4
febbraio

SANREMO 2013: EMMA TORNA ALL’ARISTON CON ANNALISA PER ELISA!

Emma

E’ stato ribattezzato il Festival della rivoluzione, eppure nemmeno il Sanremo 2013 targato Fabio Fazio è riuscito a fare a meno dell’ormai storica serata dedicata ai duetti e intitolata, senza neppure troppa fantasia, Sanremo Story. Ma c’è di più. Anche quest’anno, nonostante le intenzioni, il palco dell’Ariston si appresta a fare da cornice all’immancabile momento ‘Amici’.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse, infatti, è stato annunciato il ritorno al Festival di Emma Marrone, a distanza di dodici mesi dalla sua ultima e trionfale partecipazione. La salentina canterà in coppia con Annalisa Scarrone, altro talento uscito dalla scuola di Maria De Filippi, sulle note di “Per Elisa“, brano che fu portato a Sanremo da Alice nel 1981.

Questa volta, dunque, sembra alzare bandiera bianca Alessandra Amoroso, che fu protagonista sia del duetto made in Amici con Valerio Scanu nel Festival del 2010, sia di quello della passata edizione, in coppia proprio con Emma. Entrambi, va ricordato, hanno portato al successo l’amico di Maria in gara. Sarà così anche per Annalisa?

A proposito dei duetti-omaggio alla canzone italiana che ha fatto la storia del Festival di Sanremo, sono stati svelati dal sito di Sorrisi gli altri brani che terranno banco nella serata del venerdi. Eccoli:

Almamegretta «Il ragazzo della via Gluck» con Clementino e James Senese (presentata a Sanremo 1966 da Adriano Celentano)

Annalisa «Per Elisa» con Emma (presentata a Sanremo 1981 da Alice)

Malika Ayane «Ma cosa hai messo nel caffè» (presentata a Sanremo 1969 da Riccardo Del Turco)

Chiara «Almeno tu nell’universo» (presentata a Sanremo 1989 da Mia Martini)

Simone Cristicchi «Canzone per te» (presentata a Sanremo 1968 da Sergio Endrigo)

Elio e le Storie tese «Un bacio piccolissimo» (presentata a Sanremo 1964 da Robertino)

Max Gazzè «Ma che freddo fa» (presentata a Sanremo 1969 da Nada e dai Rokes)

Raphael Gualazzi «Luce (Tramonti a nord est)» (presentata a Sanremo 2001 da Elisa)

Marta sui Tubi «Nessuno» con Antonella Ruggiero (presentata a Sanremo 1959 da Wilma De Angelis e Betty Curtis)

Marco Mengoni «Ciao amore ciao» (presentata a Sanremo 1967 da Luigi Tenco e Dalida)

Modà «Io che non vivo (senza te)» (presentata a Sanremo 1965 da Pino Donaggio)

Simona Molinari – Peter Cincotti «Tua» con Franco Cerri (presentata a Sanremo 1959 da Jula De Palma)

Maria Nazionale «Perdere l’amore» (presentata a Sanremo 1988 da Massimo Ranieri)

Daniele Silvestri «Piazza Grande» (presentata a Sanremo 1972 da Lucio Dalla)



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2013 - Emma Marrone e Annalisa Scarrone
SANREMO 2013: EMMA DUETTA CON ANNALISA ALL’ARISTON. LITTIZZETTO: INDEMONIATE!


Annalisa Scarrone - Sanremo 2013
SANREMO LIVE24: 16 FEBBRAIO 2013. EMMA E ANNALISA… PRIMA DEL DUETTO!


Sanremo 2013 - Luciana Littizzetto e Albano
SANREMO 2013: I DUETTI E LE CANZONI DELLA QUARTA SERATA


chiara galiazzo
SANREMO 2013: MENO MALE CHE IL TALENT C’E’

25 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 16:32

mi viene da vomitare, va più volte lei di Toto Cotugno.

