2
giugno

MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : MIKE BONGIORNO VS ANTONELLA ELIA

Mike Bongiorno @ Davide Maggio .it VS Antonella Elia @ Davide Maggio .it

Questa settimana non potevo non omaggiare gli 83 anni del Mito della Televisione anche con un “Momento da (NON) Dimenticare”.

Questo momento cult della televisione è, forse, uno dei più belli che ci possano essere.

Ne ero alla ricerca da mesi. Alla fine sono riuscito a trovarlo.

Si parla della storica lite di Mike con l’allora valletta de La Ruota della Fortuna, Antonella Elia, colpevole di non riuscire a non manifestare il proprio disappunto ogni qualvolta un concorrente vinceva la desiderata “Pelliccia Annabella”.

Da brava animalista, era infatti pronta a “umiliare” lo sponsor suscitando le ire, com’era ovvio che fosse, di colui che delle telepromozioni/televendite ne ha fatto la propria ragione di vita.

Per riscaldare l’atmosfera, un altro “incontro ravvicinato” tra i due introdurrà la “chicca” vera e propria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : MIKE BONGIORNO VS ANTONELLA ELIA
TUTTI PAZZI PER LA TELE: NELLA TERZA PUNTATA…


MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : MIKE BONGIORNO VS ANTONELLA ELIA
MISS ITALIA 2009, MILLY CARLUCCI TORNA SU DM TV: “LA PRIMA PUNTATA SARA’ DEDICATA A MIKE”


Silvio Berlusconi (La Grande Avventura) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA (9^ PUNTATA) : STAGIONE TV 1989/1990


Silvio Berlusconi (La Grande Avventura) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA : STAGIONE 1988/1989, OTTIMO “ODIENS”… PER LA RUOTA

27 Commenti dei lettori »

1. CO2 ha scritto:

2 giugno 2007 alle 00:42

E’‘ spettacolare! Non ricordavo che la Elia avesse affiancato Mike (e vedendo in che rapporti erano credo che lui non l’‘abbia più voluta). C’‘è da dire che la Elia non assecondava di certo Mike: o era davvero ingenua (mettersi contro significava giocarsi la carriera) o pur consapevole dei rischi non aveva interesse alla carriera. Ci sono stati altri casi si vallette ribelli?



2. Lucien ha scritto:

2 giugno 2007 alle 02:21

Ero a conoscenza di almeno uno degli spezzoni che hai montato, nonostante quell’‘episodio della pelliccia, esilarante, Antonella ebbe poi successo anche in altre trasmissioni come spalla in La Corrida e Pressing dove avrebbe potuto rimanere tutte le edizioni che voleva ma dopo un po’‘ aveva bisogno di cambiare. CO2: conoscendo quanto ama la natura, non era ingenuità .



3. mirko ha scritto:

2 giugno 2007 alle 09:02

forza mike!! forza davide maggio! come era bello quello studo 7….tutti colorato, lucente……oggi al migliore è un triste e lugubro nero…sigh…



4. Flavio ha scritto:

2 giugno 2007 alle 09:51

Caro Davide Maggio mi mandi in onda la papera di Mike Bongiorno con Susanna Messaggio nella telepromozione della Simac in “”Bis”" e inoltre la memorabile papera di Corrado sul peso spento in “”Il pranzo è servito”" e anche se vuoi le scenette e i migliori momenti di quel programma!!!



5. gwendalyne ha scritto:

2 giugno 2007 alle 15:25

È stato sorprendente vedere come l’‘imperturbabilità di Mike sia andata a farsi benedire! Ma, dopo quell’‘episodio, per quanto tempo la Elia ha continuato a lavorare alla “”Ruota”"?



6. Alessio ha scritto:

2 giugno 2007 alle 16:21

indimenticabile… :D



7. ValentinaD ha scritto:

2 giugno 2007 alle 16:21

Grande!!!!



