Ora in tendenza

THE APPRENTICE ITALIA ARRIVA SU CIELO. BISSERA’ IL SUCCESSO DI MASTERCHEF?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/03/2012 - 17:10

THE APPRENTICE ITALIA ARRIVA SU CIELO. BISSERA’ IL SUCCESSO DI MASTERCHEF?

The Apprentice

L’addio a Masterchef non sarà stato facile da digerire. Ma Cielo non demorde e ha in serbo un’altra prelibata novità per la prossima stagione autunnale. A rimpiazzare il talent show culinario passato su Sky Uno ci penserà infatti The Apprentice Italia. Ebbene sì il talent americano con Donald Trump a ben otto anni dal debutto sulla NBC avrà un’edizione tutta italiana.

Dopo i cuochi di Masterchef, sarà la volta, dunque, di giovani e aspiranti uomini d’affari che giocheranno il tutto per tutto per  vincere un’esperienza professionale in un’azienda di prestigio nel business internazionale con un stipendio a 6 cifre. Le selezioni dei partecipanti inizieranno sabato nel corso della dodicesima edizione di IOLAVORO – la job fair che si tiene il 16 e il 17 marzo al Palasport Isozaki di Torino  – presso lo stand di Cielo. Gli autori di The Apprentice Italia saranno a disposizione dei visitatori per 35 interviste di selezione. Il canale all digital cerca laureandi o laureati con ottimi cv, impiegati in aziende private, con massimo 8/10 anni di esperienza con forte predisposizione al business, insomma piccoli imprenditori emergenti. Le qualità richieste: leadership, creatività, intuito, competenza, coraggio, senso del business.

Più in generale il canale 26 del dtt ha instaurato una vera e propria partnership con la fiera, chiamata Iolavoro con… Cielo. Da oggi al 16 marzo, ogni mattina alle ore 8.00, Paola Saluzzi dagli studi di Buongiorno Cielo dedica uno spazio di informazione e aggiornamento a IOLAVORO. Una collaborazione “di servizio” che aggiorna in diretta i telespettatori sulle figure professionali ricercate dalle aziende presenti alla fiera, attraverso un quotidiano collegamento con l’Agenzia Piemonte Lavoro, l’ente organizzatore e promotore dell’iniziativa Io lavoro con… Cielo.

Tornando ad Apprentice, invece, le domande sono due: sarà bissato il successo di Masterchef e chi sarà il Donald Trump italiano?

Tags

Lascia un commento

18 commenti su "THE APPRENTICE ITALIA ARRIVA SU CIELO. BISSERA’ IL SUCCESSO DI MASTERCHEF?"

  1. Sto scoprendo piacevolmente la conduzione di paola saluzzi. mi piace!!! forse se più persone fossero informati di questo sapazio, apprezzerebbero. segnalerò il programma nella mia pagina "club delle donne". buona giornata da Annapf

  2. Conte Dracula dice:

    servirebbe un imprenditore con carisma alla trump (berlusconi?)

  3. Uno che han chiuso anzitempo ( genere talent-reality)

  4. lordchaotic dice:

    di che reality di rai 2 parli???

  5. Nicchia fino ad un certo punto. Cielo non se lo filava nessuno prima e stava allo 0% e qualcosa. Masterchef ha chiuso a 700mila e 2,6%. Quest'anno su Rai Due un altro reality ha fatto poco più di un milione e 5% di share ( SU RAI DUE) ;-)

  6. @Mattia: beh mica tanto di nicchia? Cielo è pur sempre un canale digitale, che non ha un riscontro come Rai4 o Real Time. E poi Masterchef è diventato anche un fenomeno in rete :D

  7. Posso dire che non m'attrae manco di striscio sto talent? Però la volontà c'è, e meno male. Però premiamo sempre le mummie ai premi tv, mi raccomando.

  8. Quanti di voi avrebbero puntato, non dico un euro...ma un centesimo sul successo così forte di Masterchef prima della sua partenza?

  9. Ammiro questa volontà da parte di Sky di investire su qualcosa di nuovo, ma The Apprentice non è Masterchef. Il mondo della cucina è alla portata di tutti, mentre negli affari beh, non è proprio la stessa cosa. Mi auguro per loro di realizzare un ottimo prodotto, come hanno fatto per Masterchef (che continua eh, mica muore ahahah), però alla domanda "sarà bissato il successo di Masterchef?", io già adesso rispondo no.

    1. @Vincenzo è pur vero, però, che alla fine Masterchef è stato visto da una nicchia

  10. Leggo le novità di Rai e Mediaset e sono mediamente sconfortato. Leggo queste novità e capisco che qualche idea nuova c'è ancora in giro. Non è sicuramente facile bissare il successo di Masterchef ( più alla portata di tutti) ma questo programma sembra davvero interessante