Certo che i Modà che cantano Io Che Non Vivo e Silvestri Piazza Grande…HO I BRIVIDI



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 16:35

al prossimo sanremo story,lei andrà di diritto assieme a ricchi e poveri e albano



3. Marco89 ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 16:40

Speravo che Annalisa non scendesse a questi mezzucci.
Come duetto credo venga bene, a me tutto sommato piacciono entrambe però non è corretto che ogni anno ci sia questo duetto tra ex amici. Ma la vogliono capire che per avere maggior credibilità devono svincolarsi da questi accordi? Io ormai la risposta me la sono data. Se non accettano, sono fuori dal giro, e siccome il pubblico di questi ragazzi guarda Amici, se la De Filippi non fa più loro promozione sono cavoli amari e rischiano di cadere nel dimenticatoio. Hanno delle direttive che devono seguire per ottenere risultati e in cambio c’ è promozione e tutto il resto. Basti vedere il trattamento impietoso che hanno riservato a Loredana Errore che per non far ofuscare Emma non hanno chiamato ad Amici Big. Io non li giudico ma non mi si venga a dire che viene fatto tutto in libertà e senza forzature. Ognuno faccia come crede, però bisogna essere consapevoli che è così e non vendere una pelle di orso pregiata quando è pelle normale.
Detto questo, io spero vincano i Modà. Saranno anche loro amici di Maria ma io li adoro, non posso farci niente. Le canzoni sono molto tradizionali ma non ci vedo niente di male. C’ è spazio per tutti.
p.s: Dopo mi spiegate con che criterio scrittori e gente come la Dandini può permettersi di votare. Tra l’ altro lei lavorava con Elio, vi sembra corretto? Ma nessuno lo fa notare. D’ altra parte è gente di cultura. Blah.



4. Marco89 ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 16:45

@ Mister: ma perchè detesti così tanto i Modà? Sono così scadenti per te? Fanno un tipo di musica semplice ma non capisco perchè ogni volta la semplicità debba essere derisa e banale. Soprattutto se ha successo. Poi è considerata una band da ragazzine quando ai concerti era pieno di gente di ogni tipo. Non si vendono 330.000 mila copie nel 2013 solo per le ragazzine.



5. elena086 ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 16:48

@Marco89 Hai detto bene, se non accettano sono fuori dal giro. Io sono rimasta interdetta quando ho letto l’intervista della Amoroso, in cui gli veniva chiesto se avrebbe mai avuto piacere nel fare un duetto con Renato Zero e la sua risposta è stata: Dovrei sentire Maria! °_°
A parte l’ignoranza della Amoroso, se anche così fosse, mi sembra ovvio che uno non lo debba dire così… ma il solo fatto che questi siano dei burattini di Maria è davvero uno scandalo!



6. Marco89 ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 16:52

@ Elena: capisco il rapporto umano che possa esserci, non lo metto in dubbio però non posso non darti ragione. A volta si tratta veramente di burattini. Da un certo punto di vista la De FIlippi è da studiare.



7. MisterGrr ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 17:00

Marco89: hai già detto tutto tu.



8. MisterGrr ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 17:02

Marco89: perché SO cosa facevano prima, e SO cosa fanno oggi.

Non farmi aggiungere altro



9. Gah! ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 17:05

Speriamo quindi che Emma (di Amici) porti fortuna ad Annalisa (di Amici) come Alessandra Amoroso (di Amici) ha gia’ fatto l’anno scorso ad Emma e due anni fa a Valerio Scanu (di Amici). Si aiutano tra di loro praticamente! A parte queste cose,felice di rivedere Emma sul palco del Teatro Ariston



10. Gah! ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 17:10

Per niente azzecati gli abbinamenti cantanti-canzoni di Sanremo Story. Ma proprio per niente.
Primo abbinamento no Moda’- Io che non vivo(senza te). Da paura. L’unica forse e’ Chiara-Almeno tu nell’universo. Per il resto no…
‘STO SANREMO NON S’HA DA FARE



11. carlo ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 17:23

l unica parola ke mi viene in mente pensando al ritorno di emma su quel palco è SCHIFO! Basta nn se può più di questi di amici che stanno sempre in mezzo…è per questo motivo che non hanno credibilità…delusione anche per annalisa…non pensavo che si abbassasse a questi mezzucci acchiappa-voti….ma vengono tutti dallo stesso posto quindi non c è da meravigliarsi…



