Ora in tendenza

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E COSA VORRESTI (RI)VEDERE NELLA NUOVA STAGIONE?

di Daniele Pasquini

27/04/2013 - 12:49

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E COSA VORRESTI (RI)VEDERE NELLA NUOVA STAGIONE?

Un Medico in Famiglia 8
Un Medico in Famiglia 8

Francesca Cavallin è stata netta: non farà più parte del cast di Un Medico in Famiglia, la cui nona stagione è stata già inserita nel piano di produzione fiction della Rai e le riprese inizieranno già questa estate. Bianca, la cioccolataia, abbandona, dopo sole tre stagioni la famiglia Martini. Nonostante la popolarità che le ha regalato il ruolo, la Cavallin è decisa: quando un personaggio non ha più nulla da dire, è inutile spremere la sceneggiatura come un limone.

L’attrice, che recentemente abbiamo anche visto in Tutta la musica del cuore, tutti i torti non ce li ha: già in questa ottava stagione si è vista ben poco, per far spazio a Lino Banfi (Nonno Libero) e Milena Vukotic (Nonna Enrica) che, per via del budget, appaiono solo in qualche episodio a mò di guest. L’abbandono della Cavallin non potrà non avere conseguenze sul resto del cast e sulla trama della fiction, già messa a dura prova dopo gli addii eccellenti di Giulio Scarpati, poi tornato, Claudia Pandolfi (Alice), Lunetta Savino (Cettina) e Pietro Sermonti (Guido).

Proprio Giulio Scarpati, infatti, dopo ben tre relazioni e sei figli – tre dalla prima moglie, due dalla seconda e uno dalla terza, Bianca appunto – abbandonerà di nuovo la serie, per dedicarsi ad altro – come ci aveva rivelato in una nostra intervista – e onde evitare di rendere ancora meno credibile il suo personaggio. Resta da capire cosa si inventeranno gli sceneggiatori per l’uscita della coppia e che fine farebbero, dunque, i gemelli avuti da Alice Elena e Bobò e, soprattutto, Inge, la figlia di Bianca e Gus (Paolo Conticini).

Banfi invece tornerà in pianta stabile dalla prossima stagione (e conseguentemente anche la Vukotic), e dovrebbero essere confermati anche Emanuela Grimalda (Ave), Margot Sikabonyi (Maria) e Eleonora Cadeddu (Annuccia). Ma anche su queste ultime i dubbi permangono: la seconda coronerà presumibilmente il suo sogno d’amore con il tatuatore Emiliano e tornerà ad essere un personaggio di contorno, anche in attesa che impari a recitare come da lei stessa dichiarato a Di Più in occasione dei 18 anni, mentre sulla prima si è già detto tutto e il contrario di tutto negli anni.

Ora la vediamo al centro di un triangolo con Roberto Magnani (Alessandro Tersigni) e Marco Levi (Giorgio Marchesi), con cui doveva sposarsi, e – nel caso si optasse per il lieto fine – sarebbe difficile battere in futuro la stessa strada, a meno che non si tenga la scelta di Maria in sospeso e non si fornisca alcuna soluzione al termine di questa ottava stagione, un po’ in contrasto con il buonismo imperante della serie.

E voi chi e cosa vorreste vedere nella prossima stagione?

Lascia un commento

46 commenti su "UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E COSA VORRESTI (RI)VEDERE NELLA NUOVA STAGIONE?"

  1. Io desidererei un ritorno di Lunetta Savino e Francesco Salvi! Al contrario della Pandolfi, dove ha sputato sul piatto in cui ha mangiato! E' stata proprio egoista nei confronti del suo personaggio, poteva arricchire la sua storia, invece si è fermata solo alle prime due stagioni. In Distretto si è tornata in Medico no.. E' solo una egoista.

  2. spero che tornino Cettina,eros e augusto

  3. Io terrei anna,emiliano,dante e melina,che secondo me sono quelli che fanno ridere di piu insieme a nonno libero. Terrei anche enrica e giulio,magari bianca no,ma giulio deve restare. Hanno fatto un figlio che quindi non si vedrà mai? Non ha senso.

  4. Io e la mia amica Lisa vogliamo Roberto Magnani, Gus e Guenda e soprattutto Emiliano con Anna!!!!

  5. Se vanno via Lele e Bianca un medico in famiglia un avrà più senso e il bambino che gli è nato nella 8 stagione che fine farà.

  6. Io non vedo l'ora di rivedere assieme Anna e Emiliano, sono bellissimiiiii.... Mi dispiace molto non ci siano più Lele e Bianca però :(

  7. La sostituzione di Lele rovinerà la serie ma anche la scomparsa di tutti glia altri mi mancano !!Io si sn affezzionata ma se fanno così penso che nn sarà + la stesso tanto vale cambiare nome alla serie ! Io poi non capisco Bianca poteva chiedere di essere più importante cmq nell'ultima puntata di un meidico in famiglia 8 lo ha praticamente concluso lei ...

  8. Le storie tra Marco e Maria, Ave ed Armando, Anna e Emiliano vorrei che continuassero. Secondo me, Melina e Dante non erano personaggi di rilievo, alla fine non è così grave che se ne vadano. Ma Lele e Bianca! Lele, che c'è stato sin da sempre, dalla prima stagione. Avrei voluto che la loro storia continuasse. Poi, approfittando dell'uscita di scena di Melina, sarebbe bello vedere il ritorno di Cettina! Da quel che leggo, la maggior parte degli spettatori si erano affezionati a lei ed era un personaggio importante, così sarebbe bello riaverla.

  9. Io vorrei sicuramente vedere Marco e Maria che tornano da New York e annuncaino alla famiglia l'arrivo del loro bambino. Farei avere a Maria una gravidanza difficile in modo da rafforzare il suo rapporto con Marco in questa situzione critica. Poi vorrei Ave, Emiliano e Anna e Nonno Libero ed Enrica.

  10. Diana Clifton dice:

    A me piacerebbe soltanto che "Melina" fosse riconfermata e che gli sceneggiatori optassero per la morte di Lele e Bianca (magari un incidente) per impedire a questi attori, che hanno ricevuto una notorietà che non avevano prima da questa serie, di andare e venire a propria convenienza. Vogliono andare? E allora via per sempre!! Per il resto... tutti gli altri personaggi sono simpatici eli rivedrei volentieri.