Ora in tendenza
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9, FUORI UN ALTRO: BEATRICE FAZI (MELINA) NON CI SARA’
di Daniele Pasquini
30/04/2013 - 14:39

Noi già lo vediamo, il fantasma della quinta stagione che incombe prepotentemente sulla nona di Un Medico in Famiglia, le cui riprese inizieranno già questa estate. Sì perché dopo Giulio Scarpati e Francesca Cavallin la storica serie targata Publispei si appresta a dire addio ad un altro personaggio chiave, per il suo ruolo da “collante” comico della famiglia Martini: Melina. Ebbene sì, Beatrice Fazi a partire dalla nona stagione abbandonerà definitivamente Un Medico in Famiglia, ma non per gli impegni politici che, per il bene della serie, ha deciso di tralasciare.
E’ la stessa attrice a confidarlo su suo profilo Twitter, rivelando che la decisione è stata presa direttamente dalla produzione che per la serie ha evidentemente altri progetti. Quali, però? Sono già tre i protagonisti che non ritroveremo nella nona stagione e i soli Lino Banfi e Milena Vukotic, che torneranno invece in pianta stabile, non sono affatto sufficienti, a nostro parere, per tenere in piedi l’intera sceneggiatura.
@medi_infamiglia pare di no. Anzi, è sicuro…. :(((
— beatrice fazi (@beatricefazi) 29 aprile 2013
La paura è che vi sia un pericoloso innesto di nuovi personaggi o che si dia maggiore peso ad alcuni oggi -giustamente- secondari (come Gus, interpretato da Paolo Conticini) con il rischio che, come nella quinta stagione che ha visto l’arrivo della famiglia indiana e del nuovo medico interpretato da David Sebast, la sceneggiatura diventi scialba e poco credibile, creando nuovamente disaffezione tra i tanti appassionati.
Con l’uscita di scena di Melina, che da poco ha partorito, pare inevitabile l’abbandono di Gabriele Cirilli, che nella fiction interpreta il marito Dante Piccione, visto che la sua presenza, già a dire il vero poco indispensabile, risulterebbe ancora più superflua. Una domanda a questo punto sorge spontanea: ma allora chi prenderà il posto della “colf” dentro casa Martini?
Inutile nascondere che gran parte degli spettatori nutrono speranza per il gran ritorno di Cettina, interpretata da Lunetta Savino, che decise di abbandonare la serie dopo la sesta stagione, per spiccare il volo, togliersi di dosso l’etichetta della governante comica e dedicarsi ad altri progetti. Se non fosse che, dal punto di vista televisivo, per la Savino non siano arrivate in questi anni chissà quali proposte di peso.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Dasmix dice:
Maaaa anche basta dai! Ormai lo stanno tirando per le lunghe. Quella casa è peggio di un porto di mare. Vogliamo mettere con le stagioni precedenti? Scarpati, Dighero, Pandolfi, Cadeddu, Brignano e Savino?! Ebbasta su.
Shivers dice:
Se, Beatrice Fazi non ci sarà nella nona stagione di Medico e decidono di sostituirla con un "nuovo" personaggio, io Un Medico In Famiglia non lo guardo mai PIU'! Già ci sono rimasto male per l'addio della Cavallin e di Scarpati! Sarei molto contento se ritorna la coppia Nonno Libero- Cettina! Vi prego se dovete proprio cercare una sostituta di Melina, scegliete Lunetta!! Se ritorna Lunetta la serie farà un successone!! Vi prego! :(
fly dice:
Un'eventuale uscita di Melina l'accetterei solo se tornasse Lunetta Savino! A questo punto via anche Gus,Cirilli e i figli mocciosi di Bianca e Lele!!
Fafo1970 dice:
con Maria, Ave, Anna, Libero ed Enrica potrebbe tranquillamente fare ameno dell'inutile melina e dell'insulso Dante...
Gah! dice:
Si rischia di rovinare una, se non la, fiction più amata dagli italiani, cioè "Un medico in famiglia". Vanno via Lele, Bianca e ora anche Melina. Io direi di finirla qua...
marcko dice:
gli sceneggiatori hanno deciso a una virata verso il passato, hanno già ingaggiato lunetta savino alias CETTINA, e stanno trattando con claudia pandolfi alias ALICE, per il suo rientro in grande stile nella fiction, con amore complicato a seguito (contratto x 2 stagioni).
Daniele Pasquini dice:
marcko: Fonte?
Peppe93 dice:
Mi auguro che nonostante questi abbandoni siano in grado di scrivere storie intressanti per la nuova serie. Basta che non vada via Ave
Santo dice:
Non capisco perche' vogliono rovinare una bella serie come un medico in famiglia.A questo punto io farei una pazzia.Perche' non stravolgerla completamente incominciando da una nuova famiglia visto che hanno voglia di rovinarla.Almeno ci affezioneremmo a nuovi attori.Non come un medico in famiglia 5 che i nuovi arrivati non parteciparono piu' alle altre serie mi e' sembrato ingiusto.Spero che lascino gli attuali attori oppure incomincino da capo con una nuova famiglia.
Esabac dice:
Magari la produzione ha intenzione di far rientrare Cettina e per questo il personaggio di Melina diventerebbe superfluo... se così non fosse la nona sarà un disastro, rovinando il ricordo della serie che nelle ultime 3 stagioni era riuscita a tornare (quasi) agli antichi splendori, dopo il disastro della quinta...
Michele dice:
Ma tolgono i personaggi più interessanti degli ultimi anni?? Melina è una colonna portante del telefilm!!!