Ora in tendenza

SIMONA VENTURA: VORREI LAVORARE A PROGETTO SENZA ESCLUSIVE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/05/2013 - 11:21

SIMONA VENTURA: VORREI LAVORARE A PROGETTO SENZA ESCLUSIVE

Simona Ventura

C’eravamo ormai abituati a chiamarla Mona Satellitare, nonostante con Cielo (che Gol) sia di fatto tornata “accessibile” a tutti. Ma la platea del canale digitale di Sky è ancora troppo debole e rivolta a pochi intimi per far tornare Simona Ventura la “Mona Nazionale”.

Il contratto con la pay tv, però, è in scadenza. Resta a Sky? Torna in Rai? Va a Mediaset? Mira a La7? Niente di tutto questo. Oppure sì. Simona Ventura, che recentemente ha rivelato di “stare una pacchia a Sky”, per la prima volta fornisce lumi sul suo futuro lavorativo, lasciando intendere che i tempi della “Simona aziendalista” che scendeva in trincea a difendere la propria azienda sono ormai un lontano ricordo. D’ora in poi lavorerà a progetto (come da DM auspicato), legando il proprio nome principalmente al programma e non all’azienda. Un programma che, così facendo, potrà vedere la luce ovunque:

“Un’altra volta a La7? Ci sono già stata (quando la rete era TMC, ndDM)! Voglio bene a Urbano Cairo e sono tifosa del Torino, ma vorrei cambiare anche il mio modo di fare tv – ha dichiarato la Ventura al magazine Style de Il Giornale – Vorrei lavorare a progetto, sulle cose che mi sono sempre piaciute. Mi piacerebbe fare due programmi all’anno e puntare tutto su quelli, su programmi evento, idee mirate e non in esclusiva per qualcuno.

Simona Ventura, dunque, sarà come un jolly per la televisione italiana. E i jolly, si sa, sono carte che possono giocare tutti. La prima mossa l’ha fatta Sky, che da settembre la schiera nella giuria di X Factor 7. E la seconda?

Lascia un commento

36 commenti su "SIMONA VENTURA: VORREI LAVORARE A PROGETTO SENZA ESCLUSIVE"

  1. la dichiarazione che non vuole andare a la7 perchè ci è già stata,quando addirittura aveva un altro nome,è patetica. dica che la ritiene una rete minore o che non le darebbero abbastanza soldi piuttosto!

  2. Concordo Cristina ma purtroppo in Italia non vengono ancora fatti investimenti seri sul web, in questi tempi tra l' altro. Io subito avevo letto su twitter che mercoledì si sarebbe concluso: poi ho controllato nel My sky e in effetti da giovedì la programmazione non lo inserisce...mi domando il senso a questo punto...era un programma spassoso ma che senso ha trasmettere otto episodi tra l' altro di durata nemmeno uguale? Cielo sta messo male. A meno che non mi sbagli io. Gli unici agenti forti sono Caschetto e Presta...in realtà non è l' unica che non si fa gestire personalmente da un agente influente. Se dovesse inserirsi nel circuito di Presta o Caschetto per lei sarebbe una sconfitta, perchè dovrebbe per forza farsi " imporre" da un agente per lavorare, come hanno fatto molte sue colleghe, Simona invece si è sempre contraddistina per la sua forza e determinazione! Dovrebbe solo stare più attenta a fare proclami che non si realizzano. ps: Ma sto format sul sociale la cui puntata pilota era già stata girata, che fine ha fatto? era così squallida? Più dei trash reality di Skyuno?

  3. marco come cookingsimo finisce mercoledi????non ci credo....una volta tanto che c'era un programma di cucina che faceva un po ridere...io sinceramente non capisco sky e non capisco cielo mi dispiace perchè sicuramente simona si aspettava qualche bel progetto ma cosi non è stato....prima di tutto sarebbe ora che tornasse a fianco di un agente con le p....e!dopo lele mora fa tutto da sola? a mio parere ha bisogno di una persona che la rappresenti e la consigli al meglio cosa che ultimamente non vedo ,seconda cosa o gli vengono offerti progetti forti o è meglio che si dedichi alla web tv che se riesce a stargli dietro come dovrebbe è un idea carina in mancanza di altro

  4. E' la cosa migliore in questo momento, brava Simo!

  5. poverina è proprio alla canna del gas

  6. Lei vuole essere il jolly della tv italiana ma bisognerebbe vedere se direttori e editori abbiano voglia di farla lavorare....!!!

  7. io non ho mai escluso che possa tornare in rai,magari nelle primavera del 2014,a fare per l'ennesima volta l'isola dei famosi

  8. sottotesto della dichiarazione: x factor è la mia unica ancora col successo e non la mollo.ma nel frattempo,visto che a sky non mi fanno fare altro,vorrei andare altrove a fare altro

  9. Speriamo sia la volta buona ma di questi tempi non so chi le faccia realizzare qualcosa di importante. Rai e Mediaset ( che punta tutto sul digitale) non credo, Sky non le dà fiducia senza un reale motivo, a La7 non vuole andarci. Io non so più capirla sinceramente, tre settimane fa sembrava volesse tirare avanti con la Web tv e passare i contenuti sulla tv...adesso scopro che Cooking Simo, format meraviglioso, finisce mercoledì! Perchè?????? A me piaceva molto. Inoltre anche il rinnovamento della Web tv c' è stato solo in parte perchè come sempre, dopo ogni rinnovo, parte a spron battuto e poi si arena. Io credo che anche lei stessa sinceramente non sappia cosa accadrà nel futuro, cioè analizzando le cose dette da lei nell' ultimo periodo, non se n'è realizzata manco una purtroppo. La verità è che ora come ora ci sono pochi sbocchi. Speriamo possa tornare con qualcosa di grosso, e chissà, magari un ritorno a Sanremo? Magari...ahah sto scherzando, qua si sogna.

  10. Ho quasi l'impressione che questa sua voglia di lavorare a progetto sia dovuta principalmente all'immobilità che ha avuto negli ultimi anni... La apprezzo molto, l'ho sempre seguita, ma quando se ne è andata dalla Rai sembrava chissà che grandi progetti doveva fare e alla fine si è trovata a fare il giudice a Xfactor (già fatto in Rai) e a fare una sorta di Quelli che (che faceva in Rai...)! Insomma, niente di sconvolgente! Forse con programmi a progetto potrebbe spaziare su più reti, ma bisogna avere anche idee molto buone!