Ora in tendenza
UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI RIPESCA TINI’ CANSINO, EX SOUBRETTE DI DRIVE IN
di Mattia Buonocore
20/12/2011 - 16:39

I più giovani forse non sanno neanche chi sia, mentre chi ha vissuto gli anni ’80 difficilmente si sarà dimenticato delle sue provocanti mise. Fatto sta che oggi Tinì Cansino (clicca qui per leggere il nostro amarcord) – soubrette del mitico Drive In al fianco delle più illustri Lory del Santo e Carmen Russo – torna a far parlare di sè. Maria de Filippi ha deciso, infatti, di ripescare dal dimenticatoio l’interprete di film come Arrapaho e Fotografando Patrizia ospitandola quest’oggi nella consueta gara di ballo di Uomini e Donne Over.
Una presenza a sorpresa – introdotta da un filmato di repertorio di Drive In – poichè la Cansino non era certo conosciuta per le sue doti da ballerina ed è a tutti gli effetti una meteora. Se attualmente fa sapere Maria ‘si diletta in oroscopi’, solo qualche anno fa l’ex soubrette cercava di tornare alla ribalta. E’ datata 2006 una sua lettera, che fece discutere, indirizzata a Simona Ventura. Dalle pagine di Diva e Donna l’attrice di origini greche chiedeva alla conduttrice di selezionarla per l’Isola dei Famosi in modo da risolvere i suoi problemi economici:
“Cara Simona io che ho sempre biasimato le persone che si fanno strada nella vita chiedendo una raccomandazione, mi ritrovo a scriverti questa lettera per avere un tuo aiuto. Per sbarcare il lunario ho bussato a tante porte. Cercavo un lavoro, un qualsiasi lavoro. Cameriera in un bar, assistente macellaio, donna delle pulizie. Certa gente cattiva, quando mi riconosceva, godeva a vedere l’ex stella della tv ridotta in miseria…”
Una richiesta d’aiuto strappalacrime, rimasta inascoltata, che l’avrebbe resa più adatta ad un talk della Panicucci che ad Uomini e Donne. Che la De Filippi sia una cultrice di Drive In (o degli oroscopi) o forse Tinì ha scritto per trovare un compagno?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.






dudu dice:
quando ero adolescente ho perso 15 diottrie con le sue foto chiuso in bagno
leo dice:
Marchino e quello era il modo giusto di prenderla la tv. Infatti io non mi voglio esporre sulla buona qualità o meno di quella tv, è talvolta semplicemente questione soggettiva. Ma in Italia c'è bisogno di fare una riflessione profonda e allargata, che non sia ristretta alla sola condizione delle donne, su quello che ha rappresentato la tv. Mi dispiace ma la tv è stata la spina dorsale del percorso storico e politico del nostro paese. A partire dal fatto che abbiamo avuto al governo un uomo che ha posseduto e ha utilizzato massicciamente il mezzo televisivo, tutto il suo excursus politico passa per immagini televisive e di conseguenza molto della storia del paese. I programmi trash o meno sono in giro per tutto il mondo, ma il peso che ha avuto in Italia la tv commerciale è tutta un'altra storia. Ognuno ovviamente riflette sul tema e giunge a soluzioni differenti. Io sono dalla parte di chi vede nella tv un male per la coscienza di questo paese. Assisto con occhi obiettivi ai teatrini televisivi e me ne rendo conto. La questione è però complessa e non può essere congedata in poche parole e ristretta a piccoli campi. Spero che nel tempo si possa parlare di questo e comprendere se tutto ciò sia buono che si ripeta o meno, quanto abbia influito sulla vita del paese, piuttosto che valorizzare questi programmini.
gio dice:
Mamma mia ....ma questa pubblicità dei pavesini è peggio di un viruss!!!!! Tanto non li comproooooo!!!!!!