8. Cristina ha scritto:

2 giugno 2007 alle 16:28

hahahaha stupendo!! Non li ricordavo per nulla questi due episodi!!!Davide questa dei “”momenti da non dimenticare”" è una delle mie sezioni preferite del blog!! :D



9. Davide Maggio ha scritto:

2 giugno 2007 alle 16:30

@ Flavio : quello del “”condizionatore”" è un altro momento per il quale mi sto dando da fare :-) @ Cristina : grazie. Anche a me piace molto. Sabato prossimo c’‘e’‘ un’‘altra chicca favolosa :-)



10. michele cb ha scritto:

3 giugno 2007 alle 00:15

io lo ricordo benissimo ovviamente quando andò in onda la puntata fu tagliato a dovere



11. France ha scritto:

3 giugno 2007 alle 14:14

Grande professionista Mike, forse è uno dei pochi che prende seriamente il proprio lavoro, la Elia è mitica per altri versi…io non ho ancora capito se è o ci fa…



12. saverio ha scritto:

4 giugno 2007 alle 10:35

CHE SIMPATICA LA ELIAAA insomma ogni volta che compare in video lascia il segno . Possibile che non la vediamo mai in tv? Anzi che fine ha fatto ? Dai Davide cerca di intervistare la Elia ciaooo continuerò a seguirti saverio



13. Fulmine ha scritto:

4 giugno 2007 alle 10:40

Chissà cosa pensa Il Mitico Mike della Elia , secondo me la stima proprio perchè Atonella Elia non è una ruffiana , poi si sa che non ha protettori e che non scende a compromessi …. avete presente le sgallettate di vallettopoli? Ecco Antonella Elia mi sembra di un’‘altra pasta . Forza Elia ti aspettiamo .. Bravo Saverio , sarebbe simpatico leggere un’‘intervisa della Elia su questo Blog .. ciao davideeeee



14. LALUNA ha scritto:

4 giugno 2007 alle 10:43

A proposito di Mormorii , e di Antonella Elia , leggo su dagospia che si pensa proprio ad Antonella Elia quale prossima inviata all’‘Isola dei Famosi .. è vero?



15. Bloggerstar ha scritto:

4 giugno 2007 alle 11:09

SI forte ….divertente, anche a me piace la Elia, spero che finisca ancora sull’‘isola come dice Dagospia . vedremo che cosa combina .



16. Davide Maggio ha scritto:

4 giugno 2007 alle 11:50

@ France : indubbiamente un grande! @ saverio : potrebbe essere una buona idea per la TVina Commedia. Terrò presente. L’‘ho incontrata, tra l’‘altro, alcune settimane fa in RAI. Molto molto carina. @ Fulmine : io direi che non la riusciva proprio a sopportare :-) Per l’‘intervista… vedasi risposta precedente :-) @ LALUNA : potrebbe essere. In questo periodo “”preparatorio”" dell’‘Isola i contatti sono tanti. Probabile (visto il feeling Simona-Antonella) che sia vero. Si mormora anche di Bettarini come ho scritto alcuni giorni fa. @ Bloggerstar : e’‘ una pazza adorabile Se realmente dovesse andare sull’‘Isola ci sarà da divertirsi.



17. Bloggerstar ha scritto:

4 giugno 2007 alle 12:46

a si??? l’‘hai incontrata in Rai , ? e che ci faceva? e tu che ci facevi??



18. Mary ha scritto:

4 giugno 2007 alle 14:31

Devo ammettere che Antonella Elia rimane una delle mie preferite. Non è facile trovare una valletta, per quanto “”strampalata”" a volte, che dice la sua fregandosene del contesto. Certo che Mike e Annabella di Pavia dei Fratelli Ravizza era veramente ECCESSIVO!



19. Luciano ha scritto:

4 giugno 2007 alle 15:34

Veramente fantastico…am la Elia é sempre piaciuta e credo che più che “”esserci”" ce “”faceva…”"



20. Flavio ha scritto:

4 giugno 2007 alle 16:44

Caro Davide Maggio spero che la tua chicca che mostrerai sabato sia dedicata al “”Il pranzo è servito”" in omaggio al grande Corrado che esattamente 8 anni fa ci lasciò…



21. Lucien ha scritto:

4 giugno 2007 alle 22:32

Antonella come inviata, a fare da spalla a Simona? mmmh!!! Anto potrebbe anche condurre senza difficoltà , almeno non sentirei più dire: “”Ci sta come le cozze”" o ancora “”LavagneeetTTA”". Sarebbe sicuramente più imparziale, trasparente e partecipe.



