Ora in tendenza

SIMONA VENTURA: VORREI LAVORARE A PROGETTO SENZA ESCLUSIVE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/05/2013 - 11:21

SIMONA VENTURA: VORREI LAVORARE A PROGETTO SENZA ESCLUSIVE

Simona Ventura

C’eravamo ormai abituati a chiamarla Mona Satellitare, nonostante con Cielo (che Gol) sia di fatto tornata “accessibile” a tutti. Ma la platea del canale digitale di Sky è ancora troppo debole e rivolta a pochi intimi per far tornare Simona Ventura la “Mona Nazionale”.

Il contratto con la pay tv, però, è in scadenza. Resta a Sky? Torna in Rai? Va a Mediaset? Mira a La7? Niente di tutto questo. Oppure sì. Simona Ventura, che recentemente ha rivelato di “stare una pacchia a Sky”, per la prima volta fornisce lumi sul suo futuro lavorativo, lasciando intendere che i tempi della “Simona aziendalista” che scendeva in trincea a difendere la propria azienda sono ormai un lontano ricordo. D’ora in poi lavorerà a progetto (come da DM auspicato), legando il proprio nome principalmente al programma e non all’azienda. Un programma che, così facendo, potrà vedere la luce ovunque:

“Un’altra volta a La7? Ci sono già stata (quando la rete era TMC, ndDM)! Voglio bene a Urbano Cairo e sono tifosa del Torino, ma vorrei cambiare anche il mio modo di fare tv – ha dichiarato la Ventura al magazine Style de Il Giornale – Vorrei lavorare a progetto, sulle cose che mi sono sempre piaciute. Mi piacerebbe fare due programmi all’anno e puntare tutto su quelli, su programmi evento, idee mirate e non in esclusiva per qualcuno.

Simona Ventura, dunque, sarà come un jolly per la televisione italiana. E i jolly, si sa, sono carte che possono giocare tutti. La prima mossa l’ha fatta Sky, che da settembre la schiera nella giuria di X Factor 7. E la seconda?

Lascia un commento

36 commenti su "SIMONA VENTURA: VORREI LAVORARE A PROGETTO SENZA ESCLUSIVE"

  1. Forza Ventura in Raiiiiiiiiiii sarebbe ora, per progettare programmi nuovi :)

  2. deve tornare in Rai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. x 26. Fiò Pensa un pò che fino all'inizio degli anni 90 gli unici precari PER LEGGE erano i lavoratori della tv (intendo i Baudo e i Corrado, non i cameraman).

  4. anche io la vedrei bene al nuovo gf, darebbe un bel tocco alla trasmissione essendo una conduttrice di carattere li farebbe rigare dritto i concorrenti

  5. E dire che io, invece, lavoro sempre a contratti a progetto e sogno un posto fisso...

  6. marco ma io non penso a scherzi a parte o alle iene penso a un programma nuovo potrebbe funzionare della defilippi ho letto un articolo che diceva che era di presta se lo trovo lo posto

  7. No Cristina, Presta ha curato la direzione artistica della scorsa edizione di Amici. Anzi, non so neppure se siano ancora in buoni rapporti. Mediaset ormai è tenuta su da Maria, gli ormoni mossi da Garko,alcune fiction di Valsecchi e da Bonolis, quando fa qualcosa di nuovo. No, io Simona a Mediaset non la vedo proprio: è inpensabile rivederla a Scherzi a parte, nonostante sia stata la migliore edizione in assoluto la sua.

  8. faboulus se è per quello mi pare che sta conducendo un programma su cielo che è una rete satellitare a basso costo guardato da poche persone senza contare che ha rischiato andando a sky per fare x factor che è una pay tv vuoi mettere la7?rischiare è il suo pane e m pare che lo ha dimostrato piu volte, sinceramente prenderei con le pinze quello che dice ormai non si capisce piu niente ,è vero che mediaset è nel suo dna ma il grande fratello proprio no

  9. la ventura starebbe bene a mediaset,tra un grande fratello e uno scherzi a parte. è proprio l'azienda che è nel suo dna,ma i rapporti pare non siano buoni,quindi ciccia. se non le fanno rifare l'isola,la vedo dura per lei,riprendersi il posto di primo piano che aveva in tv. la7 non c'entra niente con lei e non vuole fare la fine di cristina parodi,questa è la verità. che non racconti panzane che c'è già stata 25 anni fa,perchè davvero non regge come scusa

  10. Bianca: La D' Urso ormai è un flop vivente che Mediaset preferisce tenersela lo stesso nel daytime perchè mette la faccia in cose che altre non farebbero, in prima serata fa ancora peggio del pomeriggio (che già è un flop); Scotti insomma con The Winner is se l'è cavata ma per il resto nel game show va molto male, praticamente Mediaset va bene solo al sabato sera con la De Filippi e due fiction contate. Gli altri show settimanali sono crollati e ci sono solo film, con la Ventura potrebbero iniziare a riempire questo vuoto.