Ora in tendenza
SCHERZI (D)A PARTE
di Davide Maggio
02/04/2012 - 23:17

Beh, già che c’erano, Luca e Paolo potevano parlare di Sanremino anche la nuova edizione di Scherzi a Parte. Avevano anche Gianni Morandi a calcare il palco dello studio 20 di Cologno Monzese. Meglio di così!
L’idea di una sana iniezione di varietà per lo storico formato di Fatma Ruffini era interessante. Ma se è vero che il varietà sembra essere l’unico antidoto per l’infertile tubo catodico nostrano, è altrettanto vero che una ‘assunzione non controllata’ fa si che si possa correre il rischio di un effetto boomerang; soprattutto se, come nel caso specifico, il varietà non è servito, come avrebbe dovuto, a far cambiar d’abito a Scherzi a Parte, ma ne ha cambiato proprio la sostanza, mantenendo però inalterato il titolo dello show.
Che senso ha, infatti, chiamare uno show ‘Scherzi a parte’ quando lo scherzo sembra diventato elemento di contorno ad una sorta di two men show di Luca e Paolo, probabilmente desiderosi – legittimamente – di dare una svolta al loro percorso artistico?
A questo punto poteva optarsi per una variazione sul tema. Anzi, sul titolo: da Scherzi a parte a Scherzi da parte.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.




























Pippo76 dice:
Che scherzo del ca**o.
Marco Bosatra dice:
questo di Giusy Ferreri è già più bello
Mattia Buonocore dice:
Proponibile o meno Scherzi a Parte è sempre andato bene anche perchè a differenza di altri programmi è stato preservato (e pure troppo)
Davide Maggio dice:
Ah ah ah... l'ha massacrato :D
MisterGrr dice:
Master: da quando in qua ci sono dei gusti ironici standardizzati? Io ad esempio non ho mai riso ad una battuta di Zelig o Colorado, ma ho riso fortissimo per i scherzi finti di SAP.
lu85 dice:
poverina la ferreri... :)
Voice dice:
In effetti si è visto la fine di pino insegno con quel programma incentrato solo sui video Il programma doveva prendere un' altra via per rinnovarsi l'ha fatto ma usando un modo troppo da varietà è meno incentrato sugli scherzi
Schattol89 dice:
pessimo gusto questo scherzo....
Master dice:
L'ho notato pure io comunque...
Elenac dice:
Gli scherzi in studio li avevano gia tolti dall'edizione scorso cmq.
Giuseppe dice:
Infatti Davide...
lu85 dice:
potrebbe essere davide..