Ora in tendenza

SANREMO 2010, NUOVA GENERAZIONE: ECCO I CANTANTI IN GARA. FUORI LUCA NAPOLITANO E SILVIA OLARI.

di Pasquale Orlando

12/01/2010 - 16:21

SANREMO 2010, NUOVA GENERAZIONE: ECCO I CANTANTI IN GARA. FUORI LUCA NAPOLITANO E SILVIA OLARI.

Avete aspettato, avete tifato, avete criticato: finalmente abbiamo i nomi dei cantanti della “Nuova Generazione” del Festival di Sanremo che sbarcheranno sul palco dell’Ariston. E’ infatti appena stato diramato il comunicato ufficiale con gli 8 cantanti selezionati (in principio dovevano essere 6) che si vanno ad aggiungere ai due selezionati di Sanremo Lab (Romeus e Jacopo Ratini) e le sorprese non mancano:

Oltre a cadere il tabù della canzone inedita, per la prima volta gli artisti della sezione Nuova Generazione del Festival potranno divulgare il proprio brano. Non potranno effettuare, relativamente alla canzone in competizione e fino alla prima serata del Festival, alcuna esibizione musicale in programmi televisivi.

Gli artisti sono stati selezionati (tra le 988 proposte pervenute e già ascoltabili dal 3 dicembre sul sito www.sanremo.rai.it) dalla commissione Sanremo Academy, presieduta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e composta dagli esperti di musica Andrea Lo Vecchio, Massimo Cotto, Mariolina Simone e Gigio D’Ambrosio.

Lascia un commento

35 commenti su "SANREMO 2010, NUOVA GENERAZIONE: ECCO I CANTANTI IN GARA. FUORI LUCA NAPOLITANO E SILVIA OLARI."

  1. è veramente un peccato che luca non sia stato preso a sanremo, sono però sicura che farà una bellissima carriera, perchè è un talento unico. forza luca.

  2. Peccato che non sia stato inserito nella rosa degli otto finalisti , il brano innovativo "Adesso tiro fuori tutto". Mi piacerebbe riascoltarlo. Sicuramente non appartiene alle Major,visto che non è passato.

  3. Sara' che "quando ero piccolo la musica mi ha salvato"(cit) ma quando si parla di Sanremo non posso fare a meno di dire la mia.Un gruppo originale,fuori dagli schemi,eclettico,non scontato,innovativo, credo nessuno l'abbia nominato:I NoBraino.Magari la canzone con cui si son presentati(il record del mondo) non era uno dei migliori prodotti,ma senza dubbio molto meglio di molti cantanti che ripropongono litanie gia' sentite. Un Saluto ;)

  4. Penso che la canzone migliore sia quella di Nina Zilli. Insieme a La Fame Di Camilla per una volta viene portato sul palco un po’ di musica alternativa (la Zilli viene dal reggae mentre La Fame viene dal rock stile Deasonika). Sono anche molto contento per Jessica. A parte perchè ho avuto modo di conoscerla personalmente durante un corso di canto a Roma quando era più piccola (e già era un portento) ma perchè finalmente in Italia non si cerca di manipolare una 14enne cercando di farla diventare la nuova Pausini o la nuova Giorgia ma perchè, grazie all’aiuto di Gerardine (ex Delta V), il suo è un progetto veramente di qualità e classe.

  5. E VERGOGNOSO che su tutte le proposte inviate gli artisti scelti siano quasi tutti di MAJOR. ma che senso hanno le etichette indipendenti???? osceno pensare che solo la UNIVERSAL ha 3 artisti ....VERGOGNA ITALIA COME SEMPRE...io facevo il tipo per 3 artisti che sono arrivati nella fase finale con pezzi belli ma stranamente...non è un discosco di talent o no talent, se uno passa da un talent che male c'è??? ce ne sono parecchi bravi ma senza major non sono passati, vedi SERENA ABRAMI, DANIELE MAGRO, SIMONETTA SPIRI, CORRINE MARCHINI e tanti altri vergogna italia vergogna!!!!

  6. PECCATO, PILAR E' MOLTO, TROPPO BRAVA. LA CANZONE ITALIANA HA BISOGNO DI CANTANTI DALLO SPESSORE DI PILAR

  7. E' una VERGOGNA! Luca Napolitano meritava moltissimo di + di tutti quel Palco! Non aver preso Luca Napolitano è uno SCANDALO!

  8. altrove meritava di entrare in finale a chi non piace luca se ne stia zitto e non lo ascolti, non è obbligato.