22. eliaaaaayes ha scritto:

5 giugno 2007 alle 09:41

ragazzi ma è un momento fantastico della tv ( quello della pelliccia ) oltrettutto indicativo di come funziona la tv commerciale , completamente in ginocchio davanti allo sponsor . Elia coraggiosissima … diciamo che sarebbe da BLOB continuo … INSOMMA LA ELIA E’‘ FANTASTICA . davide scpero veramente ce tu la intervsti … anzi voglio segnalare a te e ai lettori uncortometraggio che la elia ha girato a Hollywood si trova su Wikipedia alla voce Antonella Elia



23. Flavio ha scritto:

5 giugno 2007 alle 15:35

Antonella Elia inviata della nuova edizione dell’‘ Isola non sarebbe male e io dico che secondo me tra i nuovi concorrenti dell’‘ Isola dei Famosi ci sarà sicuramente un personaggio che fatto parte del cast del “”Il pranzo è servito”" o una delle quattro vallette che si sono succedute durante la storia del programma o il maggiordomo Vittorio Marsiglia o anche chi ha sostituito nel estate 1992 Gianfranco Fino, questa è una vera chicca della prossima edizione del “”L’‘ isola dei famosi”" !!!



24. sal ha scritto:

9 giugno 2007 alle 16:25

@ davide tra i video memorabili di mike ed antonella elia c’‘è anche quello in cui mike è vittima di luca barbareschi al grande bluff.mike naturalmente non si accorse di nulla,dopo i continui fastidi di barbareschi e sopratutto al momento in cui è stato confessato lo scherzo, mike si è incacchiato di brutto. mike:-mandatelo via questo qua! elia:- ma mike, luca è un mio amico mike:- non me ne frega niente etc su mike oltre al filmato della livoli al telemike c’‘eè anche un memorabile filmato tratto dalla ruota della fortuna, dove una concorrente sviene per ben tre volte durante il gioco. mike:- ma come facciamo! abbiamo già registrato mezza ora di trasmissione,ci tocca fare tutto da capo!maro bianchi , inguadra il pubblico e poi diciamo che la signora se ne è andata perchè stava poco bene. che cinico! :)



25. Pierpaolo ha scritto:

12 giugno 2007 alle 00:43

Antonellina è una paladina della verità , non scende a compromessi e ha fatto bene a strafregarsene di quel dittatore di Mike. Corrado sà che era un grande. Bongiorno è sempre stato un prepotente, ma con la Elia ha trovato pane per i suoi denti. Brava Anto!



26. PHILOSOPHO ha scritto:

16 luglio 2007 alle 01:11

non ho mai sopportato mike bongiorno…falso moralista cattolico. Qui scende proprio di tono e di gusto…la elia avrà le sue colpe, ma francamente mike esagera.



[...] Anche in questa puntata tutti gli ospiti entrano in studio dalla scalinata centrale con l’eccezione del caro vecchio Mike che, al pari di Maurizio Costanzo la scorsa settimana, già posizionato dietro il ledwall dello studio, fa il suo ingresso all’interno della mitica cabina del Rischiatutto e dà vita ad uno dei momenti più simpatici del programma. A dover rispondere alla domande del Re del Quiz troviamo dapprima la conduttrice, che illuminerà il pubblico su particolari riguardanti il pargolo che porta in grembo, e a seguire si sottoporrà alle incalzanti domande del salumiere dell’etete Max Giusti, protagonista di una manche particolarmente divertente che viene ad un certo punto interrotta da una voce che dice a Mike “Ne sei sicuro?” (Bongiorno aveva dichiarato di essere molto paziente sul lavoro sostenendo di non aver mai litigato con nessuno). Si tratta di Antonella Elia (che successivamente entrerà in studio), destinataria di una sfuriata bella e



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.