Ora in tendenza
SUPER BOWL 2013: BEYONCE’ (VIDEO)
di Mario Manca
04/02/2013 - 11:14

I Baltimore Ravens vincono il 47esimo Super Bowl 2013 contro i San Francisco 49ers per 31-34 conquistando il secondo titolo Nfl della loro storia dopo quello del 2000. Una partita tiratissima fino all’ultimo e interrotta, per trentasei minuti, da un imbarazzante black-out, segno che anche l’America è vittima di inconvenienti di natura tecnica. Ma la vera regina della serata è stata lei: Beyoncè.
Introdotta da uno spettacolo pirotecnico e maestoso, da un nugolo di ballerini e di effetti speciali, la cantante fa il suo ingresso al Mercedes-Benz Superdome di New Orleans in un minidress di pelle nera da super eroina sulle note di “Love on top”. Abbandonando il playback in cui era caduta lo scorso gennaio, durante l’insediamento del Presidente Obama a Washington, Beyoncé incanta il suo pubblico per 12 minuti, proponendo una performance spettacolare e suggestiva con un’emozione sempre più palpitante e crescente. Si abbassano le luci, è il momento di un trio di hit high-energy quali “Crazy in Love”, “End Time” e “Baby Boy” fino all’annuncio, da parte di una sirena, della reunion più attesa dai tempi delle Spice Girls: le Destiny’s Child.
Con uno stadio letteralmente impazzito, Michelle Williams e Kelly Rowland si ricongiungono alla regina del pop per l’esecuzione degli ultimi due pezzi: “Independent Women, Pt. 1″, con finale tra le fiamme, e “All The Single Ladies (Put a ring on it)”, pezzo solista di Beyoncé riproposto dal gruppo. Grande chiusura con “Halo” e il sipario cala sul pubblico in delirio, avvolto dall’oscurità per più di mezz’ora per il sovraccarico energetico sostenuto sul palco.
Ultima sorpresa per tutti i fan: l’annuncio del Mrs. Carter Show World Tour che la vedrà protagonista per tutto l’anno e toccherà l’Italia il 18 maggio al Forum di Assago per un appuntamento davvero immancabile.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco MDNA dice:
Enrico: ma fammi il piacere! Il biglietto per il suo concerto invece è ben speso,perché i suoi sono concerti con la C maiuscola. Ma questo può capirlo solo un vero fan,non di certo uno che la odia. Come disse Raffaella Carrà quando la invitò nel suo programma:chi è fan di Madonna ha davvero 1000 motivi per esserlo e io ne ho davvero tanti. Mi piace sia come cantante che come donna,ammiro la sua tenacia,la sua forza e la sua creatività. La sua voce non sarà potente come quella di Beyoncé o come quella di Rihanna,ma ciò che conta è l'insieme,che in questo caso è ottimo. Le sue canzoni sono stupende,e capolavori come ''Like A Prayer'',''Frozen'',''Ray of Light'',''Secret'',''Take A Bow'',''Holiday'' e molte altre non se ne vedono molti in giro. Da notare poi che anche nel suo criticatissimo ultimo album MDNA, ci sono due canzoni bellissime,come ''Masterpiece''(che ha vinto anche un golden globe) e ''Falling Free''. Per quanto mi riguarda quindi Madonna non è una mezza calzetta come tu la stai descrivendo. Madonna è una grande artista,e questo lo dicono tutte le persone che riconoscono le sue qualità,sia i suoi sostenitori,sia quelli che non lo sono.Chiaramente tu fai parte di una terza categoria,ma preferisco non dirtela perchè non voglio offendere nessuno. Fine delle trasmissioni.
enrico dice:
E' inutile che continuate a decantare gli incassi di Madonna, i suoi biglietti sono costosissimi e non valgono neanche il loro valore, oltre due ore di ritardi, gente sotto al sole o alla pioggia, un misero concerto di un'ora e mezza, tutto playback, lei che scimmiotta e sculetta come una quindicenne, poi ogni tanto sparisce per andare a farsi un bombolone di ossigeno e mettono su dei videoclip per intrattenere il pubblico che nel frattempo va al bagno o a prendere da bere. A Roma poi ha avuto il coraggio di iniziare il concerto suonando le campane, un insulto al Vaticano e al Papa, ancora non le è passata la stizza per l'annullamento dei concerti del 1990 ritenuti volgari, il suo manager la dovrebbe informare che nel frattempo il papa è cambiato.
Marco MDNA dice:
Mario Manca:Finalmente uno che scrive un qualcosa di sensato... L'MDNA Tour è stato il Tour che ha incassato di più nel 2012,quindi non mi pare proprio che Madonna sia alla frutta,visto che con gli incassi ha anche superato di gran lunga la copiona Lady GaGa e persino l'intramontabile "boss". MDNA è stato un album che ha venduto poco perché a Madonna non importava,infatti sono stati scelti i singoli peggiori ed è stato promosso poco,però con il Tour ha guadagnato un sacco di soldi,quindi dei risultati scarsi del disco se ne può anche fregare. E che dire per le palestre? Madonna almeno investe bene i suoi soldi per guadagnare ancora di più. Non è per niente alla frutta,mi sa che le uniche persone alla frutta sono quelle che scrivono certi commenti,che oltre ad essere disinformate non sanno come passare il tempo e si divertono a scrivere sciocchezze. detto questo non ho altro da dire...
Mario Manca dice:
Salve a tutti!! @enrico a dire la verità l'MDNA World Tour di Madonna si è posizionato al decimo posto fra i tour mondiali con ben 305,158,363 dollari d'incasso complessivo. Detto questo Beyoncé e Madonna sono due artiste completamente diverse, così come le loro performance durante l'Half Time Show. Due professioniste del campo che hanno portato il pop e l'arte visiva e spettacolare a livelli altissimi quanto variegati e, per giunta, meritevoli dello stesso rispetto.
enrico dice:
Avete letto l'ultima di Madonna?! Pare che aprirà una palestra a Roma, giusto per far quadrare i conti dovuti alla scarsa vendita dei biglietti dei concerti 2012. Ormai è alla frutta!