Ora in tendenza
SCHERZI (D)A PARTE
di Davide Maggio
02/04/2012 - 23:17

Beh, già che c’erano, Luca e Paolo potevano parlare di Sanremino anche la nuova edizione di Scherzi a Parte. Avevano anche Gianni Morandi a calcare il palco dello studio 20 di Cologno Monzese. Meglio di così!
L’idea di una sana iniezione di varietà per lo storico formato di Fatma Ruffini era interessante. Ma se è vero che il varietà sembra essere l’unico antidoto per l’infertile tubo catodico nostrano, è altrettanto vero che una ‘assunzione non controllata’ fa si che si possa correre il rischio di un effetto boomerang; soprattutto se, come nel caso specifico, il varietà non è servito, come avrebbe dovuto, a far cambiar d’abito a Scherzi a Parte, ma ne ha cambiato proprio la sostanza, mantenendo però inalterato il titolo dello show.
Che senso ha, infatti, chiamare uno show ‘Scherzi a parte’ quando lo scherzo sembra diventato elemento di contorno ad una sorta di two men show di Luca e Paolo, probabilmente desiderosi – legittimamente – di dare una svolta al loro percorso artistico?
A questo punto poteva optarsi per una variazione sul tema. Anzi, sul titolo: da Scherzi a parte a Scherzi da parte.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.




























MisterGrr dice:
ahahahah Pippo!
Pippo76 dice:
Ma gli scherzi in studio li avevano praticamente già tolti
Master dice:
Perchè quella robaccia degli scherzi in studio o i giochi trash con i vip erano indecenti ..
Schattol89 dice:
anche secondo me gli scherzi in studio incominciavano a stufare....
Pippo76 dice:
Mister, non possiamo dire le stesse cose allo stesso orario :-P Master, è questione d'equilibrio. Nella prima ora e mezza è stato un pugno nello stomaco perchè di Scherzi a Parte non c'era nulla e poi quei 4 scherzi mandati in onda facevano pena invece che ridere ( poi leggermente meglio)
Voice dice:
L'orchestra è stato un capriccio del duo
MisterGrr dice:
Master: perché improponibile? E' quello che non capisco...
luca dice:
ma davvero hanno detto steve jobs ci fa una pippa oppure ho capito male io? spero di aver capito male.....
Voice dice:
luca e paolo show oppure le iene show nel senso che nelle iene ci sono i servizi qui ci sono gli scherzi come intermezzo Ci può anche stare ma così hanno snaturato il format,anche se forse era l’unico modo per riproporlo in maniera diversa
Pippo76 dice:
Sono in crisi...ma qualcuno mi deve spiegare a cosa serve la diretta per questo show e 30 elementi d'orchestra..
Davide Maggio dice:
Master: improponibile nel 2012?! Proprio Scherzi a parte?!? Ma per favore... Scherzi a parte, se fatto bene (e parlo degli Scherzi che nelle ultime edizioni hanno lasciato a desiderare) e' un programma che va benissimo e rispecchia cio' che vuole il pubblico in questo momento. Ridere. E basta.