Ora in tendenza

SIMONA VENTURA A QUELLI CHE IL CALCIO: NON SO SE L’ANNO PROSSIMO CI SARO’. FRASE DI CIRCOSTANZA O ADDIO NON SCONTATO?

di Gianluca Camilleri

22/05/2011 - 23:29

SIMONA VENTURA A QUELLI CHE IL CALCIO: NON SO SE L’ANNO PROSSIMO CI SARO’. FRASE DI CIRCOSTANZA O ADDIO NON SCONTATO?
Fotogallery

Simona Ventura

I coriandoli inondano lo studio di Quelli che il calcio dopo che un lungo, lunghissimo elenco di ringraziamenti rivolti a tutte le forze lavoro della trasmissione chiude la maratona televisiva iniziata questo pomeriggio alle 18. Sulle note di “Guerre Stellari”, Simona Ventura si congeda in maniera sobria senza quella tristezza e quelle lacrime che solitamente accompagnano gli addii più sofferti.

Non so se l’anno prossimo ci sarò […] ma davanti a professionalità come queste, questi lavoratori, questa forza creativa di questa trasmissione, e non solo di questa azienda, meritano delle persone che ne abbiano rispetto e che sappiano lavorare. Grazie a tutti“. Un appello ai vertici Rai affinchè – anche in caso di cambio della guardia – la squadra che ha portato al successo questa trasmissione non venga smantellata?

Di frecciatine all’Azienda che tiene in bilico la sua posizione lavorativa (nemmeno fosse l’ultima delle opinioniste) neanche l’ombra. Chi si aspettava accorati sermoni è rimasto deluso. Nessun “Non ci piegherete mai per una SuperSimo che ha concluso la decima stagione alla guida di Quelli che in un modo sereno e rilassato, consapevole di aver fatto il massimo e di aver tenuto a galla una trasmissione strangolata dallo spezzettamento del campionato di Serie A e dalle aggressive offerte delle pay tv (che insieme, giova ricordarlo, superano abbondantemente il 10% nello fascia 15-17 della domenica pomeriggio).

L’impressione è che Simona vorrebbe continuare: Quelli che il calcio è ormai condotto con il pilota automatico, uno spazio che le permette di dare spazio a giovani comici e che funge da finestra sulla tanto amata Isola dei Famosi. Da non dimenticare, inoltre, che gli spettatori del programma sono i “suoi” spettatori e che non sarebbe facile per il format ripartire da una Balivo qualunque (tanto per fare il nome di una delle più accreditate alla successione).

Cosa succederà? Aspettiamo le prossime settimane per capire il destino di Mona e di una trasmissione che – pur avendo perso lo smalto del passato – riesce sempre a regalare al pubblico un pò di vivacità rispetto alle opache domeniche delle ammiraglie.

Lascia un commento

37 commenti su "SIMONA VENTURA A QUELLI CHE IL CALCIO: NON SO SE L’ANNO PROSSIMO CI SARO’. FRASE DI CIRCOSTANZA O ADDIO NON SCONTATO?"

  1. davide sbrigati con questa esclusiva!!!!!!!!!!!!! e cmq per chi diceva che la ventura ha avuto successo con quelli che e l'isola... dico che c'è stata anche music farm e tanto tempo fa la grande notte... e soprattutto molto prima del suo sanremo (boicottato dai grandi nomi) il dopofestival di grandissimo successo!!!

  2. Arrivati a questo punto credo che sia giusto per Super Simo allontanarsi da quelli che......!!! In maniera tale che possa pensare ad un nuovo prodotto da offrirci nella prosssima stagione tv! ( IO adoro Simona) Ma per quanto mi riguarda credo che la Balivo non sia male come alternativa se a lei aggiungessero adesso che sono liberi da contratti con mediaset la Giallappa! sai che ridere con la gialappa la metterebbero in crocie a la Balivo ahhaahah!!! Speriamo che la rai in questo caso rai2 faccia un pottima scelta e scartasse a priori la coppia facchinetti belen che davvero hanno seppellito un programma di venerdi sera!! ciaoooo a tutti

  3. sembrava purtroppo proprio un addio, quelli che il calcio senza di lei sicuramente non sarà più lo stesso e ci perderà tantissimo!

  4. @marco89 Beh visto il flop di ieri sera direi ormai che e' venuto il tempo di cambiare un po' di cose a Quelli che il calcio quindi spazio alle novita' iniziando dalla conduzione e l'unico che vedo al momento e' Fazio anche perche' con Che Tempo che fa penso abbia gia' detto tutto cio' che poteva dire e pure per lui e' tempo di cambiare. Cmq non darei per scontato che ritornare alla formula originaria sia un flop perche' si e' vero che con le pay il calcio e' frammentato pero' diverse partite si giocano ancora la domenica pome quindi mai dire mai

  5. @ Ale: certo, tu hai perfettamente ragione ma tornare alla formula originale non è possibile...c' è troppo calcio nelle pay tv e non potrebbe reggere una trasmissione come quella di Fazio oggi come oggi...e dovendo fare una sorta di varietà credo che Simoa debba rimanere, penso sia impossibile portarlo alla vecchi formula... E con Facchinetti non creo che si possa tornare alla formula originaria, questo intendo...non vedo un' altra persona che potrebbe dare un' impronta diversa, la formula credo rimarrebbe la stessa...qui si vuole solo far fuori la Ventura.

  6. @tinina: i risultati della Balivo dell'ultimo biennio tra Festa Italiana e Pomeriggio sul 2 sono chiari e incontrovertibili...poi può starti ampiamente sulle scatole, ma i fatti sono fatti! e cmq lei è una supertifosa del Napoli, segue il calcio, un pò di gavetta in tv l'ha fatta, quindi così campata in aria la sua conduzione non mi sembrerebbe!!