Ora in tendenza
TUTTI PAZZI PER LA TELE: NELLA TERZA PUNTATA…
di Davide Maggio
29/09/2008 - 02:44

Anche la terza puntata di Tutti Pazzi per la Tele è quasi pronta per essere trasmessa martedi prossimo alle 21 su Raiuno. Una puntata più allegra e frizzante delle precedenti, o quanto meno questo è ciò che dice chi ha avuto modo di assistere alla registrazione dello show avvenuta sabato scorso in quel di Roma.
Iniziamo dagli ospiti. C’è qualche piccola variazione rispetto a quanto annunciato a pagina 124 di Sorrisi e Canzoni di questa settimana. Si succederanno, infatti, sul palco degli Studi de Paolis:
-
Nino Castelnuovo
-
Paola Pitagora
Ospiti internazionali: gli interpreti di Starsky & Hutch.
Anche in questa puntata tutti gli ospiti entrano in studio dalla scalinata centrale con l’eccezione del caro vecchio Mike che, al pari di Maurizio Costanzo la scorsa settimana, già posizionato dietro il ledwall dello studio, fa il suo ingresso all’interno della mitica cabina del Rischiatutto e dà vita ad uno dei momenti più simpatici del programma. A dover rispondere alla domande del Re del Quiz troviamo dapprima la conduttrice, che illuminerà il pubblico su particolari riguardanti il pargolo che porta in grembo, e a seguire un inversione di ruoli. Sarà Mike a sottoporsi alle incalzanti domande di Max Giusti, protagonista di una manche particolarmente divertente che viene ad un certo punto interrotta da Antonella Clerici che dice a Mike “Ne sei sicuro?” (Bongiorno aveva risposto ad una delle domande dicendo di essere molto paziente sul lavoro sostenendo di non aver mai litigato con nessuno). Parte a questo punto un filmato che mostra la memorabile sfuriata di Bongiorno con Antonella Elia (che successivamente entrerà in studio) durante la Ruota della Fortuna. Prima ancora che a Tutti Pazzi per la Tele, questa scenetta imperdibile è stata al centro dei “Momenti da (NON) Dimenticare” di DM. Potete vederla qui.
I Momenti da (NON) Dimenticare non finiscono qui. Verrà riproposto un altro momento indimenticabile della televisione italiana: quello della “mitica” truffa al Cruciverbone di Non è la Rai. Negli archivi di DM c’è anche questo, potete visionarlo qui. La protagonista dell’accaduto, Enrica Bonaccorti, ha anche modo di spiegare che la causa di è conclusa con l’assoluzione della concorrente che avrebbe dichiarato in sede di giudizio di essere premonitrice.
I concorrenti “anomali” sono stati anche protagonisti dell’Eredità. Amadeus dichiara infatti di essere stato costretto ad allontanare un concorrente che ripeteva continuamente “Passaparola” quando doveva passare il turno. Viene mostrato anche il relativo video.
Il momento amarcord è dedicato, da una parte, agli esordi di alcuni degli ospiti seduti al grande tavolo dello show. Ha colpito un Lamberto Sposini con lunghi capelli neri e sopracciglia alla Marrabbio (Papà di Licia in Kiss Me Licia) come sottolineato da Carlo Pistarino. Dall’altra a Portobello che segnò, tra l’altro, il debutto della Parietti, ospite in studio.
A proposito di Alba Parietti, vengono mostati alcuni spezzoni tratti da Macao in cui si possono “ammirare” una giovanissima Paola Cortellesi e un acerbo Enrico Brignano. Alba, per l’occasione, si tramùta nella celeberrima Ballerina di Siviglia, interpretata all’epoca da Valentina Pace, e ha modo di sottolineare come proprio la Pace fosse destinaria della attenzioni di Gianni Boncompagni che le dedicava luci e inquadrature che, al contrario, venivano negate alla Parietti. [Abbiamo negli archivi di DM anche uno spezzone di Macao. Eccolo]
L’angolo musicale è tutto ad appannaggio dei Cugini di Campagna che prongono per l’occasione delle canzoni, a loro dire, d’avanguardia. In realtà cantano il Catalin Cammello, Il Coccodrillo (come fa…) e le mitiche Tagliatelle di Nonna Pina.
