Ora in tendenza
SU 7GOLD ARRIVA IL GRANDE CINEMA
di Davide Maggio
04/12/2008 - 19:02
Chi l’ha detto che il grande cinema è ad appannaggio esclusivo delle grandi emittenti nazionali o delle pay-tv? Un piccolo grande passo in tal senso è stato fatto, nei giorni scorsi, da un circuito nazionale che negli ultimi tempi raggiunge ascolti degni di nota.
7Gold, grazie a due nuovi accordi firmati con Warner Bros e Target Communications, ha infatti arricchito il proprio palinsesto cinematografico con oltre 150 titoli. L’accordo con Target prevede lo sfruttamento di un gruppo di film appartenenti a Metro Goldwyn Mayer. Il contratto, di durata biennale, avrà la durata di due anni e consentirà a 7Gold di mandare in onda circa 60 pellicole importanti tra le quali figurano “La Battaglia di Alamo”, “Il Vizietto”, “F.I.S.T.” con Sylvester Stallone, “Missouri”, “Robocop2”, “Una perfetta coppia di svitati” con Billy Crystal e Gregory Hines, “Scorpio”, “Kalifornia” con Brad Pitt, “Ore Disperate” con Mickey Rourke e Anthony Hopkins. Senza contare pellicole dirette da registi come Michael Cimino, Otto Preminger, Arthur Penn, William Wyler.
Sempre di durata biennale, l’altro accordo sottoscritto da 7Gold con la prestigiosa major cinematografica, Warner Bros. In questo caso il pacchetto è ancora più corposo, si tratta di poco meno di un centinaio di titoli tra film e tv movie. Tra quelli di spicco sono da evidenziare “L’Impero del sole” di Steven Spielberg, “Madame Bovary” di Vincente Minnelli, “Superman 4” con Christopher Reeve, “Tutti gli uomini del presidente” di Alan J. Pakula con la coppia Redford-Hoffman, “Quella sporca dozzina” di Robert Aldrich, “Urla del silenzio” di Roland Joffe, “Space Cowboys” con Clint Eastwood, “Il Mucchio Selvaggio” di Sam Peckinpah.
Giorgio Galante, responsabile della programmazione di 7Gold, spiega che “da tempo la nostra rete ha fatto della selezione di pellicole di qualità uno dei punti distintivi del palinsesto. Adesso grazie a questi due nuovi accordi continuiamo in questa direzione convinti di centrare i desideri dei nostri telespettatori. Rafforzando la prima e la seconda serata siamo certi che miglioreranno ulteriormente gli ascolti che già oggi ci premiano con numeri importanti. Non dimentichiamo che alle 20,30 spesso siamo vicini all’1% di share, mentre dopo le 22,30 riusciamo a fare picchi notevoli, spesso tra il 2 e il 3%”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Diegoz dice:
@Giovanni.. ma nulla vieta ad altri diversi da Mediaset di trasmettere roba Warner... Il famoso accordo di Mediaset con Warner significa che ha il diritto di prelazione sui contenuti e NON che sono per forza sue...
Giovanni dice:
Il catalogo Warner per le serie e i film (di prima tv) è appannaggio di mediaset.
Nero Corvino dice:
Chi l’ha detto che il grande cinema è ad appannaggio esclusivo delle grandi emittenti nazionali o delle pay-tv? Lo confermi tu in questo articolo, citando tra le pellicole acquistate da 7gold i film tra i più brutti della storia del cinema! :)
matteoc4 dice:
forse non vi rendete conto degli ascolti che fanno certi film nel pomeriggio di rete4 o su la7. saranno anche film vecchi ma secondo me bisogna aprezzare l'investimento che stanno facendo. meglio film degli anni 70-80 che quelli di pierino. e poi mica ci si poteva aspettare che trasmettessero l'ultimo Harry Potter!!!
Astrix dice:
si, ma questi film sono vecchi! cosàsi va poco lontano secondo me, o ci si rassegna a rimanere in una piccola nicchia...me perplesso
luigino dice:
L'offerta di 7 gold la trovo davvero molto povera. In seconda serata riesce ad aumentare gli ascolti solo ed esclusivamente perché inizia a trasmettere roba a luci rosse, inoltre dovrebbero assolutamente rinnovare gli impianti perché la qualità di trasmissione è davvero deprimente, molto peggio di molte altre tv locali (e loro essendo un circuito...). Poi certamente i film citati qui sono comunque film validi, però vediamo quanti altri ce ne sono... negli ultimi anni l'unico film valido che ho visto, una volta facendo zapping, trasmettere dal circuito 7 gold è stato ""nightmare dal profondo della notte"".
AleJonica dice:
A settembre 7 GOLD ha trasmesso Exodus, certamente il peggior film di Newman, e anche Superman 4 il peggior film di Superman... E non dimentichiamo che Mediaset ha un esclusiva dei film Warner per 4 anni. Davide, lo sapevi ?