Ora in tendenza

UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: TORNA LELE, NONNO LIBERO ANNUNCIA L’ADDIO E CETTINA SCOMPARE IN UN NAUFRAGIO

di Thomas Tonini

20/09/2009 - 18:15

UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: TORNA LELE, NONNO LIBERO ANNUNCIA L’ADDIO E CETTINA SCOMPARE IN UN NAUFRAGIO

unmedicoinfamiglia6_fsd42da

[aggiornamento]La prima puntata di Un Medico in Famiglia 6 è anticipata alle 20.40.[/aggiornamento]

Ciao Famiglia! Con il classico saluto dei Martini, dopo otto anni di assenza, Giulio Scarpati inaugura la sesta serie di Un medico in famiglia, da domenica sera alle 21.30 su Raiuno per tredici serate. Serie molto attesa non solo per le numerose reentrèe ma anche per l’addio di Lino Banfi: nonno Libero andrà in pensione e per la famiglia Martini questa potrebbe essere l’ultima stagione.

«All’inizio non volevo girare neppure questa serie – ammette Banfipoi ho pensato di fare solo tre puntate. Poi sei. Quando m’ero quasi deciso a farle tutte, mi hanno risposto: ormai ti abbiamo previsto solo per sei». Nonno Libero ha ereditato una masseria in Puglia e decide di ritirarsi per godersi la pensione: «Lascio la serie perché il personaggio ha fatto il suo tempo e io ho raggiunto i limiti d’età: 73 anni. Lascio la palla a nonno Lele». Infatti Lele (Scarpati) diventerà nonno visto che la figlia Maria (Margot Sikabonyi) si scoprirà incinta già dalla prima puntata. Ma nonostante l’addio alla serie per Lino Banfi, “questa è la più bella delle serie del Medico che ho fatto”.

Dopo la dipartita della famiglia indiana che aveva imperversato nella quinta serie (media del 26-27% di share), si torna dunque alle origini (tornano nel cast anche Pietro Sermonti e Ugo Dighero) ma non mancheranno alcune novità: nel cast debutteranno Francesca Cavallin nel ruolo di Bianca, sorella di Giulio (Dighero) e Gabriele Cirilli nei panni di Dante Piccione, inquilino scapestrato dell’appartamento in cui vorrebbero andare a vivere Guido e Maria. Fra gli interpeti, oltre ai fratelli Cadeddu (Ciccio e Annuccia), Milena Vukotic (nonna Enrica) e Beatrice Fazi (la governante Melina), anche Rosanna Banfi, figlia di Lino, che ha girato sul set portando avanti la sua lotta contro il cancro. Ma che fine ha fatto Cettina alias Lunetta Savino?

Cettina è scomparsa in un naufragio e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Il suo fantasma aleggerà così sui protagonisti della fiction. La Savino, che ha dato tanto alla serie, e grazie alla quale ha avuto una grande popolarità, ha preferito dedicarsi ad altri impegni per fiction e cinema e di non partecipare alla rimpatriata del “vecchio” cast.  

Prodotta dalla Publispei, Un medico in famiglia andrà in onda per tredici serata alla domenica sera (con una siglia nuova di zecca), scontrandosi così con L’onore e il rispetto che raddoppia la sua programmazione e poi, probabilmente, con il Dr.House. “L’ntento era di un ritorno alle origini. E’ chiaro – dice il produttore Carlo Bixio – che questa serie chiude un ciclo, questo non vuol dire che non si possa più fare Un medico in famiglia ma deve essere sempre meglio”. E il gradimento del pubblico sarà fondamentale.

Ora qualche anticipazione: Lele, dopo essersi separato con Alice (Claudia Pandolfi) torna con i gemelli Elena e Bobò; Ciccio si sposa e affronta i problemi della convivenza del matrimonio; nonno Libero e nonna Enrica fanno avanti e indietro fra Roma e la masseria ereditata in Puglia; nascerà la piccola Paola, figlia di Maria e Guido. Il resto scopritelo a partire da domenica in prima serata su Raiuno.

