Ora in tendenza
VITTORIO SGARBI IN PANCHINA PER DUE DOMENICHE: BARBARA D’URSO LO METTE IN “PUNIZIONE”
di Redazione
05/02/2010 - 16:52

Un vecchio detto diceva: se li conosci, li eviti. Ma non deve di certo pensarla così Barbara D’Urso. Quando inviti Vittorio Sgarbi nella tua trasmissione sai bene cosa rischi. E ad una habitué come lei, che ormai ce l’ha come ospite fisso, non possono certo sorprendere le sue reazioni. Non è stata la prima volta domenica scorsa. In quasi tutte le puntate di Domenica Cinque e Pomeriggio Cinque, il critico d’arte e sindaco di Salemi è sempre stato lasciato libero di esprimersi come meglio credeva. E i suoi siparietti non dispiacevano per niente né alla bislacca, né tanto meno alla rete.
Ma quando pensi di aver già visto tutto di Vittorio, lui riesce a sorprenderti ancora. L’ultima sorpresa sembra, però, non essere stata particolarmente gradita dalla presentatrice di Cologno Monzese: durante la puntata andata in onda domenica scorsa, il focoso primo cittadino era stato chiamato per intervenire sul fatto di cronaca della settimana, la tragedia di Favara. «Per quale motivo tutte quelle case popolari nuove in nove anni non sono mai state consegnate, perché sindaco, nove anni nove anni». A queste parole pronunciate dalla D’Urso, rivolte verso il sindaco di Favara ed accompagnate al viso commosso di Barbara, il tranquillo Sgarbi si è trasformato in un vulcano in piena eruzione.
In piedi e agitando violentemente le mani ad un soffio dal viso dell’impassibile D’Urso, il critico d’arte ha iniziato ad urlare come è nel suo stile: «La vuoi smettere di fare questa retorica inutile, cosa ti metti a piangere. Non sai niente e parli, è tutto il tempo che fai la retorica, ti approfitti del dolore degli altri per piagnucolare».
Non aveva particolarmente apprezzato la bislacca, che più volte aveva invitato l’opinionista ad abbassare i toni e parlare con più educazione, evitando facili allusioni del tipo «le donne e le mamme devono stare a casa con i figli».
Ma in questi giorni sembra non sia stata l’unica a sentirsi toccata. In un articolo pubblicato su IlGiornale, pare, infatti, che l’ultima sfuriata sia andata indigesta anche alla direzione di Canale 5. L’exploit, fatto in diretta durante la fascia protetta, nella rete di punta del biscione, costerà all’energico Vittorio ben due giornate di “squalifica” dal campo domenicale. Non l’avrà certo presa a male Vittorio, abituato ad essere allontanato per i suoi modi; e poi, quasi sicuramente, potrà fare capolino in qualche trasmissione della concorrenza.
Non è di certo la prima volta che Sgarbi “esagera” nelle trasmissioni della D’Urso, eppure fino ad oggi l’ospitata gli era sempre stata garantita. Viene da chiedersi, però, quando le reazioni di un ospite vadano bene e quando no. Una domanda D’Urso: visto che conosci bene le sue reazioni, perché continui ad invitarlo se poi pretendi non sia se stesso?
In attesa del prossimo Sgarbi-show, godetevi l’ultima sfuriata di Vittorio a Domenica Cinque!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Francesco dice:
@Elena: "Quanto mi manca la buona Domenica di Lorella Cuccarini e Marco Columbro oppure di Gerry Scotti e Gabriella Carlucci, quelle sì che erano buone domeniche." Sottoscrivo pienamente. Quelle sono state le migliori trasmissioni domenicali di sempre: leggere, spensierate, divertenti e mai volgari.
Phaeton dice:
Io dire che la questione è un po delicata, si vede che la D'Urso era un'attrice... perchè sa recitare molto bene e in quelle sue lagne ci fa una scarsa figura, a me piacerebbe fosse un po più vera, una che parlasse e non sempre reticente... che dica le cose in faccia, in quel momento ci voleva una bella rissa tipo Perego-Ripa Di Meana lo doveva allontanare subito dalla trasmissione e non fare ora questa reticenza, questo ostruzionismo. Lui è stato pesante... ma lei ci perde in ascolti.
lca dice:
A me Barbara piace ed ero pronto a scommettere che la sua Domenica sarebbe stata vincente e godibile.. purtroppo mi sono sbagliato. In primis non mi piace lo studio (non adatto per una domenica pomeriggio), non mi piace come è diviso (si passa dal triste al divertente in maniera sgradevole). Da Barbara mi aspettavo una Domenica diversa: divertente, allegra e speravo che venisse affiancata da persone che la tv la sanno fare (ha degli ospiti fissi che fanno ribrezzo).. così non è stato e mi dispiace molto.. spero che Barbara possa ricondurlo l'anno prossimo e possa modificare alcuni punti di questa sua Domenica che poco mi convince.
Antonello De Marco dice:
Questa è una delle poche volte in cui sono d’accordo con Sgarbi.. La D’Urso non può fare ogni volta quelle facette impietosite; sono davvero scandalose! Non sono d'accordo però sul fatto che “Le vere mamme stanno a casa”, pensiero del paleolitico proprio...
Alessandro dice:
Ma era ora, finalmente qualcuno che dice a quella pseudo conduttrice quello che tutti pensiamo.. quel suo finto sguardo contrito è insopportabile..
giovanni frt dice:
finalmente qualcuno che glielo dice in faccia senza mezzi termini. conduzione pessima.
Elena dice:
Prima lo invitano, poi non lo voglioni più in studio. Cavoli, ma si sa com'è Sgarbi, si sa che prende a parole chiunque per niente, ma loro continuano a invitarlo e poi si lamentano se insulta o esagera... cavoli tuoi D'Urso, l'hai voluto tu! Pensavo che Domenica5 fosse migliore di quello della Perego, ma come livelli siamo lì e lì. Sempre e solo trash sia con una che con l'altra. Quanto mi manca la buona Domenica di Lorella Cuccarini e Marco Columbro oppure di Gerry Scotti e Gabriella Carlucci, quelle sì che erano buone domeniche.
Zoro! dice:
di regola non doveva più andare, altro che 2 settimane!
michele dice:
e' lei che ha inscenato il teatrino di adelaide ciotola e manco ne parl apiu' ora,sa solo fare quelle facce del cavolo quando intervista qualcuno...caccia tutti quelli che parlano male di lei o vanno contro di lei,come sgarbi,o matteo guerra,che finche' parlava male di altre andava bene...hanno toccato lei e apriti cielo!!
Gionny82 dice:
Non voglio entrare in merito delle parti. Penso solo che programmi, estremamente diseducativi e trash , come Domenica (e Pomeriggio) 5 strumentalizzano delle gravi tragedie come quelle di Favara per fare audience, approfittando di ogni minimo spunto per dar vita a delle ridicole messe in scena furibonde. Basti pensare alla presenza della panchina da arbitro di pallavolo presente in studio per affrontare un tema estremamente serio e delicato come la morte di 2 bambine e la tragedia di un intera città ; Solamente dalla presenza della ridicola scenografia si riesce ad intuire l'andata della messa in atto fatta dalla faccia di una D'Urso che potrebbe sostituire la Maddalena nel film La passione di Cristo , e uno Sgarbi cuor di pietra che non si ferma neanche davanti al dolore di un padre per fare l'ennesima scenata. Spero che in un futuro trasmissioni del genere possano essere abolite e censurate per dare il posto ad una televisione sana genuina e soprattutto VERA.