Ora in tendenza
VITTORIO FELTRI: I BAMBINI DI TI LASCIO UNA CANZONE? NANETTI ORRENDI. MI VIEN VOGLIA DI SPARARE (VIDEO)
di Marco Leardi
17/06/2014 - 14:18

I bambini che cantano in tv, a volte, fanno quasi impressione. Li vedi e non ti sembrano veri, li ascolti e rimani spiazzato: ma da dove escono quelle vocione così impostate? Molto spigliati, quasi simili agli adulti, i ragazzini che si esibiscono oggi davanti alle telecamere sembrano lontani anni luce dai colleghi che, un tempo, conservavano almeno un certo candore infantile. Se ne è accorto pure Vittorio Feltri, che nei giorni scorsi ha riservato un commento al vetriolo proprio al fenomeno dei baby cantanti. “Mi vien voglia di sparare” ha detto il giornalista, con tono sarcastico.
Intervenuto su TeleBari per presentare il suo ultimo libro (Buoni e Cattivi), l’editorialista de Il Giornale ha detto la sua sull’attualità italiana e ha speso qualche parola che su “quei nanetti orrendi, quei bambini che cantano e che sono diretti dalla signora Clerici“. “Trovo tutto abbastanza stucchevole” ha commentato il giornalista, precisando di non avere nulla di personale coi protagonisti di questo tipo di show. Incalzato dal conduttore Alvise Cagnazzo, Feltri ha poi marcato la differenza tra i baby cantanti odierni e quelli che un tempo si presentavano allo Zecchino d’Oro. E ha detto:
“Io penso che i bambini dello Zecchino d’Oro intenerissero, mentre questi che scimmiottano gli adulti rompono i cogl*oni. Già ce li rompono abbastanza i cantanti veri, ci mancano quelli finti, piccoli, miniaturizzati. Io non li reggo, mi viene voglia di sparare. Come diceva un sincero democratico, mi viene voglia di mettere mano alla fondina“.
“Siamo alla finzione esasperata e questo un po’ infastidisce” ha aggiunto il giornalista, concludendo la sua critica.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tinina dice:
filippo se c'è qualcosa di vergognoso qui è il tuo commento. Neanche io sopporto Feltri ma se dice una cosa che corrisponde al mio pensiero non vedo perché devo andargli contro!
Federica dice:
Feltri non sarà un gran simpaticone,ma questa volta il concetto è condivisibile,poi magari ha inteso sparare alla tv mica ai bambini!!!! A me basta solo vedere i promo x desiderare di gettare il tv fuori dalla finestra,un po' come nella vecchia sigla di Mai dire tv !!!!! Sentire bambini che cantano canzoni da adulti con voci esageratamente impostate è mortificante,ancora non mi capacito perchè una trasmissione del genere abbia successo,stesso discorso per Junior Masterchef,una volta era già tanto se ci compravano il dolce forno .....
filippo dice:
che vergogna tutti i commenti
Nina dice:
Quest'uomo è un grande!
giacomo bartoluccio dice:
non pensavo che nella vita mi sarei trovato d'accordo con Feltri. Sono trasmissioni orrendi con bambini ammaestrati che si atteggiano a grandi che cantano canzoni da grandi, pilotati da spregiudicati autori tv e genitori frustrati ed esibizionisti
filippo dice:
FELTRI UOMO DI MERDA BASTARDO
tinina dice:
Concordo con Feltri e aggiungo anche i bambini di Masterchef junior! Cioè in pratica tutti quelli che scimmiottano gli adulti!
fill dice:
ecco si, direi che il concetto e' chiaro e senza giri di parole. esprime in pieno il mio pensiero. Feltri ha colto l'essenza di quello che si sprigiona di fronte a questo genere di esibizioni. ci aggiungerei soprattutto le facce dei genitori che li spingono con prepotenza (forse x loro frustrazioni) ad esibirsi vestiti da giovani vecchi. pero' sparare e' pesante, mi immagino la eco che avra' questa dichiarazione, poi si basera' tutto su questo tralasciando da dove si era partiti
MissMartin dice:
per la prima volta mi trovo pienamente d'accordo con il sig. Feltri! anche se a me più che di sparare , mi vien voglia di cambiare canale (che poi è quello che faccio)! :-)
Davide dice:
Concordo, Vittorio, ma non esagerare che poi ci sono i moralisti