Lascia un commento

68 commenti su "UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: TORNA LELE, NONNO LIBERO ANNUNCIA L’ADDIO E CETTINA SCOMPARE IN UN NAUFRAGIO"

  1. || Ciao mi sono persa distrazione io ero una volta io ci so male ne dicono di a me amore arredestiti mi dammi un auito mi ta\ntissimo maria e' scapèpa e e' andata parigi ealfrica

  2. Secondo me sono stati tolti dei gran personaggi come cettina (mpressa mpressa) torello e le sue bare che fine hanno fatto?? poi una batosta è quella di nonno libero che se ne va dal film...poi gli indiani emilio.. in poche parole quelli k facevano ridere e k rendevano il film più peperino li hanno tolti...(AVETE FATTO UN GROSSO ERRORE) rivogliamo i nostri attori

  3. MA NON MI E PIACCIUTA NON CERA NIENTE DA RIDERE UNA NOIA TOTALE CETTINA E TORELLO MI MANCANOOOOOOOOOOOOOOO

  4. @ chris83tp : beh se nn lo segui come fai a criticarlo..??

  5. ma alice dove si trova? anche lei a parigi?.....mi sono persa pure l'inizio!!

  6. Stupenda Margot nella scena con il cappellino azzurro, lo stesso colore dei suoi occhi!!Il personaggio di Maria è il mio preferito, e Margot l'ha sempre interpretato in maniera superba! Mi è piaciuta moltissimo ieri sera quando aveva gli occhi pieni di pianto perchè sentiva la mancanza della madre! Certo, la mancanza di Cettina si sente eccome!!

  7. daniele per niente, non lo seguo neanche se hai letto i miei commenti, sto dicendo solo che questa è la dimostrazione di come rovinare una fiction e trasformarla in beautiful. c'è ne basta già uno e ne avanza

  8. chris ì83tp ti vedo un po troppo accanito..!! forse parli un po troppo x partito preso?? sapevamo tutti benissimo che la pandolfi nn c'era, che libero ed enrica sarebbero andati in puglia.. è inutile lamentarci adesso x cose che s sapevano gia! a me personalmente è piaciuta!! certo, niente puo battere le prime due stagioni, decisamente perfette, ma anche questa sembra interessante, l'unica che non mi è piaciuta è stata la quinta.. Continuare a rimpiangere le prime due stagioni pero' nn serve..! le cose cambiamo e la vita si evolve.. E in questa serie c'è molta carne al fuoco, molte cose interessanti tra cui la maternità d maria.. m sn emozionato quando diceva che si sentiva snaturata e che le mancava la madre in questo momento.. e ho capito xchè amo questa serie.. la amo x i tanti spunti d rifessione e x le tante emozioni che da oltre a far divertire.. tante volte guardandola ho avuto le lacrime agli occhi.. è facile giudicare x partito preso, dire che hanno modificato i colori delle pareti della casa ecc.. forse molte volte dovremmo solo limitarci ad osservare.. e invece mi sembra che la maggior parte d chi commenta qui si senta un po troppo come un addetto ai lavori o un autore di fiction!! E punta subito il dito..

  9. ed adesso lele fara la stessa pantomima che ha fatto con alice, per la nuova fiamma francesca cavallin, come sono ridicoli sti sceneggiatori, e nonno libero che fa? prima critica che non è giusto lasciare una serie di successo, e lui adesso lascia la serie, che assuridtà

  10. @valo:lo spostamento australia-parigi non te lo so giustificare...lele era in australia fino alla fine della quarta serie,quando rientrò per il matrimonio di maria.da quinta in poi è stato a parigi. perchè i figli non sono rimasti con alice è stato detto questa sera.lei è impegnata con il lavoro che la porta a viaggiare.