allo show e provare ad aprire nuovi meccanismi.
realityfan dice:
@nina io non comprerei mai un cd degli one direction, però per la riuscita dello spettacolo una boy band o una girl band molto pop farebbero molto più clamore dei sei ottavi, dei kymera e delle Yavanna (bravissimi, ma poco collocabili discograficamente). Se ci pensi i gruppi di x factor che hanno avuto un minimo di successo (penso ai moderni e ai bastard) non erano esattamente rappresentanti del bel canto all'italiana!
alex dice:
Ah guarda, non si era capito!
Nina dice:
No alex, non mi piace per niente.