Ora in tendenza

VINCI CONTRO GILETTI: NON ‘SVACCHEREMO’, DA NOI CI SONO MENO RISSE. E MASSIMO: CONTANO I NUMERI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/10/2012 - 11:39

VINCI CONTRO GILETTI: NON ‘SVACCHEREMO’, DA NOI CI SONO MENO RISSE. E MASSIMO: CONTANO I NUMERI

Alessio Vinci

L’infelice riscontro auditel della prima puntata di Domenica Live, il nuovo contenitore del dì di festa targato Canale 5, non sembra preoccupare più di tanto Alessio Vinci, alla guida del programma insieme a Sabrina Scampini. O almeno, è quanto lascia intendere il giornalista che, pur ammettendo di aver sperato in “almeno un paio di punticini di share in più”, dichiara che gli ascolti (per ora, s’intende) non intaccheranno le sorti e la struttura del programma:

“Dobbiamo riabituare il pubblico di Canale 5 a un programma come il nostro – rivela Vinci al Corriere della Sera – Ci vuole tempo, la gente si deve fidelizzare. L’azienda ci ha dato fiducia e noi possiamo migliorare. Cercheremo di stare un po’ più attenti al sentimento popolare, a quello che le persone chiedono. Ma non ‘svaccheremo’. Non richiameremo l’orchestra e i ballerini. Insomma, non tradiremo la nostra mission”.

Chi, in realtà, non ha tradito è stata Domenica In, che già alla prima “corsa” sembra aver preso nettamente le distanze dalla nuova creatura del Biscione, soprattutto con L’Arena di Massimo Giletti, che ha registrato uno share superiore al 20%. Alessio Vinci abbandona per un istante il suo solito aplomb e lancia una frecciata alla concorrenza, rea di alzare i toni a favore dello share:

“Lì c’è un pubblico consolidato, di lunga data. Poi sono programmi diversi perché io sono diverso da Giletti e la Scampini è diversa dalla Cuccarini (…) Da noi ci sono meno risse, si sfocia meno facilmente nella contrapposizione. Stiamo cercando di offrire un programma più giovane, più pop, più allegro”.

Di allegro, per il momento, c’è Massimo Giletti, che rimanda al mittente ogni possibile scusante. O vinci (toh, che crudeltà!), o perdi:

“I numeri sono la verità della tv. Gli alibi si possono sempre costruire ma i numeri sono l’unica cosa che conta. Grande rispetto per tutti e la strada è lunga. Ma la credibilità è il segno di questo successo”.

Lascia un commento

56 commenti su "VINCI CONTRO GILETTI: NON ‘SVACCHEREMO’, DA NOI CI SONO MENO RISSE. E MASSIMO: CONTANO I NUMERI"

  1. L'orchestra e il corpo di ballo...è proprio quello che.vuoleil telespettatore..ovvero musica, canti e balli. La gente è stufa di videonews e di persone come vinci. Mi auguro solo che mantenga il 6% e che chiuda a dicembre. Basta con questi schifosi programmi TUTTI uguali, almeno alla domenica pomeriggio. Fa rabbia vedere quel sopravalutato di Giletti vincere ancora. Evidentemente a Mediaset non capiscono nulla. Vabbe Matrix versione pomeridiana chiuderà...spero presto.

  2. laura sono daccordo con te terrei domenica live fino alla fine di ottobre e poi a novembre amici i provini e magari lo spastamento di verissimo la domenica che con il traino di un ottimo 21% la toffanin puo fare benissimo il 15% e puo pareggiare con lorella su rai uno solo per il mese di novembre dicembre e poi a gennaio un nuovo conteninore con la marcuzzi e qualcun altro che la affianchi solo un problema che cosa metterano al sabato?

  3. sapete il proverbio che tra i due litiganti il terzo gode ecco tra i due litiganti c'è la Cabello che gode ..ihihihih Forza Cabello

  4. Vinci comunque è più bello e torello di Massimo-capellounto-Giletti Del Noce's friend

  5. A me la Domenica Live (o come si chiama) fa ribrezzo, ma le parole di Giletti me ne fanno ancora di più! Allora giustifichiamo qualsiasi scemenza o schifezza in nome dei numeri? Giletti deve baciare terra che riesce a fare quei numeri con quel terribile programma che si ritrova, si parla tanto di trash in altri ambiti, ma io trovo sia più grave il trash presente in un programma che dovrebbe fare informazione e che invece sembra la sagra della caciara!

  6. quindi giletti ha chiuso la risposta alla frecciatina di vinci con questa frase "Ma la credibilità è il segno di questo" ma stiamo skerzando??? ke credibilità ha quella specie di piacione bugierdello a cui piace tanto fare la morale a gli altri, ke al suo fianco vuole quella sola di claus davi... ke grande credibilità......

  7. Forza Vinci speriamo che domenica tu possa risalire non hai idea quanto mi auguro un mega flop di Giletti la persona piu' squallida incapace e inutile di tutta la televisione italiana, lui parla male dei reality perche' vorrebbe tanto condurli parla male di canale 5 perche' canale 5 non l'hai neanche contattato, spero vivamente che domenica la gente si svegli e guardi domenica live vorrei tanto vedere la sua faccia lunedi mattina alla lettura dei dati auditel

  8. a me nn mi piace ne giletti ne vinci sono contentissima del flop di vinci (e sono una che tifa per mediaset ) peccato che giletti nn floppa anche se mi piacerebbe. secondo me canale 5 deve chiudere immediatamente domenica live e a novembre almeno per avere una domenica piu decente in ascolti devo mettere al suo posto i provini di amici dalle 14 alle 16 solo maria puo battere giletti visto che l'anno scorso con i provini faceva oltre i 3.5ml almeno per salvare la domenica di novembre e dicembre. naturalemte poi a gennaio amici deve ritornare al sabato e alla domenica mettere un nuovo programma con conduttori amati dal publico tipo alessia marcuzzi.

  9. Infatti quel gilettomane sempre a vantarsi di ascolti fatti con risse e contrapposizioni... Ma che andasse a cag....re!

  10. Voi siete belli e gli altri sono brutti,ma un autocritica mai,vero?avete rotto le p...e che non ho!