Ora in tendenza
UOMINI E DONNE: ORE DECISIVE PER LA NOMINA DEGLI EREDI AL TRONO BLU
di Cristian Tracà
27/08/2009 - 14:00

Scommesse strampalate e idee spacciate per spoiler di talpe interne allo staff defilippico: il web impazza nel toto-tronista e scatta il countdown per le conferme ufficiali dato che da lunedì inizierebbero le registrazioni del nuovo ciclo di Uomini e Donne, in onda dal 21 settembre con la consueta striscia dalle ore 14.45.
La prima questione, fortemente determinante, riguarderebbe la volontà della conduttrice di innalzare al trono volti nuovi che non hanno già avuto ruoli di primo piano nelle passate vicende amorose del programma. E, se fosse veramente così, come tutti coloro che hanno seguito (gradendola poco) l’ultima edizione si augurano, tutti i nomi rumoreggiati sarebbero solo fantasie estive di poco rilievo. C’è però chi scommette che Maria De Filippi non abbandonerà la linea del volto già noto che da solo trascina già con sé un bel pò di seguito e di ragazze che hanno espresso il desiderio di corteggiarlo.
Dato che tutto brancola nel buio più totale, almeno fino a questa fantomatica data di lunedì, affidiamo alla democrazia popolare il compito di nominare i propri preferiti all’ascensione magica al trono tra tutta la rosa di personaggi avvicinatisi allo scettro durante tutti questi mesi. Eccovi il cursus honorum dei ‘principini’ aspiranti alla corona turchese.
Per continuare la saga fortunata del parentame a corte sono stati avanzati i nomi di Gianfranco Enardu, trentottenne, socio in affari, nonché fratello di Elga e Serena (nel frattempo di nuovo tra le braccia di Conversano) che potrebbe ricreare l’effetto del trono più maturo dopo il disastroso e rocambolesco esperimento Marco Filippin. L’altro fratello designato sarebbe il gemellone di Jack Vanore, molto improbabile (a tal punto che lo si indica solo per l’epiteto ‘fratello di’) nonostante la simpatica raccomandazione che potrebbe avere dalla cognatina Raffaella Mennoia, grande collaboratrice sanguinaria, nonché postina molto amata.
La seconda doppietta, il cui successo tra le fan è innegabile, continuerebbe la tradizione del riciclaggio di corteggiatore scaltro. Parliamo ovviamente della premiata ditta Marcelo Fuentes e Diego Daddi. Contro di loro la già abbondante sovraesposizione mediatica. Inoltre troppo narciso, il primo (e già la collezione di egocentrici inconcludenti può bastare), troppo esoso come costi di produzione, il secondo, per la necessità di sottotitolatura o quantomeno di lavagnette esplicative per comprenderne le comunicazioni. Ma c’è anche chi vaneggia, follemente, un probabile schieramento di quel Matteo Guerra che è stato abbinato a tutte le starlette del piccolo schermo e che non disdegnerebbe di aggiungere conquiste al suo album da Casanova. Ma in lizza ci sarebbero anche i rifiutati doc: Andrea Busatta e Matteo Ghione.
Veniamo finalmente agli outsider. Si parte da nomi che andrebbero a posizionarsi in scia con i troni ‘sportivi’ degli ultimi anni. Il primo candidato è il karateka campione del mondo Stefano Maniscalco, il secondo è un misterioso istruttore di fitness bolognese di cui sappiamo solo il nome, Andrea (e che dunque non possiamo sottoporre al vostro giudizio ancora).
E poi… la caterva di tronisti proposti dagli spiritosi utenti di Facebook (superano quota mille quindi divertitevi voi a spulciarli e suggerirli). E perché no Luca Dorigo quarta manche, non si sa mai…
Come amava gridare Paolo Bonolis: DONNE VOTATE!
[poll=212]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
Peppe : Non ci sperare : non ci vedo situazioni di ilarità, mi verrebbe piuttosto da piangere.
giulia dice:
Cristian Tracà : Ti prego, dimmi che lo guardi per dovere di cronaca! ;)
Peppe dice:
GIULIA: Allora guarda qualche puntata la prossima stagione e fatti un'idea. Il meccanismo è solo una piccola parte del suo successo. Vedrai... Preparati a ridere molto, e se sei abbastanza ingenua e non hai un cuore proprio di pietra, ad emozionarti! Perchè ci cascano un pò tutti in quella trappola! :D ZIA ASSUNTA: appoggio la candidatura!!! :D
giulia dice:
Uomini e donne è (insieme ai Pacchi di RaiUno) l'unico programma della Televisione che non ho mai guardato. Ne ignoro il meccanismo ma lo intuisco ;) e mi rifiuto di credere che possa avere successo.
zia assunta dice:
Propongo Davide Maggio se è single.
Peppe dice:
CRISTIAN: Che noia il trono di Nicola! Voglio capire Giorgio ma Nicola... Dupalle!
Cristian Tracà dice:
se c'è un federico bis mi sparo. Per carità. Qualcuno un pò più sobrio tipo Nicola Paolinelli, anche se poco televisivo e con una storia durata pochino, sarebbe l'ideale....Oppure un tipetto tipo Giorgio Alfieri, che risate quel trono con quelle sue chicche celebri. Sperimo riducano i mesi. Massimo due. Dato che cmq fann tre puntate la settimana. A natale già vogliamo le prime scelte...
Peppe dice:
ahahahah! è vero! Ci vuole un tronista diverso ogni tanto! sai che risate! grande MATT!
MATT4PRESIDENT dice:
puntiamo su "Carismio", ovvero su Marcello del Grande Fratello. Una bonazza se la meriterebbe
Peppe dice:
Un eventuale tronista? Non so, non ne vedo fra quelli papabili. Basta con gente già vista, corteggiatori, fratelli e cugini di... ! Bisognerebbe trovare un nuovo Federico, garanzia di dinamiche, trash abbastanza, fuori dai giochi televisivi. L'ideale sarebbe un Federico che non cada nella trappola del volere la visibilità a go go!