Ora in tendenza
SCANDAL 4 CI SARA’
di Mattia Buonocore
09/06/2014 - 22:59

In questo momento i telespettatori di Fox Life saranno col fiato sospeso. Dopo 18 episodi, infarciti di intrighi e complotti di ogni tipo, è arrivato l’atteso epilogo che promette più di una sorpresa. Sul canale 114 del telecomando Sky è in onda, infatti, l’ultima puntata della terza stagione di Scandal, la serie rivelazione a metà tra thriller politico e drama in rosa. Un finale che si preannuncia scioccante tra elezioni presidenziali e un attentato, e che traghetterà i telespettatori verso la quarta stagione. Si, Scandal 4 ci sarà.
Scandal 4 spoiler: l’addio di…
A partire dal prossimo autunno sull’americana Abc faranno capolino, ogni giovedì, le nuove avventure dei “gladiatori in doppio petto“, nel nuovo orario delle 21. La serie – sempre preceduta da Grey’s Anatomy – anticipa di un’ora la messa in onda per trainare il nuovo drama di Shonda Rhimes, How to Get Away With Murder. Pochi ancora i rumors riguardanti la quarta stagione, e una sola grande certezza: Columbus Short, interprete di Harrison, non ci sarà. L’ufficializzazione del suo addio è arrivata lo scorso aprile, in seguito alle accuse di violenze, mosse dalla moglie dell’uomo nei suoi confronti. Non ci dovrebbero essere invece sorprese per quanto riguarda la parte restante del cast in cui spicca un’eccellente Kerry Washington.
Con la terza stagione, Scandal ha consacrato il successo piazzandosi al diciottesimo posto tra i programmi più seguiti della stagione (qui la classifica completa). In Italia, invece, dopo risultati tutto sommato discreti delle prime due stagioni, regna il silenzio sugli ascolti del terzo ciclo di episodi. Fox ha ritenuto opportuno evitare qualsiasi comunicazione, lasciando ipotizzare un flop della serie. Non è andata meglio alle due stagioni di Scandal trasmesse in chiaro su Rai3 lo scorso autunno, che hanno ottenuto ascolti al di sotto del 4%.
Del resto, il “genere ibrido” di Scandal poco si adatta ai gusti della platea tricolore che predilige prodotti ben definiti. Nel caso della messa in onda in chiaro, poi, non ha aiutato la collocazione su un canale come quello diretto da Andrea Vianello, dal target tipicamente adulto e maschile, che non ha una programmazione “telefilm oriented”.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marco dice:
Sono un fan di Scandal.. o meglio mai guardato in tre anni, iniziato e divorato le serie in meno di un mese.. posso dirvi questo.. adoro i doppiatori italiani, alcuni telefilm o film li guardo solo in italiano perchè credo doppiati in maniera egregia.. ma Scandal??? ho guardato una puntata in italiano.. doppiaggi orribili!! La serie in inglese sottotitolata è 100 volte meglio. Seguo un sacco di telefilm. Credo 30.. bhe è entrato nella mia top 3.
marcobremb dice:
Sono 100 e passa le serie che ogni anno sky propone tra i Fox, AXN e Sky Atlantic. E molte sono di punta.
Mattia Buonocore dice:
@marcobrem e che c'entra? Non possono andar male? Non mi pare del resto che i vari Fox, Axn, abbiano ascolti alti (se non quando trasmettono determinate serie. Tra queste evidentemente non c'è Scandal).
marcobremb dice:
Vero, ma se dovessimo guardare tutte le serie che non vengono riportate dai comunicati allora Sky non ne trasmetterebbe 100 a stagione ma 5 a dir tanto
Mattia Buonocore dice:
@marcobremb mica dico che non la devono trasmettere, parlo di un dato di fatto. Mica poi sono 100 le serie di punta di Sky?
marcobremb dice:
Vi interessano di più a voi gli ascolti che a Fox...
Mattia Buonocore dice:
@marcobremb gli ascolti interessano a tutti sempre e comunque.
Claudio dice:
UNA CAGATA PAZZESCA?! Ma siamo impazziti? Un finale al cardiopalma, degno di Shonda Rhimes! Meraviglioso!
griser dice:
Sono un fan di Scandal ma la finale della 3a stagione come direbbe un fantozzi d'annata e una c.....a pazzesca. Si vede che la storia è stata ridotta e tutte queste emozioni come nelle altre puntate non l'ho sentito.