Ora in tendenza

VERO DIVENTA TV CON COLUMBRO, FREDDI, LAURITO, TEDESCHI E ZANATTA. ON AIR DALL’11 GIUGNO

di Daniele Pasquini

28/05/2012 - 10:52

VERO DIVENTA TV CON COLUMBRO, FREDDI, LAURITO, TEDESCHI E ZANATTA. ON AIR DALL’11 GIUGNO

Vero TV
Vero TV

Si può fare un canale di intrattenimento senza rischiare di rimanere schiacciati dai canali generalisti? La risposta è “no”, se non a determinate condizioni. E’ il caso (in parte) di Cielo, che dietro ha un colosso televisivo a livello mondiale. Ma anche del nuovo Vero TV, il canale generalista “all entertainment” edito da Guido Veneziani Editore, che partirà il prossimo 11 giugno sul canale 137 del digitale terrestre.

E il motivo è presto detto: dietro non c’è alcun colosso, ma un potenziale bacino di spettatori vastissimo, derivante direttamente dai lettori dei vari settimanali editi da GVE. Una scommessa importante quella di Guido Veneziani, anche perché non ci sarà alcun periodo di rodaggio – come sarebbe lecito aspettarsi – ma si partirà “a bomba” sin da subito con 7 ore giornaliere di diretta, affidate a 5 volti molto noti al pubblico del Belpaese.

Ad intrattenere i telespettatori saranno infatti Marco Columbro, che alla conduzione di un programma non lo si vedeva da secoli, Laura Freddi, che molti ricorderanno nella Buona Domenica di Costanzo, Corrado Tedeschi, Marisa Laurito, che recentemente ha rivendicato la Prova del Cuoco, e Margherita Zanatta, ex gieffina arrivata terza nell’edizione vinta da Andrea Cocco. Direttore Editoriale è invece Maurizio Costanzo mentre Direttore del canale è Anna Disabato, dal gruppo Profit.

Top secret per il momento il palinsesto, anche se da oggi, 28 maggio, gli spettatori potranno già vedere le prime prove in vista dell’imminente partenza delle trasmissioni. Il canale sarà strettamente correlato con i settimanali di GVE e proporrà trasmissioni di cucina, gossip, attualità, interviste e programmi factual alla Real Time. Come accennavamo, l’intento pare chiaro: creare una “sinergia” tra tv e cartaceo portando i lettori a guardare il canale.

Lascia un commento

19 commenti su "VERO DIVENTA TV CON COLUMBRO, FREDDI, LAURITO, TEDESCHI E ZANATTA. ON AIR DALL’11 GIUGNO"

  1. Bianca Auletta dice:

    E' una trasmissione che vedo volentieri, piena di spazi di ogni genere! Grazie per l'idea, visto che negli altri canali stanno ritrasmettendo vecchissimi programmi, visti e rivisti! In bocca al lupo!

  2. grazie a Vero tv di aver ospitato Rossana Fastigari a "storie" nella prima puntata insieme a Laura Maggi su vero tv come MAMMA IMPRENDITRICE illustrando il proprio mercatino usato bimbi di Pogliano Milanese, SECONDAMANINA

  3. in risposta a M88: il bello è che la zanatta non ha più agente da tempo! credimi, sarà la ventata di freschezza del canale... e condivido con te la lungimiranza di costanzo!

  4. Ci saranno ore di diretta 15 format diversi dove si alterneranno questi grandi professionisti... COLUMBRO, TEDESCHI E LAURITO negli ultimi anni hanni fatto teatro, LAURA FREDDI dopo 20 anni di tv aveva intrapreso la carriera radiofonica su RADIO 1 e ora torna in video dopo il rifiuto al SATURDAY NIGHT LIVE , la Zanatta è molto spigliata secondo me andrà alla grande

  5. Il progetto mi incuriosisce... Ci sono troppi conduttori con la C maiuscola che (purtroppo) non si vedono in TV da anni e questo progetto è riuscito a farne tornare alcuni. Sarebbe bello se in futuro mantenessero questo tipo di "organizzazione" chiamando sempre i presentatori di vecchia data che ultimamente non trovano spazio nel piccolo schermo. Io, per un canale del genere, ci vederei benissimo anche Enrica Bonaccorti, Ambra Angiolini, Roberta Capua, Maria Teresa Ruta e (in caso volessero pensare ai telespettatori più piccoli, ma non solo) anche Cristina D'Avena.

  6. A me Margherita Zanatta sta simpatica invece e penso che lei, insieme alla Freddi, potrebbero essere le due note fresche della rete, apprezzo anche i veterani Columbro, Tedeschi e la Laurito, ma largo anche ai giovani, dico io. In ogni caso è presto per giudicare, se è stato scelto quel cast di conduttori da dei professionisti in materia e da un Maurizio Costanzo direttore di rete, penso che un motivo valido ci sia.

  7. Ragazzi ma come si fa a ingaggiare la Zanna?! Te prego u_u

  8. Critico Tritatutto dice:

    Per mia somma sforttuna ho visto il promo.Premesso che comunque non sono tutti da buttare,se non altro per le esperienze televisive e teatrali [Laurito,Columbro,Tedeschi...]degli altri [Freddi,Zanatta] se ne poteva fare tranquillamente a meno;non mi pare ci fosse a gran voce una richiesta per farle tornare in video.Si parla tanto di vecchiume in Rai,e questa è una Tv privata,per carità,però a questo punto,ripescate Predolin e gli altri che stanno sotto spirito in qualche polveroso scantinato...Tanto...

  9. A me il progetto incuriosisce. Sono felice che ci sia Laura Freddi.