Ora in tendenza
Ti Spedisco in Convento 2: ecco le nuove ragazze. Cambiano anche le suore e la location
di Roberto Mallò
15/04/2022 - 16:33

Pasqua tra preghiere e divieti per le protagoniste della seconda edizione di Ti Spedisco in Convento 2, che andrà in onda su Real Time – in prima serata – da domenica 17 aprile 2022 (i primi due episodi sono già disponibili su Discovery+). Dopo il successo della prima stagione, il docu-reality prodotto da Fremantle, adattamento italiano di Bad Habits, Holy Orders, ha “abbandonato” Sorrento per rifugiarsi a Trani, motivo per il quale i telespettatori impareranno a conoscere anche le nuove suore che affiancheranno le sei ragazze prescelte nel loro percorso di purificazione.
La seconda edizione è stata girata nel convento delle Figlie Del Divino Zelo di Trani. Come accaduto nella precedente stagione, le protagoniste – di un’età compresa tra i 18 e i 23 anni – sono state portate nella Congregazione a loro insaputa, convinte appunto di dover partecipare ad uno show per diventare famose tra “selfie, cocktail in piscina e flirt“.
Proprio per questo, hanno dovuto adattarsi alle regole di ben cinque suore: l’amorevole e timida Madre Superiora Suor Patrizia, natia di Gioia del Colle (Bari) che suona la chitarra e l’organo ma non ama il disordine e chi ritarda all’ora dei pasti; la 44enne Suor Julinda, nata in Albania, incaricata di tenere in ordine la Cappella e con la passione per il ballo; la 37enne indonesiana Suor Agnes, che si occupa della lavanderia e di preparare la cena alle consorelle, ma è anche una tifosa sfegatata del Milan e comunica ciò che pensa con il sorriso e gli sguardi; la 46enne Suor Laxmi, che viene dall’India ed è la vice superiora socievole e affettuosa che ama occuparsi del giardino e delle piante del convento; la 50enne filippina Suor Carolina, consigliera della Congregazione e insegnante delle novizie che, pur essendo dolce, non ama per niente essere presa in giro.
Nel gruppo non mancano nemmeno due aspiranti suore: Ester, 31enne di Mojo Alcantara (Messina) diventata novizia dopo gli studi in psicologia, e la postulante (il passo prima del noviziato) Maria Lucia, 35 anni di Guastameroli (Chieti) che in passato ha fatto la Bar Lady e ora si definisce una ragazza casa e chiesa.
Queste sette donne hanno affiancato dunque le prescelte, costrette a svegliarsi ogni giorno alle 7 del mattino e ad andare a letto massimo alle 22.00, nel loro percorso di redenzione, fatto di regole rigide e dove le “malcapitate” hanno dovuto mettere da parte obbligatoriamente i loro eccessi per conformarsi alla vita del convento. Un esperimento che ha messo alla prova i loro nervi, dato che hanno dovuto rinunciare anche al loro amato cellulare.
Ti Spedisco in Convento: le sei protagoniste

Le protagoniste della seconda edizione sono sei: Beatrice e Ginevra, in quanto gemelle, concorreranno insieme, a differenza di Nina che è solitaria e diffidente. La ribelle Ana Maria è scappata, invece, di casa dopo un litigio col padre, mentre Chiara non ha freni e dice sempre quello che pensa. A chiudere il gruppo c’è Nanda, convinta che i follower con cui “fare soldi” siano molto più importanti di una laurea. Conosciamole meglio.
Ana Maria, 18 anni, Mestre

Ana Maria è una sempre in fuga dalle responsabilità: ha abbandonato la scuola prima del diploma, è scappata di casa dopo l’ennesimo litigio con il padre, non ha nemmeno intenzione di prendere la patente. Irriverente e aggressiva, non ha obiettivi se non stare con il suo fidanzato Lorenzo, l’unico che la capisce.
Chiara, 21 anni, Busto Arsizio (Varese)

Chiara è allegra e sopra le righe, ama gli eccessi e il divertimento. Non ha freni o inibizioni, lo stipendio da receptionist è speso prima ancora di essere incassato: feste, alcol, vestiti, tutto ciò che le piace e che attiri la sua attenzione.
Ginevra e Beatrice, 23 anni, Piombino

La musica techno è l’unico credo per le gemelle Ginevra e Beatrice. La loro settimana consiste nel non fare niente dal lunedì al venerdì, in attesa del week-end, che di solito è un dritto che arriva fino a lunedì mattina. Si specchiano l’una nell’altra e non fanno piani per il futuro: tanto poi arriva il week- end.
Nanda, 20 anni, Gallarate (Varese)

Il mantra di Nanda è: “100k followers valgono più di una laurea”. Vive realizzando contenuti (foto e video con la propria immagine) che pubblica sulle principali piattaforme social (Instagram, OnlyFans, Telegram, TikTok). È alla continua ricerca del guadagno rapido, perché “la vita è soldi”.
Nina, 20 anni, Carpenedolo (Brescia)

Solitaria e diffidente, Nina ma andare in giro senza meta e senza un perché. Il suo status è: sopravvivere. Non fa nulla per uscire dal proprio guscio e si lascia trasportare dagli eventi. Rimanda sempre il giorno in cui prenderà in mano la propria vita.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sara dice:
una trasmissione vergognosa e blasfema