Ora in tendenza

UOMINI E DONNE: ORE DECISIVE PER LA NOMINA DEGLI EREDI AL TRONO BLU

di Cristian Tracà

27/08/2009 - 14:00

UOMINI E DONNE: ORE DECISIVE PER LA NOMINA DEGLI EREDI AL TRONO BLU

Uomini e Donne (nuovi troni 2009)

Scommesse strampalate e  idee spacciate per spoiler di talpe interne allo staff defilippico: il web impazza nel toto-tronista e scatta il countdown per le conferme ufficiali dato che da lunedì inizierebbero le registrazioni del nuovo ciclo di Uomini e Donne, in onda dal 21 settembre con la consueta striscia dalle ore 14.45.

La prima questione, fortemente determinante, riguarderebbe la volontà della conduttrice di innalzare al trono volti nuovi che non hanno già avuto ruoli di primo piano nelle passate vicende amorose del programma. E, se fosse veramente così, come tutti coloro che hanno seguito (gradendola poco) l’ultima edizione si augurano, tutti i nomi rumoreggiati sarebbero solo fantasie estive di poco rilievo. C’è però chi scommette che Maria De Filippi non abbandonerà la linea del volto già noto che da solo trascina già con sé un bel pò di seguito e di ragazze che hanno espresso il desiderio di corteggiarlo.

Dato che tutto brancola nel buio più totale, almeno fino a questa fantomatica data di lunedì, affidiamo alla democrazia popolare il compito di nominare i propri preferiti all’ascensione magica al trono tra tutta la rosa di personaggi avvicinatisi allo scettro durante tutti questi mesi. Eccovi il cursus honorum dei ‘principini’ aspiranti alla corona turchese.

Per continuare la saga fortunata del parentame a corte sono stati avanzati i nomi di Gianfranco Enardu, trentottenne, socio in affari, nonché fratello di ElgaSerena (nel frattempo di nuovo tra le braccia di Conversano) che potrebbe ricreare l’effetto del trono più maturo dopo il disastroso e rocambolesco esperimento Marco Filippin. L’altro fratello designato sarebbe il gemellone di Jack Vanore, molto improbabile (a tal punto che lo si indica solo per l’epiteto ‘fratello di’) nonostante la simpatica raccomandazione che potrebbe avere dalla cognatina Raffaella Mennoia, grande collaboratrice sanguinaria, nonché postina molto amata.

La seconda doppietta, il cui successo tra le fan è innegabile, continuerebbe la tradizione del riciclaggio di corteggiatore scaltro. Parliamo ovviamente della premiata ditta Marcelo Fuentes e Diego Daddi. Contro di loro la già abbondante sovraesposizione mediatica. Inoltre troppo narciso, il primo (e già la collezione di egocentrici inconcludenti può bastare), troppo esoso come costi di produzione, il secondo, per la necessità di sottotitolatura o quantomeno di lavagnette esplicative per comprenderne le comunicazioni. Ma c’è anche chi vaneggia, follemente, un probabile schieramento di quel Matteo Guerra che è stato abbinato a tutte le starlette del piccolo schermo e che non disdegnerebbe di aggiungere conquiste al suo album da Casanova. Ma in lizza ci sarebbero anche i rifiutati doc: Andrea Busatta e Matteo Ghione.

Veniamo finalmente agli outsider. Si parte da nomi che andrebbero a posizionarsi in scia con i troni ‘sportivi’ degli ultimi anni. Il primo candidato è il karateka campione del mondo Stefano Maniscalco, il secondo è un misterioso istruttore di fitness bolognese di cui sappiamo solo il nome, Andrea (e che dunque non possiamo sottoporre al vostro giudizio ancora).

E poi… la caterva di tronisti proposti dagli spiritosi utenti di Facebook (superano quota mille quindi divertitevi voi a spulciarli  e suggerirli). E perché no Luca Dorigo quarta manche, non si sa mai…

Come amava gridare Paolo Bonolis: DONNE VOTATE!

[poll=212]

Lascia un commento

88 commenti su "UOMINI E DONNE: ORE DECISIVE PER LA NOMINA DEGLI EREDI AL TRONO BLU"

  1. fasullo non è un termine corretto...dai del tarocco alla produzione e nn credo siamo in tale caso. Come ammesso dalla conduttrice e come previst dal gioc si può fingere e spetta agli altr capire chi si ha dvaanti

  2. nessuna notizia dei consulenti o come si chiamano? Gianni Sperti e...

