Ora in tendenza
UOMINI, DONNE E TRANS: GIUSEPPE FA OUTING E ROBERTA SCAPPA.
di Biagio Chianese
27/11/2009 - 16:15

Che Uomini e Donne fosse uno specchio dei tempi è fatto ormai noto e al centro di diatribe infinite che ne discutono utilità e ruolo nel mondo giovanile; che la trans-mania potesse contagiare anche tronisti e corteggiatrici proprio non potevamo immaginarlo.
Mancava soltanto il dating-show di Maria De Filippi ad esplorare l’argomento più scottante del momento, tanto che in molti sono pronti a giurare che l’ingresso della tematica trans a Uomini e Donne sia una manovra acchiappa-share, cosa che, dati i fatti, appare francamente improbabile. Nell’immaginario collettivo, infatti, il tronista è il macho per eccellenza, l’uomo intorno al quale gravita una stuolo di concubine pronte a tutto pur di accappararsi lo scapolo d’oro del momento. A ribaltare un tale stereotipo ci ha pensato Giuseppe Mazzitelli, protagonista di una confessione che ha fatto notizia dentro e fuori le mura dello studio in cui si registrano le puntate del programma.
Il tronista ha infatti dichiarato, e noi telespettatori dovremmo poter vedere l’episodio nella prossima puntata del trono blu, che la sua storica ex con la quale ha avuto una storia lunga quattro anni, era in realtà una ragazza transessuale di nome Valentina. Una rivelazione, questa, che si è trasformata in una vera e propria bomba, la cui esplosione però, sembrava essere già nell’aria da tempo; diverse persone, infatti, avrebbero dichiarato di sapere della storia di Giuseppe con la ragazza trans già prima del suo “outing“, e fra loro ci sarebbe anche il collega tronista Marcelo, che avrebbe dichiarato di non aver rivelato nulla “per questioni di rispetto“. Le risposte delle corteggiatrici a tale notizia, comunque, sono state le più disparate, ma a far discutere sono soprattutto le reazioni di Roberta e Jessica, al momento le preferite del tronista.
Jessica, che aveva abbandonato in lacrime il programma dopo aver visto un bacio di Giuseppe con la sua acerrima nemica di corteggiamento, è tornata dopo che il ragazzo l’ha convinta a continuare a lottare per lui; nonostante la giovane età, sembrerebbe che la corteggiatrice non abbia avuto alcun problema ad accettare il passato del suo oggetto del desiderio, dimostrando un’apertura mentale che pare sia stata applaudita sia dal pubblico che dalla padrona di casa. Totalmente differente è stato il comportamento di Roberta, che sembrerebbe essere anche la più popolare fra le ragazze, e che pare sia stata attaccata da pubblico e opinionisti per le sue lacrime. La ragazza, infatti, non ha reagito molto bene alla notizia, anche se i ben informati sono pronti a giurare che fosse fra coloro che avevano già saputo della relazione di Giuseppe con la trans.
Dopo aver tirato in ballo i valori con cui è stata cresciuta, infatti, Roberta ha abbandonato lo studio in lacrime, senza riuscire ad accettare di convivere con questa rivelazione, che da pettegolezzo si era ormai trasformata in una certezza. Nonostante l’invito di pubblico ed opinionisti a riflettere con maturità sulla cosa, la corteggiatrice ha preferito abbandonare il programma e lasciarsi il trono alle spalle.
A differenza di quanto si mormora in rete, però, la decisione di Roberta non sembra assolutamente definitiva, e la ragazza ha fatto già sapere ai suoi amici che probabilmente tornerà alla corte del tronista per il quale si è messa in gioco da qualche mese e con il quale avrebbe girato un'”esterna” chiarificatrice. Su Facebook poi, a beneficio dei suoi contatti virtuali, ha dichiarato: “Solo una cosa vorrei che si capisse, io non ho mai giudicato assolutamente, anche perchè nn c’è nulla da giudicare… Che per Giuseppe non abbia solo un semplice interesse si è capito, sono andata oltre da tempo”.
Che sia pronta ad andare oltre anche a questo piccolo shock?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alberto dice:
x 11. ANnuccia Chi sarebbe il tronista che stava con un famoso stilista?? Non ricordo...!
