Ora in tendenza
UOMINI E DONNE: MARIA FA SPESA ALL’IKEA PER IL TALENT SHOW DEL TRONISTA
di Cristian Tracà
07/10/2011 - 16:27

La patente a punti per diventare tronisti. Maria De Filippi, stanca di essere additata come la protettrice dei belloni senza arte nè parte, trasforma Uomini e donne in una sorta di talent show per aspiranti principi azzurri, ammesso che alle donne interessi davvero trovare l’uomo perfetto.
Stentiamo quasi a credere ai nostri occhi quando scatta la prova Ikea (è un messaggio promozionale?). Montare uno dei più semplici mobiletti del colosso svedese per guadagnare due punti. Saltata in extremis la prova del braccio di ferro, il campionato del tronista sfodera questo piano b alquanto particolare.
Secondo Tina, scatenata più che mai in questa tipologia di puntata (in cui ripete convinta alle donne che vorrebbero corteggiare Cristian Galella che sono donne da una notte) i quattro baldi giovani se la cavano malino. In effetti anzichè un tavolino qualcuno mette su una roba che poco ha da spartire con il modello. Un po’ di simpatica e compiaciuta crudeltà la Castigatrice la sfoggia a vedere gli aspiranti in vip in versione operaia. Aggiunge pure: conoscendo le bestie che lavorano con me state attenti che probabilmente la colla non vi serve. E pensare che prima aveva ‘messo a nudo’ i ragazzi con le candid dell’intervista voloutamente provocatoria della Soldati(na) Betti e con le prove di canto.
La lega del tronista sta sviluppando ormai il suo meccanismo. Sembra che anche stavolta Maria e il suo staff abbiano azzeccato la variante per pepare quel pizzico il format. Una sorta di nomination in positivo corona i punteggi e in esterna, conclamata vetrina, vanno solo i due preferiti della puntata.
Ad Amici le stelline, a Uomini e donne le palline per chi vince le prove: il metodo meritocratico, un po’ scout e un po’ scuola orsolina, è sempre più il fil rouge del defilippismo di ultima generazione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Cristian Tracà dice:
Divino, esistono modi simpatici e meno simpatici per fare recensioni sui programmi...con l'escamotae Ikea abbiamo parlato delle trasformazioni del format e della vitalità dell'estro defilippiano...che piaccia o meno è uno dei pochi a non esser naufragato negli ultimi tre anni...
MisterGrr dice:
quando si dice...un programma costruito. Scusate, dopo questa battuta ORRIBILE vado a buttarmi giù da un dirupo di speranza e di ilarità. Ciao.
Fede2010 dice:
@ grazie mille :-) buona serata
Fede2010 dice:
scusate non ha nulla a che fare col post ... qualcuno sa dirmi quante dovrebbero essere le puntate di Baila? grazie
Davide Maggio dice:
8
mah dice:
Che tristezza...
luke dice:
Maria sarà anche inteliggente ma deve ritenersi fortunata che la gente guarda anche i suoi programmi che sono al limite del trash.
King92 dice:
Pippo Esatto...Maria è troppo furba..ma soprattutto troppo intelligente. Perciò la amo...ne inventa di ogni affinché i suoi programmi non stanchino mai..
pippo dice:
al di la del piacere o meno, non si può non ammettere che la de filippi "ne sa una più del diavolo".
Davide Maggio dice:
pippo: questo e' poco, ma sicuro
King92 dice:
ahahah che ridere. maria sempre piu' geniale..ahah :) W Uomini e Donne !
Divino dice:
Bah non capisco sto post... Non'era meglio farne uno, meno di parte, sugli insuccessi "Facchinettiari"? Magari la Rai si sveglia...e trova qualcuno piu talentuoso.
Davide Maggio dice:
Divino: e l'essere di parte dove starebbe?