C’è spazio anche la prosa con Nino Castelnuovo e Paola Pitagora che rievocano I Promessi Sposi. Ma l’apice si raggiunge quando ad interpretare uno spezzone della stessa opera sono Alba Parietti, Enrica Bonaccorti e Antonella Elia.
Un piccolo spazio pubblicità è dedicato alla pubblicità dell’Olio Cuore. Ricordate il famoso salto della staccionata? Proprio lui. A riproporlo in studio (alla presenza di Nino Castelnuovo, protagonista dello spot), Kaspar Capparoni e Amadeus.
Amadeus è stato anche protagonista di un piccolo quiz musicale in onore dei suoi trascorsi da deejay. Concorrenti: gli ospiti in studio.
Lo spazio “international” è occupato dai protagonisti della serie “Starsky & Hutch” che scherzano e ridono con gli ospiti dopo un balletto sulle sigle dei telefilm polizieschi come Magnum P.I. e Charlie’s Angels.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lucia dice:
Salve, è la prima volta che scrivo qui. Vorrei ringraziare DM per le notizie sempre puntuali e complete. Noto che in questo blog ci sono molti messaggi, quindi molti utenti, e vorrei dire che è bello poter esprimere la propria opinione, e poi leggere le risposte/messaggi di altri (e pure dello stesso curatore del blog). Continuate cosÃ, questo è un bello spazio. P.S. io sono giovane, però mi piacciono molto i programmi ‘‘amarcord’‘, le repliche, ecc., perchè è un modo comodo per conoscere cose che non avevo mai visto, o che avevo visto solo da bambina. (Ci sono sempre bambini che non sanno dell’‘esistenza di cose relative agli anni precedenti la loro nascita). P.P.S. sono contenta di avere visto il pupazzo Uan, un breve spezzone di Baywatch, e di poter rivedere i protagonisti di Starsky&Hutch.
paolidyou dice:
Meno male che ci sara' la Bonaccorti, finalemnte!
alessandra dice:
evviva il ritorno di Antonella!!! Magari al fianco di Mike anche in futuro...chissà!!! Antonella meriterebbe maggiore attenzione in tv, è veramente una brava persona, interessante, curiosa...chi la conosce lo sa!
Nickmasies87 dice:
@Sanjai.. Certo ci voleva la Civitillo e la riproposizione dei suoi ""baci baci baci"" e la Scossa DOCG...;) (Alla faccia di Carlo Conti )
erodio76 dice:
Speriamo che Mike randelli con una mazza chiodata l'Elia! Inoltre in uno scatto d'ira faccia un occhio nero alla Clerici, unica nota stonata del programma...
luigino dice:
GRAZIE Davide per le anticipazioni. La puntata di domani si prefigge molto interessante e gli ospiti mi incuriosiscono molto, specie rivedere le famose sfuriate di Mike Bongiorno con Antonella, sia per la pelliccia, sia per il dito nella costola.... penso davvero che sarà una bella puntata.
davide bianco dice:
Sarà sicuramente una puntata più divertente rispetto alla scorsa settimana. Tra gli ospiti della scorsa puntata di Tutti Pazzi Per la Tele, l'unico che mi ha divertito moltissimo è stato Giancarlo Magalli. Mi piace perchè lui dice sempre quello che pensa con una grande dose di ironia e per questo è molto pungente. In più lui è un gran marpione ed ha sempre la battuta pronta.
Davide Maggio dice:
@ Ginulufurbu: infatti siamo tutti d'accordo sul fatto che sia un buona trasmissione. Per quanto riguarda TV Talk purtroppo sabato non sono riuscito a seguirla ma trovo il programma davvero ricchissimo di spunti di riflessione. Se hai qualcosa da suggerire, fallo pure (via mail o DM Live24).
Ginulufurbu dice:
vabbè dai non è che le altre due puntate facevano schifo, anzi sia una bella trasmissione tutto sommato. @ davide: per caso hai visto l'ultima puntata di TV TALK sabato mattina su rai3? no te lo dico perchè penso che si potrebbero trarre ottimi temi di discussione.
sanjai dice:
ma noi vogliamo anche la civitillo!!!!! :D