  3. @giulia vuoi vedere tanti simil-Costantino? Vuoi vedere ragazzi che a 37 anni dichiarano di fare l'uomo immagine? (di che non l'ho capito) Ragazze (e raramente ragazzine 18enni) scollatissime e super minigonna in cerca del compagno della loro vita? Vuoi conoscere il duro lavoro del frequentare tutte le sere le discoteche? Vuoi sentire dialoghi che molti abitanti italiani avrebbero bisogno di un'interprete?

  4. Biagio Chianese: Non giudico mai le persone che non conosco ma questa legge morale la applico nei confronti della gente comune. Per i cosiddetti personaggi mediatici il discorso è diverso : se ti esponi ( diciamo se ti proponi ) in pubblico devi aspettarti che qualcuno ti osservi ed esprima su di te determinati giudizi.

  5. Cristian Tracà: No, assolutamente. Non lo guardo perchè la fauna che intravedo mi procura attacchi di asma allergica. Immagino che popoli alcune discoteche ma io proprio per questo non le frequento. ;) E poi, sono storie fasulle ! è tutta gente che è lì con uno scopo ben preciso. Io non mi permetterei mai di giudicarti perchè guardi un programma piuttosto che un altro : io in televisione, guardo tante altre schifezze, non preoccuparti.

  6. Anch'io lo guardo solo per dovere di cronaca... Se, se... ! : D Lo guardo e non penso di dovermi vergognare, figuriamoci! Sorrido e rido, dice bene Christian, anche Uomini & Donne è specchio di una parte di ciò che mi circonda. Lo guardo con occhio critico, lo osservo, mi diverte e mi fa riflettere. Sarò strano, se proprio pensate sia assurdo credete che sia strano, ma è così. Giulia, Peppe non ha tutti i torti. E non penso tu non possa nemmeno rispondere alla domanda di Cristian. Bisognerebbe conoscere le cose (e le persone, ma questo è un altro discorso) che si giudicano!

  7. Non ho alcuna vergogna a dichiarare che è il mio ideale dopopranzo soprattutt quando preparo gli esami all'uni e devo staccare un pò. E' un gioco che rispecchia la realtà che vedo se vado in discoteca. Sorrido e rido. Legittimo che non sia di tuo gradimento, per carità. Spiegami però se fai parte della schiera che dice che non è un programma educativo e che in tv non possono essere mostrate alcuni eccessi...Voglio capire solo questo...

  8. GIULIA: come fai a dirlo? prima guardare, poi giudicare!!!

  9. escludendo gli altri sono arrivata a votare marcelo, anche se è vero che la storia dell'uomo misterioso e criptico è stata vista e rivista..anche a me piacerebbe un tipo spontaneo e simpatico come Alfieri e non volgare come Fabiano, anche se il trono più coinvolgente per me è stato quello di Francesco Arca. Attendo con impazienza l'inizio della trasmissione

  10. Di fatto, Federico è stato l'unico tronista della scorsa stagione che ha funzionato; Ha funzionato a livello di dinamiche, il suo trono è stato longevo senza mai annoiare, ha funzionato a livello di ascolti ed ha anche portato il trono a termine, con tanto di scelta, applausi, coriandoli e successivo inserimento della coppia nel magico mondo del gossip e della pubblicità. Probabilmente perchè Federico rappresentava il ragazzo normale, fuori dai soliti giri catodici, e forse perchè all'inizio, il buon nuotatore, aveva realmente fatto credere a tutti di non essere interessato nè alla fama nè a diventare uno dei tanti prezzemolini tv prodotti dalla fabbrica dei reality odierni. Concordo con chi ha scritto che ci vorrebbe qualcuno come lui, qualcuno che sappia restituire alla trasmissione il compito per cui era stata creata, quello di emozionare il pubblico, tenere in piedi delle storie con delle dinamiche che abbiano picchi più o meno forti di intensità e tensione, e dunque fidelizzare lo spettatore nei confronti di tronisti e corteggiatori. Spero anch'io non ci siano volti già noti, sarebbe un errore. La gente sa che quei volti non sono sinceri, sa che sono lì per la televisione e non per innamorarsi. Per carità, ormai è possibile dirlo di tutti, ma date alla gente anche una minima illusione, un minimo dubbio. Quella stessa minima illusione e minimo dubbio che nei primi tempi del suo "regno" ci aveva dato Federico.