Ora in tendenza
SARA TOMMASI SI REDIME A CIELO CHE GOL E SIMONA VENTURA SI COMMUOVE
di Gianluca Camilleri
25/11/2012 - 17:24

Passa per gli studi di Cielo che Gol la seconda tappa del cammino redentivo di Sara Tommasi, accolta dalla comprensiva Simona Ventura ex compagna di trasmissioni televisive (da Quelli che il calcio a L’Isola dei Famosi). Si capisce subito come l’obiettivo dell’intervista sia quello di assolvere la showgirl dai propri peccati, lanciare un messaggio positivo, far capire che nella vita tutti possono cadere e rialzarsi, un concetto più volte ribadito dalla padrona di casa.
Le domande della Ventura sono tutt’altro che ficcanti, lo scopo dell’intervista non è certo quello di sfrugugliare i motivi che hanno fatto precipitare la povera Tommasi in un baratro fatto di amicizie sbagliate ed eccessi. Nessun quesito sugli sms pieni di ‘k’ e rimasti nella memoria collettiva inviati all’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, solo un veloce racconto di quello che è diventata la vita di questa ragazza negli ultimi mesi. Aldilà dei contenuti piuttosto scontati, ciò che colpisce è il lato emotivo della partecipazione della Tommasi, una ragazza che ancora oggi è ben lontana dal poter essere considerata una persona ‘normale’, alle prese con una terapia psichiatrica (come da lei stessa ammesso) e con la ricerca di un avvenire professionale più che incerto:
“Nessuno mi vedrebbe dietro lo sportello di una banca o come una manager. Mi sono creata un personaggio troppo forte”
E’ la risposta che viene data alla Ventura quando quest’ultima le chiede se non avesse mai pensato di trovare un lavoro più consono a quelli che sono stati i suoi studi (ricordiamo che la ragazza è laureata alla Bocconi). Parole che sconvolgono l’atteggiamento della padrona di casa, la quale inizia a ripetere all’ospite:
“Io una possibilità te la darei, te la meriti. Sei una ragazza valida, ti voglio dare una mano. Hai tutte le armi per poterne venire fuori“
SuperSimo si sente insomma in dovere di intervenire, le sue affermazioni potrebbero essere il preludio al futuro coinvolgimento della Tommasi nel cast della trasmissione? Al momento è impossibile dirlo, ciò che è certo è che al termine dell’intervista e congedata la ragazza, la Mona scoppia in un pianto liberatorio e si copre la faccia con la cartelletta facendosi consolare da un Alessandro Bonan visibilmente imbarazzato.
“Odio le lacrime in televisione, detesto la tv del dolore”
Così si è giustificata la conduttrice televisiva prima di riprendere il racconto dei risultati delle partite.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.














Nina dice:
Grazie al cielo non l'ho vista, a volte sono anche fortunata... o prudente.
luca dice:
ma cielo che gol non doveva essere un programma nuovo? o per nuovo intendono scopiazzare parti di alri programmi e assemblarli insieme? se devo essere sicero preferisco la cabello al programma della ventura. un ipotesi: non si potrebbe far condurre solo a bonan il programma? ps. l'intervista è stata noiosa e la tommasi si curasse e poi torni in tv. la settimana scorsa a domenica in, oggi a cielo, domenica la troviamo dalla d'urso? ora basta
Franco2 dice:
@pig ha scritto: Perchè?La Ventura non l’hai mai fatta la tv del dolore. ======================== Io la ricordo all'Isola a raccontare a Nina Moric del figlio a Disneyland con il padre, per farla piangere.
nando dice:
la sett. prossima ce la ritroveremo dalla Cabello
osservatore dice:
ma amica de che..? il peggio di questo paese è guardare la povertà intellettuale proposta dalla d'urso con risse populiste da 4 soldi insieme al solito caso scazzi o seguire le interviste della ventura alla minetti, a belen , a briatore e ad una tommasi che evidentemente non sta ancora bene viste le risposte contraddittorie che fornisce. io uso il cervello andrea e guardo la cabello.
Marco89 dice:
Il pianto di Simona era spontaneo, Sara faceva tenerezza, anche se comunque non credo che ancora sia conscia di tutto quello che è successo...poverina, vuole i soldi guardagnati coi film porno, ma se vuole mettere la parola fine...dov' è stata vincente in tutto questo tempo? Forse mi sfugge qualcosa, anche se in questi casi io credo che nessuno possa giudicare...di male lei non ha fatto a nessuno, se non a se stessa. Per quanto riguarda la trasmissione...a me piace, anche se la parte dalle 5 in poi è pallosissima. L' unica cosa che mi chiedo è: cos' ha di diverso dal suo Quelli che? Niente, è sempre più simile l' impostazione...Simona dovrebbe imparare a non promettere robe che non farà...in conferenza disse che avrebbe scritto una pagina diversa di intrattenimento alla domenica pomeriggio, che Cielo era un foglio bianco...e invece è come Quelli che. A me piace e la guardo ma non raccontiamoci frottole furbona di una Simona...
osservatore dice:
immagino che da domani penserà agli inediti di x factor. quanta ipocrisia c'è in giro? ma pianto per cosa? questa ragazza sta così da anni e la ventura si ricorda di lei casualmente oggi, dicendo di volerla aiutare? meglio un decorso silenzio senza nessuna intervista
Andrea47 dice:
Luca fai considerazioni che definirle i inutile è un complimento, in primis Simona si è commossa perchè conoscendo bene Sara è dispiaciuta di come sia finita,secondo quando lei dice di non amare la televisione delle lacrime e del dolore intende condurle è davvero elementare se ti impegni (invece di criticare con cattiverie gratuite) potresti anche tu capire che ovvio che accetta poi un invito da parte di un amica a C'è posta...ragazzi nessuno qui è dispiaciuto e stupito per come una giovane ragazza sia riuscita a rovinarsi con Droghe sesso etc. però molti hanno una parola cattiva da spendere per la signora Ventura....per me questo è toccare il fondo perché i vostri commenti rispecchiano completamente l'atteggiamento che ha preso questo paese! Se riuscite usate un pò di cervello!
cristina dice:
shiver:sono daccordo piano piano il programma acquista un identità e ciò di cui ha bisogno ancora di piu è il lato comico cmq per me non è affatto male
cristina dice:
simona sembra tanto dura però per me non lo è il suo pianto l'ho visto sincero sara tommasi mi ha fatto tanta tenerezza e il fatto che non abbia fatto domande scomode è perchè evidentemente simona ha un cuore