Ora in tendenza
SANREMO 2013, SI SCOMMETTE SUL VINCITORE: GALIAZZO, MODA’ E AYANE FAVORITI. MA OCCHIO A MENGONI…
di Fabio Fabbretti
05/02/2013 - 11:10

Deciso il meccanismo e svelati i campioni in gara, ora, a una settimana dal via, la domanda che ruota attorno al Festival di Sanremo 2013 è soltanto una: chi vincerà?
Sono uscite le prime quote Snai e, al momento, i favoriti al successo finale sono Chiara Galiazzo, “regina” di X Factor 6, i Modà, secondi nel Festival del 2011, e Malika Ayane, che torna all’Ariston a distanza di tre anni dalla sua ultima partecipazione. Gli scommettitori, dunque, hanno stabilito i nomi di coloro che saliranno sul podio e per il momento i tre hanno le stesse possibilità di vittoria (quotati a 4.50).
Il primo outsider (quotato a 7.00) è Marco Mengoni, anche lui come la Ayane reduce dal Festival del 2010, dove arrivò terzo. E’, invece, data a 8.00 la vittoria di Annalisa Scarrone, che nella serata dei duetti beneficerà del ritorno a Sanremo di Emma Marrone, vincitrice in carica. Un occhio di riguardo anche a Raphael Gualazzi, che gli scommettitori danno a 9.00.
Il toto-vincitore Snai, inoltre, non esclude Elio e le Storie Tese e Daniele Silvestri, seppur lontani dal podio. Un loro eventuale successo finale è quotato a 12.00.
Chiara Galiazzo – Modà – Malika Ayane: sarà uno di questi tre il vincitore di Sanremo? Da segnalare che le puntate su Marco Mengoni risultano in continua ascesa e, dunque, se sorpresa (ma neanche tanta) dovrà essere, sono in molti a credere che il Re Matto possa sferrare il “colpo” decisivo e vendicarsi dello “scippo” di cui è stato vittima nel 2010.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
Il festival di Scanu doveva vincerlo la Ayane, fine.
Marco89 dice:
Risarcire di cosa Mengoni???? Meritava lui quel festival? Forse tra i tre finali ma peccato non ci fossero tre p°°°e per toccarsi ( scusate la volgarità) perchè il trio era penoso, Scanu imbarazzante e Mengoni urlava come un isterico. La finale più indegna mai vista. Merivano di andare in finale Malika Ayane, Irene Grandi, Noemi e Arisa. O al massimo Cristicchi. Mengoni non dev' esser ricarcito per niente, altro sbaglio farlo partecipare senza aver venduto un disco. Io lo apprezzo invece molto di più adesso, nell' ultimo album. Adoro " Dall' inferno", uno dei pochi pezzi rock italiani degni di nota. Ma quando urla...aiuto!
MisterGrr dice:
tinina: io abito a 100 metri da piazza madonnina e concordo! ahahahahahah marco89: sulla giuria di qualità non si dice nulla semplicemente perché Baudo ci ficcava dentro nomi altrettanto allucinanti.
Marco89 dice:
Non sarei sicuro così tanto sui Modà Mister. Non c' è solo il televoto. Se la critica li ficca ultimi, cosa probabile, non basterà il primo posto del pubblico. Molto più avantaggiati Mengoni e Annalisa. E se Elio farà centro ( sarà primo per l' insulsa giuria), riuscendo anche a conquistare qualche voto da casa, potrà farcela. Alla fine contano le graduatorie. Se i Modà sono primi e ultimi, 1+14 fa 15. Se Annalisa è seconda e mettiamo caso sesta, 2+6 fa otto, è sopra lei. Credo che il meccanismo sia così e non tenga conto di quanto distacco ci sia. Almeno vedendo il criterio dell' anno scorso dovrebbe essere così. Quindi vincerà uno che ha pubblico da televoto ( annalisa e mengoni) ma che la giuria non schifa. Quindi i Modà li vedo fuori, purtroppo. Poi sarà Nostra Signora del Festival, Serena Dandini, ad aggraziarci con i suoi determinanti voti. Che amarezza. Per chi credete voterà lei? Elio, lavorava con lei. Ma nessuno grida allo scandalo qui.
tinina dice:
Mimma Meo Quando ho detto che faranno vincere Mengoni per risarcirlo non intendevo sminuirlo come cantante, io lo adoro! Mister Aridaje con l'ESC! Comunque concordo. OT: settimana scorsa sono venuta a Solbiate, erano le 8,30 del mattino e faceva un freddo barbino!!!! Certo che mi sembra esagerato definire piazza Madonnina una piazza! Scherzo, eh!!!!!!
simone58 dice:
Sono ansioso di ascoltare la nuova opera di Raphael Gualazzi.Dopo due anni torna e credo che sarà un successo.Per me se la gioca alla grande anche a Sanremo
MisterGrr dice:
Scusate eh, non è che siccome ha vinto l'EMA allora uno deve vincere il Festival a prescindere.
MisterGrr dice:
Marco Mengoni ce lo vedrei bene all'Eurovision Song Contest
Nina dice:
Non è giusto che uno vinca per meriti pregressi.
Mimma Meo dice:
Vorrei per Marco Mengoni il podio ma non la vittoria. Per lui spero in un secondo o terzo posto. Anche se lui meriterebbe, eccome, la vittoria e non per lo scippo del 2010 ( Arrivato terzo in quel Sanremo ma ha dopo stravinto nelle vendite del disco e della canzone Credimi Ancora e nei quasi 60 concerti fatti con enorme successo ) ma perche ha dei meriti notevoli accumulati in questi tre anni e riconoscimenti importanti come il Best European Act MTV. Penso inoltre che non faranno mai vincere, per l'ennesima volta, un cantante proveniente da un talent show e per vari motivi desidero che Mengoni non vinca ma lasci il segno come lo hanno lasciato in passato Vasco, Zucchero, i Negramaro. Almeno una parte del loro segno.