Ora in tendenza
VANESSA HESSLER: DAL SUCCESSO DI ‘CENERENTOLA’ AL LICENZIAMENTO PER LA DIFESA DI GHEDDAFI JR.
di Mattia Buonocore
01/11/2011 - 18:47

Recita male ma poco importa. Ciò che conta è che in tv ha sempre sbancato gli ascolti. Proprio ieri la sua Cenerentola ha segnato un ‘+ 10 punti’ su Grande Fratello. Un successo probabilmente destinato a ripetersi la prossima settimana quando Rai1 proporrà la miniserie La Ragazza Americana che la vede nuovamente protagonista. La statuaria Vanessa Hessler è il personaggio del momento, dunque. Peccato che a minare il suo ‘periodo di gloria’ ci abbia pensato una compagnia telefonica che l’ha letteralmente licenziata. Dopo 7 anni, in Germania Vanessa non sarà più “Alice” (ruolo ricoperto in passato anche in Italia), ossia la testimonial dell’azienda.
Telefonica – questo il nome della compagnia – ha, infatti, deciso di interrompere il rapporto con l’italoamericana per via di alcune dichiarazioni, rilasciate a Diva e Donna, a proposito di Mutassim Gheddafi, figlio recentemente scomparso dell’ex leader libico, al quale Vanessa è stata legata per ben quattro anni. Al settimanale l’attrice aveva dichiarato:
“I suoi fratelli e la sua famiglia non sono così come vengono descritti, sono persone normali (…) Non si deve credere a tutto quello che viene detto. Noi, Francia e Gran Bretagna, abbiamo finanziato i ribelli. Queste persone non sanno quello che fanno – aggiungendo – In questo momento mi disgusta tutto, tranne la Libia“.
Da sottolineare che anche durante la conferenza stampa di Cenerentola, Vanessa Hessler era parsa molto provata per la morte del suo ex al punto da scoppiare in lacrime per le domande dei giornalisti. Sul licenziamento, la compagnia telefonica ha poi spiegato di aver chiesto a Vanessa, attuale fidanzata di Francesco Montanari (il Libanese di Romanzo Criminale – La serie), di prendere le distanze dal regime dei Gheddafi e di non aver avuto altra scelta visto il rifiuto della modella. Mario Gori, manager dell’agenzia che ha sotto contratto la Hessler, tenta invece di gettare acqua sul fuoco:
“Il suo commento è stato fatto in un momento di choc per la perdita di una persona cara. Hessler ha conosciuto il figlio di Gheddafi nella vita privata. Con il padre non ha mai avuto nulla a che fare”.
E se le sue dichiarazioni fossero considerate inopportune anche in Italia cosa accadrebbe?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
dert86 dice:
Ma chi l'ha fatta lavorare qui in Italia a questa qui? Non sa neanche cosa significa recitare figuriamoci se deve capire come vanno le cose in Libia. Lo sa la signorina Hessler che in Libia sono stati ammazzati migliaia di civili e che sono stati imprigionati diversi cittadini libici in quanto rei di aver complottato contro il regime solo perchè all'opposizione? Ma che vuole sapere la signorina Hessler se ha frequentato solo i palazzi super lussuosi della famiglia Gheddafi...NIENTE!
kalinda dice:
quoto Luke.
paola m dice:
Dite quello che volete..ma la signorina in questione,,ha fatto si che ilgf avesse questo flop colossale..che poi non sia brava è un altro discorso..a me personalmente piace per la sua naturalezza,poco importa l unione con il figlio di gheddafi..i figli non sempre sono cattivi come i padri!
Phaeton dice:
la cosa più divertente è "Recita male ma poco importa. Ciò che conta è che in tv ha sempre sbancato gli ascolti." ahahahah è veramente divertente
marcko dice:
non capisco tutte queste storie, prima cosa se la ragazza era la fidanzata del figlio morto ammazzato di gheddafi credo abbia tutti i diritti di piangere la morte di una persona con cui è stata fidanzata 4 anni. e non credevo ke i tedeski fossero moralisti quanto gli americani.... secondo questa tipa (molto bella) mi era completamente sconosciuta, la trovo molto anonima come persona e come stile. x aver fatto tutte ste fiction di successo è assolutamente sconosciuta ai più. terzo una domanda, dato ke dite ke recita male, come mai ha alle spalle 3 fiction da protagonista??
Mattia Buonocore dice:
@marcko perchè le fiction hanno avuto successo. Vi dirò di più interpreterà anche Grace Kelly http://www.davidemaggio.it/archives/45652/vanessa-hessler-sara%E2%80%99-grace-kelly-in-una-fiction-rai e con la precedente miniserie aveva già battuto la finale del GF...
Gianni dice:
allora pure Don Matteo fa 7 milioni però in pochi saprebbero riconoscere il maresciallo che recita con Frassica, la Mastronardi invece per dirne una ha una popolarità maggiore perchè ha fatto i Cesaroni che è un prodotto più commerciale, su rai1 fare una fiction che guardano milioni di persone non significa essere popolari perchè non si crea affezione nel pubblico soprattutto nelle miniserie che durano quelle 2 puntate
Mattia Buonocore dice:
@Gianni la Mastronardi ha una popolarità maggiore ma ciò non significa che la Hessler sia una sconosciuta, è stata altresì una delle madrine del Sanremo di Panariello e di lei i giornali (e anche DM) si sono sempre occupati (magari non al pari di altre).
luke dice:
Io la trovo una forma di discriminazione come tante. Sei gay ti licenziamo, hai votato il PDL ti licenziamo, stimavi Gheddafi ti licenziamo. Siamo arrivati a questi livelli? Complimenti. L'Azienda per cui lavorava la doveva giudicare per il suo operato non per i suoi gusti politici o sociali. Io la vedo cosi, non condivido cio che ha detto ma rispetto la sua opinione e la giudico per il suo lavoro.
kalinda dice:
umanamente capisco il suo dolore per una persona cara.
ANTONIO1972 dice:
3 milioni intendevo
Mattia Buonocore dice:
@Antonio 1972 l'ascolto in questo caso può essere un indice della sua notorietà e del ruolo che svolge per la Rai
ANTONIO1972 dice:
poi si dovrebbe smettere di dare peso alle persone in base all'ascolto che fanno. da oggi credo che la marcuzzi non sia più considerata degna di dire niente a causa del flop di ieri del gf. le persone vanno considerate in maniera un po più ampia. se questa qua avesse fatto milioni con cenerentola,l'articolo non sarebbe neanche stato pubblicato