Ora in tendenza

SANREMO 2013: EMMA TORNA ALL’ARISTON CON ANNALISA PER ELISA!

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

04/02/2013 - 16:26

SANREMO 2013: EMMA TORNA ALL’ARISTON CON ANNALISA PER ELISA!

Emma

E’ stato ribattezzato il Festival della rivoluzione, eppure nemmeno il Sanremo 2013 targato Fabio Fazio è riuscito a fare a meno dell’ormai storica serata dedicata ai duetti e intitolata, senza neppure troppa fantasia, Sanremo Story. Ma c’è di più. Anche quest’anno, nonostante le intenzioni, il palco dell’Ariston si appresta a fare da cornice all’immancabile momento ‘Amici’.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse, infatti, è stato annunciato il ritorno al Festival di Emma Marrone, a distanza di dodici mesi dalla sua ultima e trionfale partecipazione. La salentina canterà in coppia con Annalisa Scarrone, altro talento uscito dalla scuola di Maria De Filippi, sulle note di “Per Elisa“, brano che fu portato a Sanremo da Alice nel 1981.

Questa volta, dunque, sembra alzare bandiera bianca Alessandra Amoroso, che fu protagonista sia del duetto made in Amici con Valerio Scanu nel Festival del 2010, sia di quello della passata edizione, in coppia proprio con Emma. Entrambi, va ricordato, hanno portato al successo l’amico di Maria in gara. Sarà così anche per Annalisa?

A proposito dei duetti-omaggio alla canzone italiana che ha fatto la storia del Festival di Sanremo, sono stati svelati dal sito di Sorrisi gli altri brani che terranno banco nella serata del venerdi. Eccoli:

Almamegretta «Il ragazzo della via Gluck» con Clementino e James Senese (presentata a Sanremo 1966 da Adriano Celentano)

Annalisa «Per Elisa» con Emma (presentata a Sanremo 1981 da Alice)

Malika Ayane «Ma cosa hai messo nel caffè» (presentata a Sanremo 1969 da Riccardo Del Turco)

Chiara «Almeno tu nell’universo» (presentata a Sanremo 1989 da Mia Martini)

Simone Cristicchi «Canzone per te» (presentata a Sanremo 1968 da Sergio Endrigo)

Elio e le Storie tese «Un bacio piccolissimo» (presentata a Sanremo 1964 da Robertino)

Max Gazzè «Ma che freddo fa» (presentata a Sanremo 1969 da Nada e dai Rokes)

Raphael Gualazzi «Luce (Tramonti a nord est)» (presentata a Sanremo 2001 da Elisa)

Marta sui Tubi «Nessuno» con Antonella Ruggiero (presentata a Sanremo 1959 da Wilma De Angelis e Betty Curtis)

Marco Mengoni «Ciao amore ciao» (presentata a Sanremo 1967 da Luigi Tenco e Dalida)

Modà «Io che non vivo (senza te)» (presentata a Sanremo 1965 da Pino Donaggio)

Simona Molinari – Peter Cincotti «Tua» con Franco Cerri (presentata a Sanremo 1959 da Jula De Palma)

Maria Nazionale «Perdere l’amore» (presentata a Sanremo 1988 da Massimo Ranieri)

Daniele Silvestri «Piazza Grande» (presentata a Sanremo 1972 da Lucio Dalla)

Lascia un commento

25 commenti su "SANREMO 2013: EMMA TORNA ALL’ARISTON CON ANNALISA PER ELISA!"

  1. ecco spiegato l'ingaggio di emma! far puntare l'attenzione e accendere la luce su annalisa semisconosciuta ai più fuori dal circuito di amici! avrebbe rischiato di passare inosservata e zac! ecco la luce di emma a portarla al centro della scena! in 24 ore decine e decine di articoli su annalisa! emma si prende gli insulti come se a lei in questo momento di grandissimo successo, servisse quella vetrina anzi rischia un danno da sovraesposizione e intanto annalisa è sotto i riflettori che difficilmente si sarebbero accesi da soli! poi si deve leggere anche lo sdegno dei 4 fans di nali! cose dell'altro mondo! il televoto c'entra poco dato che il nuovo meccanismo ne annulla quasi gli effetti e i fans di emma non voteranno annalisa nonostante il duetto! quindi a scanso di equivoci ripeto i fans di emma non sono entusiasti del duetto tanto quanto non lo sono quelli di annalisa tranne casi sporadici!

  2. A me questo duetto non piace, Annalisa se la cavava benissimo da sola. Lei ha classe l'altra no. Per il resto troppo scontata la canzone di Chiara, bene Mengoni, i Modà canzone troppo bella che loro trasformeranno in una cosa banale.

  3. Arghhhh!!! Giusto per confermare i peggiori stereotipi sui cantanti di Amici. Ma la Scarrone non poteva duettare con Antonella Ruggiero, invece? Sarebbe stato un duetto molto più interessante. E i Marta Sui Tubi si sarebbero presi la Marrone.

  4. C'era da immaginarselo...ma meglio così! Annalisa ora deve avere quella popolarità che solo Sanremo può dare: è il suo momento!