Ora in tendenza

SANREMO 2013, SI SCOMMETTE SUL VINCITORE: GALIAZZO, MODA’ E AYANE FAVORITI. MA OCCHIO A MENGONI…

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/02/2013 - 11:10

SANREMO 2013, SI SCOMMETTE SUL VINCITORE: GALIAZZO, MODA’ E AYANE FAVORITI. MA OCCHIO A MENGONI…

Marco Mengoni

Deciso il meccanismo e svelati i campioni in gara, ora, a una settimana dal via, la domanda che ruota attorno al Festival di Sanremo 2013 è soltanto una: chi vincerà?

Sono uscite le prime quote Snai e, al momento, i favoriti al successo finale sono Chiara Galiazzo, “regina” di X Factor 6, i Modà, secondi nel Festival del 2011, e Malika Ayane, che torna all’Ariston a distanza di tre anni dalla sua ultima partecipazione. Gli scommettitori, dunque, hanno stabilito i nomi di coloro che saliranno sul podio e per il momento i tre hanno le stesse possibilità di vittoria (quotati a 4.50).

Il primo outsider (quotato a 7.00) è Marco Mengoni, anche lui come la Ayane reduce dal Festival del 2010, dove arrivò terzo. E’, invece, data a 8.00 la vittoria di Annalisa Scarrone, che nella serata dei duetti beneficerà del ritorno a Sanremo di Emma Marrone, vincitrice in carica. Un occhio di riguardo anche a Raphael Gualazzi, che gli scommettitori danno a 9.00.

Il toto-vincitore Snai, inoltre,  non esclude Elio e le Storie Tese e Daniele Silvestri, seppur lontani dal podio. Un loro eventuale successo finale è quotato a 12.00.

Chiara Galiazzo – Modà – Malika Ayane: sarà uno di questi tre il vincitore di Sanremo? Da segnalare che le puntate su Marco Mengoni risultano in continua ascesa e, dunque, se sorpresa (ma neanche tanta) dovrà essere, sono in molti a credere che il Re Matto possa sferrare il “colpo” decisivo e vendicarsi dello “scippo” di cui è stato vittima nel 2010.

Lascia un commento

38 commenti su "SANREMO 2013, SI SCOMMETTE SUL VINCITORE: GALIAZZO, MODA’ E AYANE FAVORITI. MA OCCHIO A MENGONI…"

  1. Concordo con Manu: " Secondo me Mengoni é apprezzato anche da quella critica un po’ refrattaria al mondo dei talent e del pop in generale. Fazio, con il suo ultimo tweet, mi pare si sbilanci parecchio.. E non me l’aspettavo di certo da uno “rigido” come lui." E chi se lo aspettava il tweet di Fazio direttamente da Sanremo quando era alle prove Mengoni con la canzone "Ciao amore ciao" di Tenco. Soddisfazioni a mille. P.S.: Per chi dice che Mengoni urla ( che poi chi se ne intende di musica sa che quelle "urla" si chiamano in gergo musicale acuti o toni alti ) ascoltatelo per bene a Sanremo e rimarrete sorpresi. Noi fan non saremo sorpresi perche di quel Marco Mengoni del 2010 è rimasto poco e abbiamo avuto la fortuna di scoprire la sua evoluzione gradualmente in questi ultimi anni.

  2. Secondo me il favorito di Sanremo 2013 è Raphael Gualazzi: una mente ed una voce come la sua deve vincere assolutamente il Festival!

  3. Dico Scarrone vincitrice e Ayane all'Eurovision.

  4. @ Lilliput: infatti io ho scritto che è molto meglio il percorso che ha preso ora. Ma in quel Sanremo le urla erano fastidiose. Poi i gusti sono gusti.

  5. Penso che la giuria di qualità avrà un ruolo molto importante e in realtà potremmo avere un podio assolutamente inaspettato, quindi nessuno dei 4 nomi menzionati, o forse Malika che è amata dalla critica a prescindere... Per quanto riguarda Mengoni, lo apprezzo sin dal suo esordio ad X Factor e sono del parere che non si debba neanche parlare di una ipotetica vittoria "di risarcimento" per il piazzamento di 4 anni fa. Al Festival 2010 ci arrivò quasi per caso, perchè lo prevedeva il contratto del vincitore di X Factor e spiazzò tutti, pubblico e critica, portando coraggiosamente una canzone che sicuramente non era la tipica melodia sanremese. E vinse a mani basse nelle vendite e nelle affluenze ai suoi innumerevoli concerti, mentre i primi due classificati sparirorono letteralmente dalla scena musicale. Quindi se proprio devo esprimere un parere, per me andrebbe benissimo che non salisse sul podio, ma che fosse nuovamente il vincitore nelle vendite. Piccolo ps a chi dice che urla come un isterico: evidentemente non avete seguito l'evolversi del suo percorso e della sua vocalità negli anni. E poi... se abbiamo un'artista maschile con un'estensione vocale più che rara, ma perchè non lasciarglela usare qualche volta?

  6. malika non vincerà mai. dipende da come è strutturato il meccanismo per la vittoria,se tutto televoto o un misto tra pubblico e critica. i teen idol sono vari e potrebbero disperdersi i voti dei bimbiminkia tra modà e altri dei talent

  7. @ Mister: Io preferivo Noemi e Irene Grandi però anche Malika meritava di brutto. Di certo Mengoni non deve assolutamente essere risarcito. E' stato solo graziato a partecipare a quel festival.

  8. Secondo me Mengoni é apprezzato anche da quella critica un po' refrattaria al mondo dei talent e del pop in generale.Fazio, con il suo ultimo tweet, mi pare si sbilanci parecchio.. E non me l'aspettavo di certo da uno "rigido" come lui.

  9. @ Mister: lo so però speravo sinceramente che non si tornasse indietro. Quel festival ( 2008) infatti andà malissimo. Serviva solo per alimentare polemiche. Io non contesto questi nomi rispetto agli altri, ma il meccanismo. Giuria creata apposta per avantaggiare certi elementi. E Fazio, così integerrimo, avrebbe potuto far votare gente qualificata.