Ora in tendenza
SQUADRA ANTIMAFIA: TANTI CAMBIAMENTI E NUOVI ARRIVI NELLA QUARTA STAGIONE
di Salvatore Cau
19/01/2012 - 12:08

Il successo di pubblico e critica fanno in qualche modo di Squadra Antimafia –Palermo oggi l’erede indiscusso di Distretto di Polizia. Se per il X Tuscolano è arrivato il momento di chiudere definitivamente i battenti, per la squadra Duomo si procede a ritmi serrati nell’ultimare le riprese dell’attesissima quarta stagione, in onda su Canale5 a primavera (per info aggiornate sulla messa in onda clicca qui). Tante le novità in arrivo, in particolare per Claudia Mares.
Il personaggio interpretato da Simona Cavallari, pur rimanendo protagonista della serie, vedrà ridimensionato il suo ruolo, a causa dell’avanzata gravidanza dell’attrice. Per facilitare le riprese e rendere tutto più veritiero, gli sceneggiatori della serie hanno deciso che anche la Mares aspetterà un bambino. Per il vicequestore, dunque, niente più scene pericolose ed inseguimenti. Non solo, stando ad alcune foto rubate dal set, l’amatissima Claudia, potrebbe uscire di scena in maniera inattesa.
Ma le novità riguarderanno anche il personaggio di Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci. Il vicequestore, entrato nella scorsa stagione come competitor della Mares, si ritrova innamorato pazzo di lei ed è felice per l’arrivo del figlio ma tutto rischierà ben presto di complicarsi. In questa nuova stagione, l’ex commissario Scialoja di Romanzo Criminale, dovrà vedersela, infatti, con una sua vecchia conoscenza. Proprio dalla fortunata serie Sky, incentrata sulla banda della Magliana, arriva Andrea Sartoretti.
Il “Bufalo” vestirà i panni di Dante Mezzanotte, un siciliano che insieme a suo fratello Armando (Massimo De Santis) possiede un night nel quale si nascondono affari loschi. I Mezzanotte puntano ad avere un posto di rilievo nella nuova “Commissione” di Cosa Nostra mettendo le mani sugli appalti delle energie alternative.
Nei nuovi 10 episodi, diretti da Beniamino Catena, non mancheranno degli sviluppi anche per Rosy Abate. Il personaggio interpretato da Giulia Michelini, rafforzerà il suo conflittuale rapporto con Claudia. La Abate, infatti, è finita in carcere ed ha deciso di intraprendere un nuovo percorso di vita collaborando con la giustizia e con l’eterna amica-nemica.
Nel cast della serie ritroveremo inoltre gli agenti Luca Serino (Francesco Mandelli) e Sandro Pietrangeli (Giordano De Piano), ai quali si aggiungeranno l’ispettrice Francesca Leoni interpretata da Greta Scarano, e l’agente Gaetano Palladino, cui darà il volto l’attore Ludovico Vitrano, presto impegnato anche su Rai1 nella fiction Il Commissario Nardone.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
francesco dice:
Cara claudia e io sono francesco ho 23 anni e io ti voglio aiutare a te per sempre. E dentro mio cuore e chi e io ho fatto indagine di dagli uomini e anno rabinati a ivan chi sono e uno alesio. Caruso e e bruno torrisi e enerico rocaforte e piu nini geadano e claudio e dopo c,e il dietro vero ce rosy dopo sergio friscia e dopo c,e. Il bassati e uno e alesio caruso e dopo bruno torrisi enerico 'rocaforte e mini bruschetta si chiama francesco e dopo giovani martorna e fabrizio carona e dop o ce romano rento mori e lui. Ha preso ivan meo cosa sia prenderlo arestare a tutti. Per sempre. E sono io l capo della la squdra antimafia palermo oggi 2 ok e ha preso a pc si chiama computer cosa sia andate prendere ok. Sono io. Il capo. E ok io. Ha fatto. Indagini sulla scala di raggazzi. E umicidio e. Giovani. E rocaforte e. Paolo
pasquale morella dice:
se dovesse uscire di scena Claudia interpretata da Simona Cavallari mio figlio non vedrà più la fiction perchè le piace molto il modo di recitare. Abbiamo seguito tutte le puntate. PASQUALE
lucio voreno dice:
Se si mantiene ai livelli della scorsa stagione, tranne le ultime due puntate alquanto posticce, Antimafia sarà ancora la miglior serie delle reti generaliste. P.S. fare di De silva l'antagonista numero 1 sarebbe il non plus ultra
Andrea dice:
Una fiction veramente ben fatta! Vi segnalo che tra i nuovi ingressi ci sarà anche Serena Iansiti, interpreterà Ilaria La Viola un misterioso personaggio molto legato a Rosy Abate (Giulia Michelini) ... ;)
Gianluca Camilleri dice:
Bufalo vs Scialoja (senza dimenticare Greta Scarano interprete anch'ella di Romanzo Criminale nei panni di Angelina, moglie di Scrocchiazeppi). Ho già i brividi, complimenti alla Taodue!
Vincenzo dice:
Non vedo l'ora che inizi quella che reputo la migliore fiction che in questo momento abbiamo in Italia. Gli sceneggiatori hanno fatto bene a decidere che la Mares sia incinta, e spero però che non la facciano uscire di scena, sarebbe un colpo duro da digerire per i fan della serie. Quindi ci sarà una nuova faida col Bufalo di Romanzo Criminale, e Rosy Abate farà la pentita... Beh sono sempre più curioso :D