Genofleffo dice:
Ma per me il fatto che nelle mutande abbia l'arnese non significa che tu debba giocarci per forza... il sesso non è solo penetrazione vaginale... cioè il fatto che uno vada con una trans non significa che gli piace il pene, magari l'attrazione è talmente tanta che la mente riesce a catalogarlo semplicemente come un difetto... la mia morosa ha la cellulite ma questo non vuol dire che a me piaccia la cellulite, è un difetto che accetto! (lo so, il paragone è esagerato ma è per capirci terra terra...) A chi sopra scrive che tutto ciò significherebbe che in ognuno di noi c'è una latenza omo o bisex... beh io non sono uno psicologo ma credo proprio che sia così! Così come sempre secondo il mio parere assolutamente ignorante il fatto che un/una trans aspetti molto tempo prima di fare l'operazione definitiva non significa che non sia sicuro/a della sua identità, ma semplicemente che ha un giusto timore verso un passo così importnante...cioè se va storto qualcosa ti precludi qualsiasi possibilità di piacere sessuale...
STE dice:
ahah. luigino non usa mezzi termini vedo :D posso essere parzialmente d'accordo con Sabrina sul fatto dell'innamoramento della personalità ma poi... alla fine dei conti... la cosa che fa desistere dal frequentare una trans è quella "piccola" anomalia nelle mutande. dai non prendiamoci in giro. la donna la vuoi donna a tutti gli effetti: sexy, femminile, delicata... mica con un arnese nelle mutande. scusate eh.
luigino dice:
chris : penso che Jessica della D'Eusanio possa considerarsi una TRANS perché si travestiva per un disturbo dell'identità di genere e non per il semplice gusto di farlo (come potrebbero farlo quelli del Bagaglino, per esempio). sabrina : non capisco il tuo ragionamento. l'attrazione fisica tra l'uomo e la donna, sarà brutto da dire,ma è così, è mossa dall'interesse reciproco e rispettivo per la vagina e per il pene. in questo caso secone me potrebbero esserci solo due spiegazioni : o in giuseppe c'è una latitanza omosessuale o è affetto da feticismo patologico ove non concretizza la donna nell'interezza ma nelle singole parti (per esempio nel seno). il discorso di innamorarsi della PERSONALITA' è assurdo perché a questo punto saremmo tutti potenziali bisessuali o omosessuali, ne convieni? comunque non è una novità la carenza di virilità nei tronisti di u&d....
Sabrina dice:
Ste,Davide... mi permettete una riflessione? Ecco... voi trascurate una possibilità, che nella realtà non è poi così remota, sappiatelo. Ossia... che l'uomo si possa innamorare della PERSONA, della PERSONALITA' e che possa essere un normale uomo eterosessuale. Perchè va bene che l'uomo è dominato dal testosterone che lo rende molto istintivo ed animalesco, come comportamento... ma ogni tanto oltre agli ormoni anche i neuroni entrano partecipano eh! Non esiste solo il sesso, in una relazione seria... o no? Capita, credetemi. In quei casi c'è sicuramente il conflitto tra l'attrazione verso la donna che si vede, si percepisce e quel "particolare" che la rende incompleta. Ma una transessuale si sente donna e desidera essere percepita e vista come tale... non altro. Non confondete quello che leggete sui giornali, ossia la prostituzione transessuale che prevede una offerta che va incontro ad una domanda, con la transessualità. Io, ai tempi, mai avrei potuto accettare una relazione con un omosessuale, sarebbe stata senza senso...
STE dice:
aperti di mentalità?? cerchiamo di non confondere la comprensione verso altri gusti sessuali e il considerare normale le donne con la sorpresa nelle mutande. luigino ha perfettamente ragione. i gusti del tronista sono piuttosto discutibili se ha convissuto quattro anni con una uoma. per me il tronista può andare con chiunque donne, uomini, pecore, cavalli, cani ma almeno eviti di ammiccare alla telecamera facendo intendere che le gnocche sono tutte per lui se poi si scopre che gli piace divertirsi con ben altri arnesi :D tutto ciò è comico.
chris83tp dice:
LUIGINO JESSICA è TRANS ADESSO FORSE, ALL'EPOCA ERA SOLO UNA TRAVESTITA CHE IO ADORO. NON è QUESTIONE DI ESSERE PERBENISTI, E QUESTIONE DI ESSERE APERTI DI MENTALITà, CARO STE E CARO DAVIDE.
luigino dice:
vabbeh riguardo la trans-mania la D'Eusanio è troppo avanti da lei 10 anni fa c'era Jessica come pubblico parlante e spesso si affrontavano argomenti del genere...cmq il problema principale da appurare è : questa trans era diventata donna a tutti gli effetti o aveva ancora tutta l'apparato? perché se aveva il pene, diciamoci la verità, i gusti di giuseppe sono ambigui. un etero è attratto dalla vagina.
STE dice:
tutti perbenisti qui? vorrei proprio vedere cosa fareste se il vostro compagno/a vi confessasse che prima di voi ha avuto una storia con una/un trans. dai su. per favore.
Davide Maggio dice:
@ STE: quoto :D
kiari 92 dice:
io credo che un caso così delicato non si possa dire subito ma deve trovare il suo tempo per essere detto al momento giusto