Ora in tendenza
TV2000: BESTEMMIE IN DIRETTA DURANTE LA MESSA DI PAPA FRANCESCO
di Marco Leardi
28/07/2014 - 11:17

Bestemmie in diretta durante la messa di Papa Francesco. Incredibile a credersi, ma soprattutto ad udirsi: il fattaccio è accaduto proprio su Tv2000, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana. Sabato scorso, 26 luglio, nel corso della celebrazione presieduta dal Santo Padre davanti alla Reggia di Caserta, gli spettatori del canale 28 del digitale terrestre hanno ascoltato – loro malgrado – alcuni improperi catturati da un microfono lasciato incautamente aperto. Inutile e tardivo l’intervento della regia, che ha tolto l’audio quando ormai si era sentito tutto.
Bestemmie su Tv2000: le scuse dei telecronisti
L’episodio è avvenuto proprio durante la diretta televisiva più seguita della giornata. Papa Francesco aveva appena finito di pronunciare l’omelia e le sue parole venivano brevemente commentate: in quel momento, si sono udite alcune voci fuori campo pronunciare espressioni piuttosto volgari. Poi il silenzio: qualcuno dalla regia se n’era accorto ed aveva spento il microfono. Pochi minuti più tardi, ai telecronisti don Filippo Di Giacomo e Monica Di Loreto non è rimasto che scusarsi con il pubblico per “i termini irriferibili” che “abbiamo sentito tutti“.
Bestemmie su Tv2000: proteste del pubblico
Anche al termine della diretta, i due sono tornati sull’inconveniente: “ringraziamo anche chi ha detto parolacce, così ci ha permesso di usare nei suoi confronti il perdono“. Molti telespettatori, abituati a sintonizzarsi su Tv2000 per ascoltare le parole del Papa, non avranno creduto alle loro orecchie. E infatti pare che l’emittente della Cei sia stata raggiunta da reclami, anche da parte di alcuni sacerdoti e vescovi che stavano seguendo tramite la tv la celebrazione del Santo Padre a Caserta.
Facilmente immaginabile l’imbarazzo dei vertici dell’emittente, che da qualche mese è guidata da Paolo Ruffini in qualità di nuovo direttore dopo il licenziamento di Dino Boffo. Il cambio della guardia a Tv2000 pare peraltro che sia stato ispirato proprio da Papa Francesco: proprio lui, che in più occasioni ha invitato i fedeli ad ascoltare la Parola. E non le parolacce (in diretta tv).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mandata dal Signore dice:
Santo cielo!!! Ho assistito anche io a questa barbarie. E' proprio una vergogna!!!
giuseppe dice:
IL MALE E' SEMPRE IN AGGUATO,MAI.... VOI EPISCOPALI DOVRESTE ABBASSARE LA GUARDIA!
ellis dice:
caspita che esercito di tuttologi...
marco dice:
questo ti fa capire che Tv 2000 è solo una televisione schiava del sistema che elogia un finto papa (un massone) !
Incredibilesì dice:
La gente dovrebbe vergognarsi a star dietro a queste cretinate... messe, religione, ipocrisie collettive che danneggiano solamente l'uomo ed il suo potenziale razionale... questo è lo scandalo. Non certo una sacrosanta e ben assestata bestemmia per il guasto ad un microfono.
Michele87 dice:
Mai come in questo caso sta a fagiolo la frase NON C'E' PIU' RELIGIONE!!!!!!!!
giuseppe sanna dice:
Incredibile. Basterebbe solo questa parola. È assurdo comunque, neanche fosse una piccola tv locale, agli inizi, tipo anni Ottanta. Poi su Tv 2000! Ma dai..!
fill dice:
ecco si perdonate pure tutti quanti, vedrete la prossima volta si impegneranno di piu' e ne sentiremo di nuove. e comunque certa sottospecie umana non perde occasione x mettersi in mostra. purtroppo si sentono molto spesso anche fra giovanissimi che prenderei amabilmente e volentieri a gran calci nel ....
aleimpe dice:
La messa è andata in onda in diretta anche sulla Rai ?
Nico dice:
“ringraziamo anche chi ha detto parolacce, così ci ha permesso di usare nei suoi confronti il perdono“.....che dire!!!! niente...ma c'è solo da ridere!!!!!Avrei voluto vedere la faccia delle sciure intente ad ascoltare la messa...