Ora in tendenza
SANREMO 2010: PAOLO BONOLIS SI ALLONTANA, ALESSANDRA AMOROSO SI AVVICINA. SARA’ SCONTRO TRA IDOLI DA TALENT SHOW?
di Thomas Tonini
07/12/2009 - 19:38

Mancano più di due mesi all’evento televisivo e musicale dell’anno, se tale può essere ancora denominato, ma fervono i preparativi per il sessantesimo Festival di Sanremo. La conduttrice Antonella Clerici, il direttore artistico Mazzi e tutto lo staff stanno lavorando sodo per mettere a punto la scaletta del festival tra cantanti in gara e ospiti. Per le conferme è ancora presto (bisognerà aspettare il 18 per conoscere i big), ma il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” fa il punto su alcune indiscrezioni che vedrebbero sul palco dell’Ariston Paolo Bonolis come ospite per una sera e Alessandra Amoroso come voce tra gli artisti big. Bonolis è onorato dell’invito dell’amica e “compagna di scuderia” Antonella Clerici ma la sua partecipazione è in dubbio:
‘‘L’invito di Antonella Clerici per il prossimo Festival mi ha fatto davvero piacere. Si vedrà. Ne dobbiamo parlare con Antonella per vedere se ci siano i margini per cui io possa essere utile al Festival Non sono un comico, ne’ un ballerino, ne’ un cantante. Scrivo quello che faccio e cioè una trasmissione tv. Ma Sanremo lo scrivono altri e lo conduce Antonella. E quindi mi domando: ‘Li’ che posso fà?”.
Pur rimanendo possibilista, la partecipazione di Bonolis rimane ancora un’ipotesi. In rialzo invece le quotazioni di Alessandra Amoroso per entrare a far parte della squadra dei big: dopo la partecipazione allo show di Gianni Morandi e l’ultima ospitata in casa Rai ieri pomeriggio da Pippo Baudo, la vincitrice di Amici potrebbe davvero calcare il palco più pretigioso per la musica italiana. Leggete cosa ha dichiarato la stessa Antonella Clerici.
«Possibile, ne stiamo dialogando con la produzione». Per l’Amoroso sarebbe la definitiva consacrazione anche se dovrebbe gareggiare con il vincitore di X Factor 3 Marco Mengoni, il primo big certo della manifestazione. Potremmo assistere a uno scontro tra idoli da talent show.
Per le altre certezze appuntamento a venerdì 18 dicembre quando verrà svelata la rosa dei nomi dei 14 artisti (o più) del Festival di Sanremo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Irene dice:
GIOVANNI VATTELAPESCA... ma quanto sei presuntuoso e spaccone? Troppo, a mio parere... Limitati a parlare del tuo beniamino senza screditare altri artisti e relativi sostenitori... altrimenti passi da ignorante e gran cafone. Non sapevo che questo blog fosse frequentato da illustri critici musicali le cui verità sono, ovviamente, universali e inattaccabili... pena la gogna. Mio PARERE DEL TUTTO PERSONALE: - Marco Mengoni ha un'ottima presenza scenica, ma è assolutamente incapace di cantare qualsiasi brano allo stesso livello. Bravo in alcuni, penoso in altri... specie quando si lancia in quei fastidiosissimi acuti da checca isterica (perdonate l'espressione ma è quella che rende meglio l'idea). Nel complesso, comunque, non mi dispiace. - Alessandra Amoroso è stata talmente pompata da sua maestà Rudy Zerbi che adesso sono tutti convinti che sia un'artista con la A maiuscola. Italiani popolo di pecoroni... In realtà è brava solo quando le cuciono addosso brani molto simili ad "Immobile"... per il resto no comment. Un vero artista con vero talento deve saper cantare di tutto... e lei, in questo, è limitatissima. Oltretutto non è in grado di reggere un live senza steccare puntualmente e a più riprese. Valerio Scanu la "vergogna della discografia italiana", "caro" Giovanni? Trovami allora un altro ragazzino di 19 anni con una tecnica perfetta come la sua, con una voce altrettanto bella, con la capacità di cantare al meglio qualsiasi brano anche senza averlo mai provato... poi ne riparliamo. Tu, grande esperto di musica, vai da Marco Alboni, nonché presidente della Emi Music Italy, e digli pure quanto è stato imbecille a fargli un contratto di 5 anni.... Tempo al tempo... poi riderà bene chi riderà ultimo. Firmato: carampana dagli ormoni equilibratissimi e fiera di sostenere il vero talento.
dark dice:
Scusate ma al festival parteciperanno solo l'Amoroso e Mengoni visto che i pronostici vengono fatti solo su di loro?
miki dice:
e tu vale sei molto invidiosaxdxdgrande aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
vale dice:
vincerà di sicuro...ma non sicuramente perchè è più brava...basta pensare a chi ha vinto l'anno scorso!!!!!!!! maria de filippi è molto furba....
cla dice:
Ale sempre e solo aleeeeeeeeeeeeeeeeeee nuova PAGINA FACEBOOK SU ALE!!!ISCRIVETEVI E DIVENTATE FAN!!A SOSTEGNO DELLA PACCIA,A SSTEGNO DEL VERO TALENTOOOOO http://www.facebook.com/topic.php?topic=10507&post=47244&uid=159885078996#/pages/Alessandra-amorosoSEMPRE-LA-NUMERO-UNO/162797960781?ref=mf
miki dice:
Semplice...Alessandera amoroso the best!!!!!!MERITA PERCHè è talento puro e se partecipa mi dispiace ma non c'e ne per nessuno!!!!!!ALESSANDRA è lA MIGLIORE E VINCERA LEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ps mengoni chui cavolo è???l'ho sentito domenica al programma della ventura e sinceramente fa skifo!!!la vogliono mettere contro ale???ALESSANDRA E LO MANGIA!!!GRANDE ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
davide dice:
aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......................assolutamente a sanremo......ha talento e lo mostrerà anche al festival.....altro che urlatrice sbatti denti....li magna tt quelli dell'ariston
rosa m. dice:
premettendo che x-factor non l'ho mai seguito però ho ascoltato marco mengoni qualche volta e a me sinceramente non piace e poi non ci vedo neanche tutta questa presenza scenica di cui parlate... tra i due preferisco sicuramente l'amoroso che già così rende tanto ma spaccherà veramente quando si decideranno a farla cantare nel SUO stile che è il soul!!!detto questo io preferisco che non vada a sanremo (non quest'anno almeno) ma se dovesse accadere la sosterrò sicuramente!!
anna dice:
2 nullità...... l'urlatrice sguaiata e lo stracciamaroni isterico...... bella lotta bye bye sanremo per sempre RIP
lukas88 dice:
Siamo sempre al solito discorso sulle ormonose......se fossi in Carta e altri sarei felicissimo di avere come pubblico le ormonose, che sono un pubblico fedele, che compra dischi originali, e ti difendono contro tutto e tutti. Non dimentichiamoci che abbiamo esempi nella musica italiana e internazionale che dimostrano come le ormonose siano fautori del successo di molti cantanti mi vengono in mente I beatles, i blue, Tiziano Ferro (che per carità è bravo ma ha un suo seguito di fedelissime), Nek, ce ne sono a centinaia. Mi vengono in mente anche Gianni Morandi e tanti altri...Il fatto è che prima o poi le ormonose crescono, e diventano pubblico adulto che rimane sempre mooolto fedele. Non capisco e mai capirò tutto questo livore contro le ormonose, e se fossi un cantante e le avessi come pubblico sarei non felice ma di più!!!