Ora in tendenza

WIMBLEDON 2013: LA TV DISTURBA E L’ARBITRO INTERROMPE IL MATCH

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

01/07/2013 - 17:32

WIMBLEDON 2013: LA TV DISTURBA E L’ARBITRO INTERROMPE IL MATCH

Wimbledon

Nel tennis, si sa, la bolgia da stadio a cui siamo abituati durante le partite di calcio non esiste. Le urla dei giocatori e i grantoli delle ragazze in gonnella dominano sulle “timide” esultanze del pubblico, pur sempre tifoso ma soprattutto spettatore. A Wimbledon, tempio del tennis, tutto è ancor più evidente, dove fascino e tradizione ben si mescolano al rispetto per una location e i suoi protagonisti che ogni anno riscrivono la storia di questo sport.

Succede così, nella giornata di oggi, che un collegamento televisivo mentre sono in corso le partite diventi motivo per interrompere un match. Sul “tetto” del campo 18, dove si stava disputando l’ottavo di finale femminile tra la nostra Flavia Pennetta e la belga Kirsten Flipkens, un servizio live di una delle tante emittenti sbarcate ai Championships ha costretto l’arbitro a fermare le due giocatrici, in attesa che anche il giornalista-inviato “incriminato” interrompesse il suo lavoro, evidentemente troppo rumoroso al punto da disturbare l’incontro.

Persino la Flipkens, nella zona di campo più vicina, ha iniziato a “sbracciare” in direzione della postazione di collegamento, così che si potesse subito riprendere a giocare. Da lì a breve, la tennista belga finirà per avere la meglio 2 set a 0 su Flavia (7-6 e 6-3 i parziali). Chissà, invece, se l’inviato avrà poi completato il suo collegamento.

Siparietto a parte, la giornata odierna ha dato il via alla seconda settimana di Wimbledon, con tutti gli ottavi di finale in programma, in diretta e in esclusiva su Sky Sport, che registrano un altro illustre ko, dopo quelli che hanno condizionato i primi turni. La numero 1 al mondo Serena Williams, infatti, esce di scena, sconfitta da Sabine Lisicky 2 set a 1 (6-2, 1-6, 6-4).

Lascia un commento