12. Peppe ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 17:29

Sono cantanti a tutti gli effetti ed è giusto che partecipano al festival di Sanremo .. più che altro leggendo l’elenco dei partecipanti più della categoria big sembra che appartengono alla categoria “sconosciuti”



13. matteo quaglia ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 17:30

voi state delirando , ma sul serio , annalisa non ha fatto niente di male a scegliere emma per la serata story , vi state facendo film mentali che non c’entrano una mazza non e’ manco una serata con la gara



14. MisterGrr ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 17:37

quaglia e gli asini volano



15. matteo quaglia ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 17:39

allora io volero’ con gli asini



16. born ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 17:48

leggendo un pò in rete leggo molto disappunto e delusione nel vedere l accoppiata emma-annalisa…e anche per me non è una cosa positiva. annalisa era l unica di amici che poteva acquistare credibilità fuori dal cerchio di amici ma questa mossa la danneggia perchè rimarrà sempre quella di amici che duetta con quell altra di amici…annalisa sarà fagocitata dal personaggio emma che per me è insopportabile e senza consistenza. non si meraviglino poi se si parla di loro solo in relazione ad amici…sono cantanti televisi e da talent e basta…l artisticità è un altra cosa. emma se continua a stare sempre in tv si brucerà presto e rimarrà sempre la cantate di amici ospite sempre di maria…cantante di seconda mano visto che il vero successo di amici è la amoroso ( che nn sopporto ugualmente ma almeno ha una voce interessante)



17. Marco89 ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 17:51

@ Matteo: dai, è evidente che è solo marketing. Sperano che Emma porti voti e col meccanismo di quest’ anno Annalisa è super favorita.
@ Mister: ti riferisci alla storia che copiano i Negramaro??



18. Marco89 ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 17:52

@ Mister: scusami sono tardo…cosa ho già detto tutto io? Non sono polemico eh, solo curioso.



19. MisterGrr ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 18:04

marco #18: il tuo commento 3



20. griser ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 18:33

Tutti parlano di Annalisa e Emna ma quando cabterà Chiara con Almeno Tu Nell’Universo sarà pura poesia e puro azzardo. Le canzoni di Mimi sono semprecosiderate iettate (Infatti la Martini si è suicidata per questo mptivo) Grande Chiara



21. Markos ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 18:41

C’era da immaginarselo…ma meglio così! Annalisa ora deve avere quella popolarità che solo Sanremo può dare: è il suo momento!



22. Franco2 ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 23:49

Arghhhh!!! Giusto per confermare i peggiori stereotipi sui cantanti di Amici.
Ma la Scarrone non poteva duettare con Antonella Ruggiero, invece? Sarebbe stato un duetto molto più interessante. E i Marta Sui Tubi si sarebbero presi la Marrone.



23. Nina ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 10:59

A me questo duetto non piace, Annalisa se la cavava benissimo da sola. Lei ha classe l’altra no. Per il resto troppo scontata la canzone di Chiara, bene Mengoni, i Modà canzone troppo bella che loro trasformeranno in una cosa banale.



24. LucaZ ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 18:25

Furba Annalisa



25. adele ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 20:58

ecco spiegato l’ingaggio di emma! far puntare l’attenzione e accendere la luce su annalisa semisconosciuta ai più fuori dal circuito di amici! avrebbe rischiato di passare inosservata e zac! ecco la luce di emma a portarla al centro della scena! in 24 ore decine e decine di articoli su annalisa! emma si prende gli insulti come se a lei in questo momento di grandissimo successo, servisse quella vetrina anzi rischia un danno da sovraesposizione e intanto annalisa è sotto i riflettori che difficilmente si sarebbero accesi da soli! poi si deve leggere anche lo sdegno dei 4 fans di nali! cose dell’altro mondo! il televoto c’entra poco dato che il nuovo meccanismo ne annulla quasi gli effetti e i fans di emma non voteranno annalisa nonostante il duetto! quindi a scanso di equivoci ripeto i fans di emma non sono entusiasti del duetto tanto quanto non lo sono quelli di annalisa tranne casi sporadici!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.