Ora in tendenza
SILVIO BERLUSCONI A MATTINO CINQUE: “LA MOBILITAZIONE DELLE DONNE E’ STATA DI PARTE E FAZIOSA CONTRO LA MIA PERSONA”
di Salvatore Cau
14/02/2011 - 11:15

“Tutte le donne che hanno avuto modo di conoscermi, sanno con quanta considerazione e rispetto io mi rapporto con loro”. A parlare è il premier Silvio Berlusconi, intervenuto in collegamento telefonico a Mattino Cinque durante lo spazio curato da Maurizio Belpietro. La precisazione arriva a seguito delle numerose manifestazioni che in tutta Italia, nella giornata di ieri, avrebbero visto oltre un milione di donne scendere in piazza per rivendicare la propria dignità. Una mobilitazione che a detta del premier non corrisponderebbe alla realtà:
“Mi è sembrato un pretesto per sostenere il teorema giudiziario che non ha nessun riscontro nella realtà: una mobilitazione di parte, faziosa, contro la mia persona da parte di una sinistra che cavalca qualsiasi mezzo per abbattermi.”
Berlusconi ne approfitta, poi, per parlare, in seguito alle dichiarazioni degli scorsi giorni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, di un’eventuale scioglimento delle Camere. Una circostanza che il Premier ritiene altamente improbabile:
” (…) non credo che lo scioglimento delle Camere sia nei pensieri, assolutamente, del presidente Napolitano. Tra l’altro nell’ultimo colloquio che ho avuto con lui al Quirinale mi ha garantito che finchè c’è un governo che governa e una maggioranza politica che lo sostiene e che lavora non esistono motivi per sciogliere il Parlamento. La costituzione comunque prevede che senza una formale crisi di governo per interrompere anticipatamente una legislatura occorre che il presidente della Repubblica consulti sia i presidenti delle Camere che il presidente del Consiglio, cioè Silvio Berlusconi.”
Nonostante scandali e manifestazioni, e presunti attacchi alla sua persona, il premier dichiara di non avere alcuna intenzione di fare un passo indietro:
“C’è molta confusione ma io ho le idee chiare. Il governo è stabile ed andrà avanti portando a compimento le riforme.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
nadiap dice:
Praticamente dei programmi "innocui" come i contenitori mattutini, pomeridiani e domenicali sono diventati vere e proprie sedi di propaganda politica spacciata per infotainment.
pig dice:
"E’ uscito il nuovo spot di “Il labirinto femminile”, libro di Alfonso Luigi Marra. “Volto” del nuovo spot Ruby, in mutande e reggiseno. La ragazza afferma con convinzione che “la radice del male è nel signoraggio bancario, primario e secondario”… Poi si riveste e in tasca trova 100000 € (si dice che questo sia stato il compenso). Abbiamo di che protestare, no?" Bè certo che questo nuovo spot del libro di Marra se lo potevano risparmiare. Comunque anche i giornali di sinistra hanno i loro scheletri nell'armadio.L'unità mostra una giovane ragazza in minigonna(con il lato B in bella vista) con in tasca il giornale.
pig dice:
Silvio vai avanti,la maggioranza è con te.Gli invidiosi del tuo potere e del tuo reddito lasciali da parte.
fra dice:
TENTATIVO NUMERO 2 Visto che questo è un blog di televisione, vorrei esprimere un’opinione, sperando di ricevere risposta, anche negativa, cosa che non è mai avvenuta in passato, nonostate mia esplicita richiesta. Visto che si parla di televisione, vorrei che venisse citato un episodio piuttosto controverso che avviene nei mezzi televisivi: vorrei che citaste come mai, il giorno in cui circa un milione di donne (magari saranno 700mila, non lo so con chiarezza) manifestano contro la dignità offesa dal capo del governo, il telegiornale di Rai1 così come quello di canale 5 non facciano alcuna menzione della cosa. Al di là di ogni schieramento politico (anche perchè la manifestazine di ieri non era politica) c’è anche un’anomalia televisiva che un blog come questo credo debba occuparsi. Se non avviene un post sull’argomento, vorrei chiederne il motivo. E questa volta vorrei avere risposta, grazie.
mats dice:
Mattino 5 è palesemente di parte, inguardabile nella parte di Del Debbio